Ktm Scarp 100 o Ktm Mt Scarp 120

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao a tutti sto per comperare la mia prima full e sono indeciso tra il modelli della Ktm per convenienza di venditore, i modelli che ho individuato sono quattro 2 Scarp e 2 Scarp Mt, non riesco a capire se passare al 120 della Mt può essere conveniente visto che faccio principalmente giri in Garda Trentino, quindi misti e anche single track in discesa.
Sono altro 190 cm e peso 88 kg e leggendo forse la 120 sarebbe più proporzionata ma non sono convinto che i vantaggi siano così alti rispetto all'aumento di peso della bici.
Qualcuno ha fatto la mia stessa scelta o ha provato una full 120 e sente la differenza...Grazie mille

I modelli che ho visto sono Scarp Prime e Master (pag. 64-65) e Scarp Mt Prime e Master (pag. 66-67) Specifiche (pag.162-165)

 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Io ho avuto modo di provare la scarp mt e posso assicurarti che è una gran bici. Sono alto 190 cm e peso 80 kg, per biker pesanti la forcella da 120 con steli da 34 è molto meglio di quella con steli da 32 in termini di rigidità e precisione di guida. In termini di peso penso che ci sia un aumento di circa 300 gr.Dal mio punto di visto anche se aumenta il peso, i vantaggi che otteresti con la forcella da 120 sono maggiori.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
grazie del consiglio...anche io penso che sia più proporzionata la bici visto che siamo alti per essere biker...e poi con il peso avere dell'escursione extra non è mai male...l'unica pecca è che la 100 monta la SidLUXE e cambio xtr 12v mentre la 120 monta fox34 factory eSram XX1 Eagle AXS tra le due sembra esserci 1.1 Kg di differenza...
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
ragazzi avete dei riferimenti sulla scelta taglie? non trovo nessun configuratore in cui inserire le mie misure ed avere il consiglio della taglia!? Io sono uno di quelli sfigati, che sta sempre tra una M ed una L su taglia normale quindi qui la scelta penso sia ancora più difficile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo