• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l’inverno è finito, ora pure l'estate... ma ogni stagione è buona per pedalare

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ieri ho avuto la folle idea di partecipare alla Gran Fondo Bellunese... le previsioni meteo, al momento di iscrivermi, davano cielo nuvoloso ma niente pioggia per domenica.
Bene, ieri mattina a fondovalle la temperatura era sui 12°, allo scollinamento di Valmorel a quota 890 slm sembrava di essere sul GPM della Coppa Cobram, temperatura non superiore a 5-6°C e diluvio con vento,

‪Fantozzi Contro Tutti Coppa Cobram‬‏ - YouTube

in discesa ho rimpianto non poco la mia full da AM con i freni a disco e le gommazze supertassellate, non è servito quasi bere per tutta l'acqua che arrivava da sopra e da sotto...
Ma chi me l'ha fatto fare... comunque all'arrivo sono pervenuto pienamente soddisfatto del mio piazzamento, uno dei 183 pazzi arrivati al traguardo su oltre 500 iscritti.

Niente di nuovo, comunque, molti anni fa a fine luglio una improvvisa burrasca di neve colse del tutto impreparati degli alpinisti sui monti dell'Alpago, ci furono due morti assiderati a soli 2000 m di quota.
Sulle Alpi questi episodi capitano, certo tra un mesetto saremo già al giro di boa autunnale...
 

marino.roma

Biker tremendus
Capisco! Tuttavia nessuno ti ha obbligato ha partecipare e tantomeno a desistere, se era possibile, durante la competizione. Anche le condizioni più difficili fanno parte della "passione" ( qualcun'altro la chiama "scimmia" ma non cambia nulla, il senso rimane quello) che, secondo me, contraddistingue chi pratica la mtb.
Per inciso e per fugare ogni dubbio io non ti considero pazzo e, anzi ammiro, tutti coloro che sono partiti alla competizione e i 183 "sani di mente" che sono riusciti a completarla!
o-o
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
dai che avremo un inverno mite, siamo positivi.

Stamattina sono partito da casa alle 7:20 per un "giretto" in zona: sereno, temperatura ottimale, assenza di vento, giornata perfetta!!!!

Alle 14:30 è iniziato a diluviare, vento e freddo!

Beh, mi son beccato l'acqua ovviamente fino a casa, un paio d'ore circa.

Poteva andare peggio: avrebbe potuto iniziare a piovere alle 8....

Bye
 
Si poteva pure grandinare
Ma l'inverno mite,mmmmmmmm.....bah!!!!!
Speriamo in settembre che è il mese del mio compleanno.....
Qui continua a diluviare e rallenta e poi riprende sempre più forte!
 

marino.roma

Biker tremendus
ottimista
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo