Kurt Sorge vince la sua terza Rampage

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.221
18.504
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Kurt Sorge vince la sua terza Rampage

P-20171028-00665_news-1600x1067.jpg


Si era intuito dal video della sua linea, durante le prove, che Kurt Sorge avesse in mano le carte giuste per la vittoria, e così è stato. Il canadese vince la sua terza Rampage - unico rider ad esserci riuscito - davanti a Cam Zink e alla sorpresa di quest'anno, Ethan...
[URL='https://www.mtb-mag.com/kurt-sorge-vince-la-sua-terza-rampage/']Continue reading....
 
Ultima modifica:

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Davvero troppo basso il punteggio di Bizet!

Come non quotarti, anche per me davvero troppo basso per quello che ha fatto.
A parte questo credo che avremmo un vincitore diverso se Zink avesse chiuso l'ultimo trick, tanto di cappello a lui che con due pargoletti continua a farci sognare e agli altri partecipanti che non si sono risparmiati.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Peccato per Nizk perché aveva fatto una linea spettacolare nella seconda manche, ma soprattutto Bizet meritava di potersi giocare il podio già con la prima discesa, veramente inspiegabile il punteggio che gli hanno dato ed è stato un grande nel decidere di sfotter la giuria in modo così plateale con la seconda.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
In realtà mi sembra che Zink sia caduto dopo aver chiuso il front flip, quando era sul (relativamente) liscio. Probabilmente avremmo un altro vincitore se non fosse caduto ...anche se con quello che si è visto con bizet, che secondo me si meritava almeno un terzo posto , se non di vincere....
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
In qualsiasi sport, quando si vede qualcuno fortemente e ingiustamente penalizzato da presunte giurie, passa veramente la voglia di seguire questi eventi
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
spettacolo assurdo , bravi tutti dal primo all'ultimo , livello medio pazzesco con gente che tira backflip come se piovesse. Sorge ha fatto una linea spaventosa con trick pazzeschi grande verticalità e una ottima velocità di esecuzione , e con che style...chapeaux. Se fosse entrata la prima a Semenuk o se avesse chiuso la seconda Zink , o se avesse chiuso il trick Lacondeguy...o qua o là alla fine ha vinto il migliore! Bizet leggermente derubato ma arrivare a 90 era dura con quella linea...
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Ormai il livello è davvero alto! Per quel che ne so, penso che la giuria abbia premiato la "facilità" con cui Sorge esegue tutto.. sembra tutto molto"liscio" quello che fa, con una naturalezza disarmante!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.551
1.482
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Certo giudicare guardando il video live e farlo sul posto sono situazioni che possono portare a pareri discordi , ma c'è un limite a tutto !! I rider hanno fatto certamente del loro meglio ed hanno dato spettacolo , la giuria è stata alquanto dubbiosa. Personalmente oltre alla "rapina" subita da Bizet avrebbe meritato qualcosina di più anche la prima discesa di Lacondeguy , mentre mi pare sopravvalutata la seconda di Nell
 

johnnymotard

Biker popularis
26/6/10
62
20
0
Napoli
Visita sito
Bike
Kona Process, Kona Operator, Kona Stinky
Se guardi bene c'erano molte Fox 40 con la scritta Marzocchi (e ad un certo punto viene inquadrato il comando rc2 della cartuccia FIT però colorato ori come quelli Marzocchi). Chissà Fox che piani ha per l'azienda...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.839
2.741
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Davvero troppo basso il punteggio di Bizet!
Vero. E mi sembra che anche l'anno scorso fu penalizzato.
Però poca fantasia nella run. Per me è questo lo ha penalizzato. Solo rotazioni di tipo backflip mi ricordo. Anche se il doppio backflip è stata tanta roba.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Riguardo al punteggio di Bizet i commentatori hanno però detto una cosa che mi ha fatto riflettere: Bizet ha preparato un muro che è risultato instabile e che durante la sua prima run ha bypassato per questioni di sicurezza. Questo cambiamento di percorso durante la run lo ha penalizzato secondo i commentatori.

Io rimango deluso per il punteggio dato a Bizet e dei soli 0.33 punti in più a van steenbergen per l'originalità nel iniziare la seconda run.

In generale l'ho trovata più originale di quella dell'anno scorso mi sembrava più votata all'originalità a al divertimento degli atleti stessi e di questo purtroppo i giudici non ne hanno tenuto troppo conto.
 
T

teoDH

Ospite
Pensieri sparsi... Kurt Sorge vince la sua terza rampage... io non ho mai capito perchè... nessuna delle tre run vincenti personalmente l'avrei messa a podio... ma evidentemente i giudici la pensano in modo diverso...
Zink ha rotto i coglioni, sono 4 anni che fa sempre la stessa run, cambia un po' la linea, piazza sempre sto backflip sul droppone, ma dopo un po' sei noioso, quasi quanto il suicide di Strait...
I giovani sono stati penalizzatissimi.
Bizet got Robbed!!! la sua run, per linea alta e trick, andava sicuramente a podio, per me meritava la vittoria, Tom Van Steenbergen con il seatdrop iniziale è l'unico ad aver fatto qualcosa di mai visto alla Rampage, andava premiato, la run a mio parere migliori per creatività sono state quelle di Nell e Rheeder.
Comunque, indipendentemente da chi vince e chi perde, la Rampage è sempre una figata da vedere, e quest'anno con l'ampio uso di droni è stata più bella ancora da vedere in TV...
Se ad Andreu entrava quel trick dove ha perso la bici vinceva lui!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo