Kuma 4600, che ne dite?

golia2008

Biker novus
5/7/11
18
0
0
36
caronno p. (VA)
Visita sito
Ciao ragazzi, vi ripropongo un'altra domanda...
mi ero quasi convinto di acquistare la rr 5.3, quando magicamente tutte queste bici non sono disponibili fino a fine luglio in tutti i negozi nei dintorni! :nunsacci:

allora mi sono recato al rivenditore bianchi vicino a casa, il quale mi ha proposto la kuma 4600 del 2010 al prezzo della rr 5.3, ovvero 380 €.

è una mtb sulla quale ci si può divertire e magari fare qualche upgrade???

grazie come sempre.
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Ha mio modesto parere molto meglio la rr, la bianchi è montata veramente con componenti base.

Le rr possono essere acquistate anche on-line.

Ciao
 
Ciao ragazzi, vi ripropongo un'altra domanda...
mi ero quasi convinto di acquistare la rr 5.3, quando magicamente tutte queste bici non sono disponibili fino a fine luglio in tutti i negozi nei dintorni! :nunsacci:

allora mi sono recato al rivenditore bianchi vicino a casa, il quale mi ha proposto la kuma 4600 del 2010 al prezzo della rr 5.3, ovvero 380 €.

è una mtb sulla quale ci si può divertire e magari fare qualche upgrade???

grazie come sempre.

Io ho preso l'anno scorso per iniziare la Kuma 4600, e pur essendo una bici
entrey level, non ha dato nessun problema e mi ci sono divertito. Poi da qualche mese sono passato alla Kuma 5300, solo xche' ho iniziato a fare dei percorsi un po piu' tecnici: la kuma 4600 l'ho passata ad un mio collega di lavoro il quale la sta sfruttando al massimo. Poi nella scelta dipende sempre l'uso che uno intende fare.

Stefano
 

golia2008

Biker novus
5/7/11
18
0
0
36
caronno p. (VA)
Visita sito
Diciamo che sono più improntato a scegliere la 4600 perchè a parità di prezzo, credo di avere un telaio migliore, pur sacrificando la meccanica, che per l'uso iniziale può essere sufficiente... sembra un ragionamento sbagliato?
aiutatemi voi...
 
Diciamo che sono più improntato a scegliere la 4600 perchè a parità di prezzo, credo di avere un telaio migliore, pur sacrificando la meccanica, che per l'uso iniziale può essere sufficiente... sembra un ragionamento sbagliato?
aiutatemi voi...

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io: il telaio infatti non e' niente male, perdi ovviamente qualcosa in fatto di componentistica, pero' per iniziare e' una bici che va benissimo (io sono un po' di parte visto che ho sempre avuto bici della Bianchi).

Ciao

Stefano
 

truten

Biker novus
23/5/11
30
0
0
Cornaredo
Visita sito
Io prenderei la 5.3.
Se dopo ti appassioni secondo me é meglio cambiare direttamente bici: fare upgrade di un telaio di una bici da 380 secondo me é antieconomico senza contare che gireresti per tutto il tempo antecedente a tali upgrade con componenti inferiori.

Se peró la bianchi ti piace tanto dal punto di vista estetico non si puó fare nulla: sono il primo a dargli un valore non indifferente. :celopiùg:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io l'ho comprata quando ancora non ero pienamente "inscimmiato" ;-) ...detto ciò, l'ho presa pensando alla Bianchi come nome e garanzia di qualità e, con l'intento di regalarla a mia moglie per permetterle di uscire con me in mtb...

E' bella davvero ma solo quello... e mi sento di confermare quello che ti dicono gli altri, fare upgrade se ti inscimmi come è successo a me con quella mtb non avrebbe senso, meglio investire qualcosa in più e prenderne una con componenti superiori. Il passo dalle strade bianche ai single track o le discese su pietre smosse è vermente breve, io quel passo l'ho fatto al terzo mese dopo aver comprato la Torpado T575 :-)

Facci sapere cosa decidi e... buone pedalate!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
come noterai sono un bianchista incallito!!!ahahahahaah!!!!
secondo me i telai di bianchi sono assolutamente indiscutibili,e ci si possono fare benissimo degli up-grade...certo è un entry level per cui non mi sbatterei più di tanto.
è una bici che cambierai presto se ti stripperai perchè a componeti lascia a desiderare...sicuramente è il marchio...
io cmq la 5.3 non me la prenderei mai,anche se montata molto meglio....mi indirizzerei su un usato o su qualche marchio in internet!...focus,canyon ed altri hanno sicuramente delle offerte migliori rispetto a bianchi,montate meglio,anche di un rr 5.3
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao!
io cmq la 5.3 non me la prenderei mai,anche se montata molto meglio....mi indirizzerei su un usato o su qualche marchio in internet!...focus,canyon ed altri hanno sicuramente delle offerte migliori rispetto a bianchi,montate meglio,anche di un rr 5.3

Sarei proprio curioso di vederle queste fantomatiche offerte...
Visto che dici "sicuramente" non dovrebbe esserti difficile postare qualche link.

Attendiamo fiduciosi :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ottavopianeta

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, dire che la Kuma ha un telaio migliore della 5.3 è un'inesattezza dato che non è vero... Fatti qualche ricerca sul forum e troverai pagine e pagine di commenti, dati, prove sui vari telaio delle entry level. Di certo si può dire che una Bianchi è più prestigiosa di una RR.

Ho visto la Cuma 4600 in un centro commerciale vicino a casa mia (ogni tanto vendono Bianchi e Colnago insieme alle bici da supermercato) ed è esteticamente veramente bella e curata, finita benissimo e sembra proprio una mtb "seria". Ma coma componenti e rapporto qualità prezzo lascia a desiderare ed è molto lontana dalla 5.3, ma detto questo se sei alla ricerca di una mtb basica e semplice per farci cose non troppo tecniche fai bene a prenderla se ti piace di più e ti soddisfa.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
io cmq la 5.3 non me la prenderei mai,anche se montata molto meglio....

Dicci il perchè, siamo nella sezione princialiati e trovo utile motivare le affermazioni. Mi spiego meglio, non sto mettendo in discussione la tua posizione dato che è vera e sono uno di quelli che "accetta" anche il non mi piace esteticamente.

mi indirizzerei su un usato o su qualche marchio in internet!...focus,canyon ed altri hanno sicuramente delle offerte migliori rispetto a bianchi,montate meglio,anche di un rr 5.3

Sugli usati ci può stare che si trovi qualche cosa a 350€ e ci vuole anche un buon occhio per capire com'è messa la mtb o conoscere il mercato per non acquistare mtb scadenti vendute a prezzi altissimi solo per l'adesivo sul telaio.
Sul discorso Canyon e Focus mi sa che hai dato un'informazione errata... Canyon non ha nulla in catalogo per 350€ e con le Focus dubito si trovi di meglio come qualità prezzo rispetto alle RR con il budget del nostro amico.
Dubito anche si trovino altre offerte per mtb montate meglio della RR5.3 sulle stesse cifre.
Metti qualche link se li conosci, possono essere molto utili. Altrimenti le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano.
:celopiùg:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Sarei proprio curioso di vederle queste fantomatiche offerte...
Visto che dici "sicuramente" non dovrebbe esserti difficile postare qualche link.

Attendiamo fiduciosi :medita:


ciao cmq!
è sempre bello trovare utenti gentitli come te..foste tuti cosi...
ad ogni modo non mi è proprio difficile postare qualche esempio...basta solo cercare...ma si vede che entrare in un mgazzino costa meno fatica!
sono siicuro che ti faranno tutte schifo.... cosa c'è di meglio di RR 5.3 alla fine???

[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=103219[/URL]
vecchia,ma montata xt e con la reba race...gia la prenderei al posto dela 5.3

[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=103089[/URL]
questa ha lx/xt... ma visto che non è puin produzione l'LX non puo essere preso in considerazione...

[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=102932[/URL]
anche questa fa schifo in effetti....e poi è sopra budget di 150 euro...


[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=102888[/URL]

questa è l'ultima...ma non perchè non ne trovo più...solo perchè ho fretta e devo andare....
non dico che devono essere prese per forza,ma dare un occhio non costa mai nulla.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao, dire che la Kuma ha un telaio migliore della 5.3 è un'inesattezza dato che non è vero... Fatti qualche ricerca sul forum e troverai pagine e pagine di commenti, dati, prove sui vari telaio delle entry level. Di certo si può dire che una Bianchi è più prestigiosa di una RR.

Ho visto la Cuma 4600 in un centro commerciale vicino a casa mia (ogni tanto vendono Bianchi e Colnago insieme alle bici da supermercato) ed è esteticamente veramente bella e curata, finita benissimo e sembra proprio una mtb "seria". Ma coma componenti e rapporto qualità prezzo lascia a desiderare ed è molto lontana dalla 5.3, ma detto questo se sei alla ricerca di una mtb basica e semplice per farci cose non troppo tecniche fai bene a prenderla se ti piace di più e ti soddisfa.

ciao!
almeno 6 piu educato di quell di prima!!! se leggi il mio post attentamente..non ho parlato di peggiore o migliore. ho semplicemente detto che i telai bianchi non mi hanno mai deluso.....ho anche specificato che come è montata è da entry level e che la cambierà presto...
ho solo detto che non comprerei una RR,ma qua sembra che se nonte la compri per forza 6 un c......e!! apresto! a te ti saluto! :celopiùg:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao cmq!
è sempre bello trovare utenti gentitli come te..foste tuti cosi...
ad ogni modo non mi è proprio difficile postare qualche esempio...basta solo cercare...ma si vede che entrare in un mgazzino costa meno fatica!
sono siicuro che ti faranno tutte schifo.... cosa c'è di meglio di RR 5.3 alla fine???

[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=103219[/URL]
vecchia,ma montata xt e con la reba race...gia la prenderei al posto dela 5.3

[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=103089[/URL]
questa ha lx/xt... ma visto che non è puin produzione l'LX non puo essere preso in considerazione...

[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=102932[/URL]
anche questa fa schifo in effetti....e poi è sopra budget di 150 euro...


[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=102888[/URL]

questa è l'ultima...ma non perchè non ne trovo più...solo perchè ho fretta e devo andare....
non dico che devono essere prese per forza,ma dare un occhio non costa mai nulla.

Non volevo essere scortese !
Che sull'usato sia possibile fare degli ottimi affari non c'è dubbio come non c'è dubbio che si possono prendere delle bidonate cosmiche.
Io però ci penserei bene, molto bene prima di prendere una mtb vecchia di svariati anni e fotte sega se monta un cambio xt. Meglio un alivio nuovo che un xt con 6-7 anni di servizio. Dei tuoi link, un paio mi sembrano davvero improponibili, gli altri sono affari solo sulla carta; nel senso che bisognerebbe poi vedere e provare di persona le bighe per capire l'esatto stato dei vari componenti.

Perché se poi bisogna spendere 100€ per revisione forca, 60€ per pignoni e catena, etc, etc...

Tenendo sempre a mente che siamo nella sezione principianti, con utenti che difficilmente sanno valuatre correttamente una MTB usata.


Sul nuovo non ci siamo, come ti hanno già detto, canyon & C. non hanno in catalogo bighe paragonabili alla 5.3

o-o
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ciao!
almeno 6 piu educato di quell di prima!!! se leggi il mio post attentamente..non ho parlato di peggiore o migliore. ho semplicemente detto che i telai bianchi non mi hanno mai deluso.....ho anche specificato che come è montata è da entry level e che la cambierà presto...
ho solo detto che non comprerei una RR,ma qua sembra che se nonte la compri per forza 6 un c......e!! apresto! a te ti saluto! :celopiùg:

Ciao, il mio intervento sul telaio non era riferito a te, ma a Golia. L'intervento riferito a te era quello con la citazione al tuo messaggio dove non parlo di telai, a te ho scritto altro.

Non credo che chi non compri una 5.3 sia un c......e, infatti ho consigliato a Golia di prendere la Kuma se gli piace di più.

Secondo me dovresti andarci piano con queste affermazioni non veritiere, magari qualcuno ci crede. Per il resto hai ribadito che non prenderesti una 5.3, ma non hai spiegato il perchè. E' un tuo diritto, ma in un forum credo sia bello motivare le affermazioni. Idem per quanto riguarda le offerte sul nuovo. Per l'usato quoto Kailed.

Ciao
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao, il mio intervento sul telaio non era riferito a te, ma a Golia. L'intervento riferito a te era quello con la citazione al tuo messaggio dove non parlo di telai, a te ho scritto altro.

Non credo che chi non compri una 5.3 sia un c......e, infatti ho consigliato a Golia di prendere la Kuma se gli piace di più.

Secondo me dovresti andarci piano con queste affermazioni non veritiere, magari qualcuno ci crede. Per il resto hai ribadito che non prenderesti una 5.3, ma non hai spiegato il perchè. E' un tuo diritto, ma in un forum credo sia bello motivare le affermazioni. Idem per quanto riguarda le offerte sul nuovo. Per l'usato quoto Kailed.

Ciao

we!
quella del c......e era semplicemente una battuta...ma se ci attacchiamo a queste cose è finita!:celopiùg:
pero non mi hai detto cosa ne pensi di quello che ho postato.... non credo facciano cosi schifo!
ciao e a presto!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Non volevo essere scortese !
Che sull'usato sia possibile fare degli ottimi affari non c'è dubbio come non c'è dubbio che si possono prendere delle bidonate cosmiche.
Io però ci penserei bene, molto bene prima di prendere una mtb vecchia di svariati anni e fotte sega se monta un cambio xt. Meglio un alivio nuovo che un xt con 6-7 anni di servizio. Dei tuoi link, un paio mi sembrano davvero improponibili, gli altri sono affari solo sulla carta; nel senso che bisognerebbe poi vedere e provare di persona le bighe per capire l'esatto stato dei vari componenti.

Perché se poi bisogna spendere 100€ per revisione forca, 60€ per pignoni e catena, etc, etc...

Tenendo sempre a mente che siamo nella sezione principianti, con utenti che difficilmente sanno valuatre correttamente una MTB usata.

Sul nuovo non ci siamo, come ti hanno già detto, canyon & C. non hanno in catalogo bighe paragonabili alla 5.3

o-o

figurati perdonato...:celopiùg:
è che scrivendo non si capisce mai quanto uno sia serio o meno,o sarcastico...ovvio che gli usati vanno valutati,non dico che bisogna prenderli a caso... io ho trovato la mia giant dopo mei che cercavo una full...lo so che poi ti vendono anche le bidonate,ma basta anche solo andare con qualcuno che sappia valutare o meno l'affare!
ciao! ora ti saluto pure io! :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo