KTM Ultra 1.29 (2012) VS Trek Cobia (2012)

lu1310

Biker novus
27/6/11
2
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
Volevo comprare la mia prima MTB Front 29 e sono indeciso tra la KTM Ultra 1.29 (modello 2012) e la Trek Cobia (modello 2012).
Quale mi consigliate? Avete da suggerirmi altre biciclette front 29 della stessa fascia di prezzo (tra sconti vari 900 Euro)?
Grazie mille

Vi inserisco i rispettivi link:
http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-alu/Ultra129.php?lang=IT
http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../bikes/mountain/cross_country/29er_race/cobia

PS: I miei dubbi nascono dal fatto che non sono in grado di paragonare la forcella Sountur SF12 Raidon X3 RL 29 air della KTM con la RockShox Recon Silver TK 29 della Trek ed il cambio deore XT/deore della KTM con lo SRAM X5 della Trek anche se ipotizzo che si possano paragonare.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao, vista all'expobici a Padova è una delle economiche che mi è piaciuta di più..
ma oltre alla forcella io cambierei anche i freni ( non so cosa serva un freno idraulico da 4 soldi se poi cigola, si surriscalda velocemente e bruci il disco,farà appeal ma tanta poca serietà ) ..
poi le 3 corone davanti che sono uguali alle 26..
praticamente aspetterei di racimolare qualcosina in più e scegliere un prodotto definitivo.
 

lu1310

Biker novus
27/6/11
2
0
0
Milano
Visita sito
Grazie per i consigli ricevuti.
Della CUBE avevo preso in considerazione il modello ACID 29 che costa poco meno delle altre due, ma monta una forcella Rock Shox XC 32 che, se non sbaglio, vista la mia scarsa competenza in materia, è inferiore a quelle che montano Trek e KTM.
Ricapitolando, tralasciando il giudizio estetico, il vostro consiglio verte più per la KTM anche se mi pare di capire che non ha dei gran freni.
Ultima domanda, ma cosa ne pensate della forcella Sountur SF12 Raidon X3 RL 29 air montata sulla KTM?
Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo