KTM vs GT vs Cube

GIUSEPPE - MTB

Biker novus
15/9/15
9
0
0
TORINO
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL 4.9
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma prima di postare ho letto molte discussioni. Sto cercando una mtb nuova dato che la mia è passata a miglior vita. Abito in città, quindi percorro molti kilometri di asfalto prima di raggiungere i sentieri. Non sono un biker professionista e cerco una mtb entry level di circa 700 €.
Ho girato molti negozi e visto molte bici ma le candidate sono solo 3.

KTM ultra flite 2016 (propostami a 800 €)
http://www.ktmbikestore.com/shop/home/150-bici-ktm-ultra-flite-29-2016-colore-neroblu.html[url]http://www.ktmbikestore.com/shop/home/150-bici-ktm-ultra-flite-29-2016-colore-neroblu.html[/URL]

SPECIFICHE TECNICHE:
Frame Alloyframe 6061
Fork RockShox XC30 29" TK-Coil-100
Headset Ritchey OE Logic Zero
Stem KTM Line AS-021 -7°
Handlebar KTM Line HB-FB12L -flat, 680
Rotor Shimano RT54 180 /160
Brake Shimano M396/M395 hydr. Disc
Shifter Shimano Deore M610 3/10
R-Derailleur Shimano Slx M670 shadow
Crankset Shimano Deore M612 40-30-22
BB-Set Shimano BB51-Unit BSA
Sprocket Shimano HG50-10 11-36
Pedal VP 195 E
Wheelset KTM Line 29" Ryde/M3050
Hub F Shimano M4050-CL
Hub R Shimano M4050-CL
Tire Continental X-King Sport 29x2.1" 55-584
Saddle KTM VL-3315
Seatpost KTM Line 350/27.2
PESO: 13,6 KG


GT Karakoram Elite 2016 (proposta a 700 €)
http://www.gtbicycles.com/eur_it/2016/bikes/mountain-hardtail/karakoram-elite[url]http://www.gtbicycles.com/eur_it/2016/bikes/mountain-hardtail/karakoram-elite[/URL]


SPECIFICHE:
Sizes: S, M, L, XL
Frame:
29" Hydroformed & Butted Speed Metalル Aluminum (TT/DT) Frame, w/ Triple Triangleル, Replaceable Derailleur Hanger, Disc Brake Mounts, and Zerostack 1 1/8" Head Tube
Fork:
SR Suntour XCR 32 RL DS w/ 100mm Travel, 29", Magnesium Lowers, 32mm Cr-mo Steel Uppers, w/ Post Mount Disc Brake, W/ Remote Lockout, W/Rebound Adjust Chain: KMC X10
Crank:
FSA CK-725STT, 42/32/24T Bottom
Bracket:
Tange Sealed
Pedals:
GT Slim Line Flat Pedal, Cast Alloy Front
Derailleur:
Shimano Deore FD-M610 Rear Derailleur: Shimano Deore Shadow, RD-M610-SGS
Shifters:
Shimano Deore, SL-M610
Cog Set:
Sunrace CS-MS1, 11-36T, 10-Speed
Rims:
Alex ASD10-29 Double Wall, 32H disc specific
Tires:
Schwalbe Rapid Rob 29X2.25" with K-Guard
Hubs:
All Terra Alloy Cassette Disc, W/ Quick Release, Center Lock
Spokes:
14G Stainless
Nipples: Brass
Brake: Shimano BR-M355, Hydraulic Disc, W/ 160mm Rotor SM-RT30 Brake Levers: Shimano Hydraulic Disc Brake Lever
Handlebar: All Terra Riser, Butted, 710mm Width, 15mm Rise, 31.8mm Clamp Stem: All Terra 1 1/8" Threadless, 3D Forged, 4-Bolt W/ CNC Face Plate, 6ᄚ Rise, 31.8mm Clamp
Grips:
GT Statement
Headset: Kore 1B-1 1 1/8" Threadless, Zerostack
Saddle: WTB Silverado Sport
Seat Post:
All Terra Alloy Micro-Adjust, 30.9mm
Seat Clamp:
All Terra Alloy QR


Cube Attention 2016 (proposta a 750 €)
http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-blackngreen-2016/[url]http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-blackngreen-2016/[/URL]

SPECIFICHE:

  • telaio Aluminium Lite, AMF, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand Ready
  • colore black´n´green
  • misura 27.5: 14", 16", 18" // 29er: 17", 19", 21", 23"
  • forcella Rock Shox XC 30 TK Coil, 100mm, Remote Lockout
  • serie sterzo FSA No.10, Semi-Integrated
  • attacco manubrio CUBE Performance Stem, 31.8mm
  • manubrio CUBE Rise Trail Bar, 700mm
  • manopole CUBE Performance Grip
  • cambio Shimano XT, RD-M781-DSGSL, Shadow, Direct Mount, 10-Speed
  • deragliatore Shimano Deore FD-M611 Downswing, 31.8mm
  • comandi cambio Shimano Deore SL-M610, Rapidfire-Plus
  • freni Shimano BR-M355, Hydr. Disc Brake (160/160)
  • guarnitura Shimano FC-M523, 40x30x22T, 175mm
  • pacco pignoni Shimano CS-HG50, 11-36
  • catena Shimano CN-HG54
  • cerchi CUBE ZX24
  • mozzo anteriore Shimano HB-M3000
  • mozzo posteriore Shimano FH-M3000
  • copertoni Schwalbe Smart Sam, Active, 2.25"
  • Pedali CUBE PP MTB
  • sella CUBE Active 1.1
  • reggisella CUBE Performance Post, 27.2mm
  • bloccaggio sella CUBE Varioclose, 31.8mm
  • peso 13.4 kg

Il problema del prezzo è trascurabile, rientrano tutte nel budget, la domanda principale è: qual'è la migliore a livello tecnico (montaggio, telaio ecc.)?
Non sono molto esperto e vi pregherei di darmi risposte precise e dettagliate:nunsacci:.
Grazie mille in anticipo e scusatemi per la lungaggine :)
 

vanbast2007

Biker novus
30/11/15
29
0
0
palermo
Visita sito
Bike
trek superfly 9.6
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma prima di postare ho letto molte discussioni. Sto cercando una mtb nuova dato che la mia è passata a miglior vita. Abito in città, quindi percorro molti kilometri di asfalto prima di raggiungere i sentieri. Non sono un biker professionista e cerco una mtb entry level di circa 700 €.
Ho girato molti negozi e visto molte bici ma le candidate sono solo 3.

KTM ultra flite 2016 (propostami a 800 €)
http://www.ktmbikestore.com/shop/home/150-bici-ktm-ultra-flite-29-2016-colore-neroblu.html[url]http://www.ktmbikestore.com/shop/home/150-bici-ktm-ultra-flite-29-2016-colore-neroblu.html[/URL]

SPECIFICHE TECNICHE:
Frame Alloyframe 6061
Fork RockShox XC30 29" TK-Coil-100
Headset Ritchey OE Logic Zero
Stem KTM Line AS-021 -7°
Handlebar KTM Line HB-FB12L -flat, 680
Rotor Shimano RT54 180 /160
Brake Shimano M396/M395 hydr. Disc
Shifter Shimano Deore M610 3/10
R-Derailleur Shimano Slx M670 shadow
Crankset Shimano Deore M612 40-30-22
BB-Set Shimano BB51-Unit BSA
Sprocket Shimano HG50-10 11-36
Pedal VP 195 E
Wheelset KTM Line 29" Ryde/M3050
Hub F Shimano M4050-CL
Hub R Shimano M4050-CL
Tire Continental X-King Sport 29x2.1" 55-584
Saddle KTM VL-3315
Seatpost KTM Line 350/27.2
PESO: 13,6 KG


GT Karakoram Elite 2016 (proposta a 700 €)
http://www.gtbicycles.com/eur_it/2016/bikes/mountain-hardtail/karakoram-elite[url]http://www.gtbicycles.com/eur_it/2016/bikes/mountain-hardtail/karakoram-elite[/URL]


SPECIFICHE:
Sizes: S, M, L, XL
Frame:
29" Hydroformed & Butted Speed Metalル Aluminum (TT/DT) Frame, w/ Triple Triangleル, Replaceable Derailleur Hanger, Disc Brake Mounts, and Zerostack 1 1/8" Head Tube
Fork:
SR Suntour XCR 32 RL DS w/ 100mm Travel, 29", Magnesium Lowers, 32mm Cr-mo Steel Uppers, w/ Post Mount Disc Brake, W/ Remote Lockout, W/Rebound Adjust Chain: KMC X10
Crank:
FSA CK-725STT, 42/32/24T Bottom
Bracket:
Tange Sealed
Pedals:
GT Slim Line Flat Pedal, Cast Alloy Front
Derailleur:
Shimano Deore FD-M610 Rear Derailleur: Shimano Deore Shadow, RD-M610-SGS
Shifters:
Shimano Deore, SL-M610
Cog Set:
Sunrace CS-MS1, 11-36T, 10-Speed
Rims:
Alex ASD10-29 Double Wall, 32H disc specific
Tires:
Schwalbe Rapid Rob 29X2.25" with K-Guard
Hubs:
All Terra Alloy Cassette Disc, W/ Quick Release, Center Lock
Spokes:
14G Stainless
Nipples: Brass
Brake: Shimano BR-M355, Hydraulic Disc, W/ 160mm Rotor SM-RT30 Brake Levers: Shimano Hydraulic Disc Brake Lever
Handlebar: All Terra Riser, Butted, 710mm Width, 15mm Rise, 31.8mm Clamp Stem: All Terra 1 1/8" Threadless, 3D Forged, 4-Bolt W/ CNC Face Plate, 6ᄚ Rise, 31.8mm Clamp
Grips:
GT Statement
Headset: Kore 1B-1 1 1/8" Threadless, Zerostack
Saddle: WTB Silverado Sport
Seat Post:
All Terra Alloy Micro-Adjust, 30.9mm
Seat Clamp:
All Terra Alloy QR


Cube Attention 2016 (proposta a 750 €)
http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-blackngreen-2016/[url]http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-blackngreen-2016/[/URL]

SPECIFICHE:

  • telaio Aluminium Lite, AMF, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand Ready
  • colore black´n´green
  • misura 27.5: 14", 16", 18" // 29er: 17", 19", 21", 23"
  • forcella Rock Shox XC 30 TK Coil, 100mm, Remote Lockout
  • serie sterzo FSA No.10, Semi-Integrated
  • attacco manubrio CUBE Performance Stem, 31.8mm
  • manubrio CUBE Rise Trail Bar, 700mm
  • manopole CUBE Performance Grip
  • cambio Shimano XT, RD-M781-DSGSL, Shadow, Direct Mount, 10-Speed
  • deragliatore Shimano Deore FD-M611 Downswing, 31.8mm
  • comandi cambio Shimano Deore SL-M610, Rapidfire-Plus
  • freni Shimano BR-M355, Hydr. Disc Brake (160/160)
  • guarnitura Shimano FC-M523, 40x30x22T, 175mm
  • pacco pignoni Shimano CS-HG50, 11-36
  • catena Shimano CN-HG54
  • cerchi CUBE ZX24
  • mozzo anteriore Shimano HB-M3000
  • mozzo posteriore Shimano FH-M3000
  • copertoni Schwalbe Smart Sam, Active, 2.25"
  • Pedali CUBE PP MTB
  • sella CUBE Active 1.1
  • reggisella CUBE Performance Post, 27.2mm
  • bloccaggio sella CUBE Varioclose, 31.8mm
  • peso 13.4 kg

Il problema del prezzo è trascurabile, rientrano tutte nel budget, la domanda principale è: qual'è la migliore a livello tecnico (montaggio, telaio ecc.)?
Non sono molto esperto e vi pregherei di darmi risposte precise e dettagliate:nunsacci:.
Grazie mille in anticipo e scusatemi per la lungaggine :)

Io ho cominciato 3 mesi fa, come te, da ignorante in materia.....adesso dopo 750 km....e tanta esperienza mi permetto di dirti......anche io ho preso una entry level 27v......dopo un po ti rendi conto che sono troppi rapporti inutili.....e secondo me 2x10 o 2x11 vanno piu che bene. Comincia da li.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
personalmente direi ktm o cube , sono anche molto simili come geometrie , un pò più carica sull'anteriore la ktm che visto il tipo di bike , preferisco come geometrie , ed inoltre nella colorazione gialla ( c'è anche così quel modello...) la preferisco !
se cerchi una seduta più comoda e un telaio più rilassato allora ti dico invece cube
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
personalmente direi ktm o cube , sono anche molto simili come geometrie , un pò più carica sull'anteriore la ktm che visto il tipo di bike , preferisco come geometrie , ed inoltre nella colorazione gialla ( c'è anche così quel modello...) la preferisco !
se cerchi una seduta più comoda e un telaio più rilassato allora ti dico invece cube

Concordo, e però sono tutto al 100% per la Ktm perchè ha migliori:
1) la guarnitura Deore (La Deore è già una guarnitura seria),
2) freni Shimano M396 (che direi gli entry level Shimano da mtb e funzionano!) con disco posteriore da 180, molto importante su una 29"
3) le gomme Continental X-King

In meno rispetto alla Cube il cambio SLX invece che Xt e il telaio con cavi interni (comunque solo estetica)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Concordo, e però sono tutto al 100% per la Ktm perchè ha migliori:
1) la guarnitura Deore (La Deore è già una guarnitura seria),
2) freni Shimano M396 (che direi gli entry level Shimano da mtb e funzionano!) con disco posteriore da 180, molto importante su una 29"
3) le gomme Continental X-King

In meno rispetto alla Cube il cambio SLX invece che Xt e il telaio con cavi interni (comunque solo estetica)

...io sinceramente non avevo guardato gli allestimenti nello specifico , quando considero 2 bike , in primis guardo alle geometrie e dopo ai pezzi che montano , spece se cmq sono molto simili come qualità dei componenti...
...ma nella posizione e comportamento in guida , sono diverse !
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
...io sinceramente non avevo guardato gli allestimenti nello specifico , quando considero 2 bike , in primis guardo alle geometrie e dopo ai pezzi che montano , spece se cmq sono molto simili come qualità dei componenti...
...ma nella posizione e comportamento in guida , sono diverse !

Si si hai ragione, anch'io scelgo in base alle geometrie, ma in questo caso sono talmente vicine la Cube e la Ktm che mi sono permesso di concludere già la scelta, salvo che non ci siano preferenze estetiche o simpatie per una azienda.

Comunque [MENTION=93238]giuseppe m[/MENTION]TB dovrebbe anche specifuicarci le sue misure di altezza e cavallo per assecondarlo nelle preferenze dei vari telai.
 

GIUSEPPE - MTB

Biker novus
15/9/15
9
0
0
TORINO
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL 4.9
Grazie per aver risposto! Sono alto 1.72 m e 82 cm di cavallo. Comunque la mia domanda era più mirata a sapere quale delle tre monta componenti migliori. So che più o meno si equiparano (per esempio Ktm e Cube hanno la stessa forcella), però i freni e i copertoni della Ktm sono migliori della Cube, mentre il cambio di quest'ultima (xt) supera quello dell'austriaca. Quale prendereste voi quindi e perchè?
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Grazie per aver risposto! Sono alto 1.72 m e 82 cm di cavallo. Comunque la mia domanda era più mirata a sapere quale delle tre monta componenti migliori. So che più o meno si equiparano (per esempio Ktm e Cube hanno la stessa forcella), però i freni e i copertoni della Ktm sono migliori della Cube, mentre il cambio di quest'ultima (xt) supera quello dell'austriaca. Quale prendereste voi quindi e perchè?

CONSIGIGLIO: la Ktm
Come freni quelli della Cube sono davvero scarsi, mentre quelli della Ktm anche se economici ti dico perché gli ho avuti e frenano bene, però non vanno scaldati troppo, e non dimenticare il disco da 180mm al posteriore con freni economici è fondamentale su di una 29" !!!
Come guarnitura con la Deore della Ktm hai un prodotto che non ha nulla da invidiare come funzionamento e durata ai prodotti costosi, anche questa la ho avuta ed è per me ottima.
Il cambio posteriore della Cube è un XT che è si migliore dell' SLX della Ktm, ma poiché entrambi hanno gli stessi comandi al manubrio Deore, i 2 cambi funzioneranno praticamente uguali, quindi puoi tralasciarli dalla comparativa componenti, perché non incide nel funzionamento.
Le gomme poi quelle della Ktm sono un ottimo prodotto per il fuoristrada, mentre quelle della Cube sono gomme polivalenti per un uso terra e asfalto.
Poi però c'è il discorso gusti estetici.

Altrimenti sempre con 800€ c'è questa del Decathlon da 27,5" però
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-275-bianco-id_8336093.html
zoom_926cc19e712745b3b86e51cccd78db5b.jpg

Che in più ha rispetto alla Kappa la forcella ad aria e i Freni Avid DB1 che frenano alla grande (anche se è l'entrylevel di Sram)

Per le taglie passo il discorso a qualcuno più preparato di me in materia. (io ho la mania dei telai piccoli)
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
I componenti più o meno si equivalgono, nel senso che le differenze non sono così rilevanti da far propendere la scelta su un modello piuttosto che un altro....però tutte e 3 hanno una pecca: la forcella a molla

se mi posso permettere aggiungerei all'elenco la RR Big 8, che se non sbaglio in questo periodo è pure in offerta

p.s. il disco da 180 è all'anteriore non al posteriore, comunque concordo sul fatto che offre dei buoni vantaggi
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Scegli quella che ti piace di più esteticamente e ti ci senti meglio sopra ,più o meno sono tutte uguali ,ma non prendere consigli da persone che ti dicono che è meglio una o l'altra perché ha il disco da 180 al posteriore, quando una persona qualsiasi che si intenda un minimo di mtb sa che il disco più grande è sempre quello davanti.!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
I componenti più o meno si equivalgono, nel senso che le differenze non sono così rilevanti da far propendere la scelta su un modello piuttosto che un altro....però tutte e 3 hanno una pecca: la forcella a molla

se mi posso permettere aggiungerei all'elenco la RR Big 8, che se non sbaglio in questo periodo è pure in offerta

p.s. il disco da 180 è all'anteriore non al posteriore, comunque concordo sul fatto che offre dei buoni vantaggi

DISCO 180 AL POSTERIORE!!! :arrabbiat: (guardati le specifiche sul sito)
Con impianti frenanti Shimano turistici su bici da 29" il disco da 180mm al posteriore è necessario averlo.:arrabbiat: provare per credere!:arrabbiat: Io parlo per esperienza fatta di bici e componenti.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
DISCO 180 AL POSTERIORE!!! :arrabbiat: (guardati le specifiche sul sito)
Con impianti frenanti Shimano turistici su bici da 29" il disco da 180mm al posteriore è necessario averlo.:arrabbiat: provare per credere!:arrabbiat: Io parlo per esperienza fatta di bici e componenti.

Dalla foto sul sito il disco da 180 è all'anteriore....sinceramente è la prima volta che sento parlare di disco da 160 davanti e 180 dietro....io sulle mie bike e su tutte quelle che ho visto da XC ho sempre trovato 180 o 160 ant e 160 post....e comunque anche nelle specifiche è indicato 180/160 che significa davanti 180/ dietro 160
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Dalla foto sul sito il disco da 180 è all'anteriore....sinceramente è la prima volta che sento parlare di disco da 160 davanti e 180 dietro....io sulle mie bike e su tutte quelle che ho visto da XC ho sempre trovato 180 o 160 ant e 160 post....e comunque anche nelle specifiche è indicato 180/160 che significa davanti 180/ dietro 160

Prova una 29" in estate con freni Shimano m395 con disco dietro da 160 e pastiglie originali in resina su un percorso un pò tecnico poi mi racconti come ti trovi!! Te lo dico perchè l'ho sperimentato, si surriscalda e non frena più.
Infatti TUTTE le Ktm hardtail sul 29" montano al posteriore il 180 e se guardi bene la foto potrai notare l'adattatore Shimano PS/PS 180 fra la pinza e il telaio...

_vyrp12_781horsky-bicykel-ktm-ultra-flite-29-2015-2.jpg
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Prova una 29" in estate con freni Shimano m395 con disco dietro da 160 e pastiglie originali in resina su un percorso un pò tecnico poi mi racconti come ti trovi!! Te lo dico perchè l'ho sperimentato, si surriscalda e non frena più.
Infatti TUTTE le Ktm hardtail sul 29" montano al posteriore il 180 e se guardi bene la foto potrai notare l'adattatore Shimano PS/PS 180 fra la pinza e il telaio...

Sono 10 anni che vado in mtb (26-29-FAT) ed ho sempre avuto dischi da 160 al posteriore e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento (forse non faccio percorsi abbastanza impegnativi)....comunque la KTM in questione da specifiche ha 180 davanti e 160 dietro, al massimo puoi trovare modelli che hanno 180 ad entrambi (molti del marchio KTM), comunque di serie o sono uguali o quello più grande è SEMPRE davanti

Poi se sostieni che anche dietro un diametro maggiore aiuta, ti quoto in pieno
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
EDIT: guardando sul sito ufficiale KTM, la serie Ultra Flite ha 180 sia davanti che dietro....evidentemente il sito KtmStore riporta informazioni errate
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
EDIT: guardando sul sito ufficiale KTM, la serie Ultra Flite ha 180 sia davanti che dietro....evidentemente il sito KtmStore riporta informazioni errate

Ripeto
Ktm 29" dischi davanti e dietro 180mm TUTTE e DA SEMPRE sia sui modelli economici che su quelli da gara!

Poi ti chiedo sono 10 che fai mtb con modelli performanti o modelli entry level, perché cambiando freni cambiano i parametri e ti dico che gli Shimano m396 con i dischi originali e le pastiglie originali in resina se li usi con dei 160 frenano troppo poco, prova e poi mi dirai...

Guarda bene, anche sul modello del 2013 e oltretutto il più economico, sempre usano il 180
 

GIUSEPPE - MTB

Biker novus
15/9/15
9
0
0
TORINO
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL 4.9
Ok, vada per la ktm! Scarto le rockrider più che altro perché per la mia prima bici "seria" vorrei avere l'assistenza di un negozio specializzato... comunque mi rimane un dubbio. Già dall'inizio ero prevenuto nei confronti della ktm, infatti molte persone, incluso un negoziante (anche se è ovvio che fosse di parte) mi hanno detto: "ktm fa moto, si è buttata nel mercato delle bici solo perché gli stava andando male con i motori" e mi hanno consigliato marchi come cube, specialized ecc.
Quindi? A voi la parola
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ok, vada per la ktm! Scarto le rockrider più che altro perché per la mia prima bici "seria" vorrei avere l'assistenza di un negozio specializzato... comunque mi rimane un dubbio. Già dall'inizio ero prevenuto nei confronti della ktm, infatti molte persone, incluso un negoziante (anche se è ovvio che fosse di parte) mi hanno detto: "ktm fa moto, si è buttata nel mercato delle bici solo perché gli stava andando male con i motori" e mi hanno consigliato marchi come cube, specialized ecc.
Quindi? A voi la parola

:smile::smile::smile:buona questa della Ktm...Guarda che l'azienda Ktm moto non è neppure parente con quella delle bici. Poi comunque i marchi di bici non producono nulla sono solo delle logistiche. Una mtb è un prodotto assemblato da parti fatte da altre Aziende. Quindi che sia Decathlon o Scott o Specialized non cambia proprio nulla.
Io ho una Cube e ti garantisco che è fatta più in economia di una Ktm, prova a leggere quello che dicono sui telai Cube e scoprirai che sono quelli con la peggior verniciatura, praticamente perdono il colore, al contrario le bici del Decathlon che hanno verniciature impeccabili.
Come tutto ormai dipende dalle scelte commerciali che fanno le Aziende e più hanno un marchio blasonato e consolidato nel mercato e più concentrano i propri investimenti sull'immagine a discapito della qualità. Oggi funziona così ma non solo sul mercato delle biciclette.

Ad ogni modo Gt non la conosco e non metto parola ma tra Cube e Ktm, ti garantisco che le Ktm sono più curate nella fattura.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Prova una 29" in estate con freni Shimano m395 con disco dietro da 160 e pastiglie originali in resina su un percorso un pò tecnico poi mi racconti come ti trovi!! Te lo dico perchè l'ho sperimentato, si surriscalda e non frena più.
Infatti TUTTE le Ktm hardtail sul 29" montano al posteriore il 180 e se guardi bene la foto potrai notare l'adattatore Shimano PS/PS 180 fra la pinza e il telaio...


Il tuo ragionamento è lacunoso alla base, se un impianto è insufficiente lo si migliora in qualità di dischi e pastiglie (che su shimano base fanno particolarmente pietà) o al limite su fa un upgrade alla pinza, mai o molto raramente in diametro disco perchè è una mossa che toglie solo modulabilità al freno: Per quanto la si possa voler condire, ogni volta che la ruota blocca il biker ha miseramente fallito.
160 mm al posteriore è la misura ideale per una front da XC e su quella si deve lavorare, se tutte le KTM montano 180/180 non è che faccia molto testo, se TUTTE le altre mtb sul generis montano il 160/180...
 

Classifica mensile dislivello positivo