ktm taser 3.0 oppure canyon nerve xc 6.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
The Latro , la lycan 3.0 del 2011, me la fa per 1700€, non 2000, quindi.....:sbavon:
Poi cazzarola, non sapevo niente dei 5 anni di garanzia, quindi altri punti in più per la scelta, grazie anche a te wilduca ;-)
 

stenduro

Biker novus
28/10/10
9
0
0
Tortolì
Visita sito
Non ho mai provato la Nerve, quindi esprimo il mio parere sulla KTM:
GRAN BICI! Il sistema p.d.s. (chi vi ha detto che è un monopivot?) funziona benissimo, non bobba neanche con l'ammo tutto aperto e non si avverte pedal feedback.
LaK è meno diffusa, quindi gode di minore pubblicità, ma non per questo la qualità delle bici è inferiore.

Un consiglio per la taglia: con le full devi considerare una taglia in meno rispetto alle hardtail, quindi per te la 38 dovrebbe andar bene; io sono alto 1,73 e ho una taglia 43.

Detto questo divertiti con la tua nuova biga, ciao.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho fatto questa prova con la mia altezza nel sito della KTM, alla voce "frame size"; per la full mi consigliava taglia 43, per la hardtail 43/48...
Poi me lo ha consigliato anche il mio sivende quando ho preso la Prowler.

Non ho mai fatto la prova con altre stature però.

Ciao
Probabilmente quando sei a cavallo tra due taglie scegliendo full si privilegia la taglia più grande e viceversa, perché si presume che con la full si privilegi la comodità e con la front la maneggevolezza.
Però se uno non è al limite credo che prendere la taglia superiore sia corretto.
Ciao
Claudio
 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ho appena preso una KTM lycan 3 2010 (scontata!), e sono molto contento. Avevo provato anche una Canyon XC8 di un mio amico, alla fine ho scelto la prima, a parità di prezzo, perché il carro posteriore mi è sembrato più "reattivo". Ma vengo da una front, sempre KTM, quindi ammetto che sono di parte. Certo che i telai KTM sono fatti proprio bene!
 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
E' una tua idea o ha un fondamento?
Per esperienza diretta io concordo, ma non so se sia generalizzabile. Io ho una front da 48 e una full da 43. E ci ho messo molto a scegliere la taglia giusta, provandola e riprovandola. Sulla dimensione del telaio sono pignolo.
In ogni caso credo la cosa migliore sia provare la bici e provare come ci si sente in sella...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ho appena preso una KTM lycan 3 2010 (scontata!), e sono molto contento. Avevo provato anche una Canyon XC8 di un mio amico, alla fine ho scelto la prima, a parità di prezzo, perché il carro posteriore mi è sembrato più "reattivo". Ma vengo da una front, sempre KTM, quindi ammetto che sono di parte. Certo che i telai KTM sono fatti proprio bene!

attendiamo la foto :prost:

giaaan ha scritto:
In ogni caso credo la cosa migliore sia provare la bici e provare come ci si sente in sella...

concordo :celopiùg:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
non entro in merito alla scelta perche' tra una e l'altra caschi bene ma ci terrei ad aggiungere che un amico che gestisce un negozio di bike e ti fa' quei prezzi........... LO VOGLIO PURE IO !!


ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo