ktm ratchet

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
salve ragazzi!spero sia la sezione giusta!
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di soddisfacente a riguardo...se ci fosse qualche topic già aperto e io non l'avessi visto chiudete pure!
ho trovato una ktm ratchet 2011 in ottime condizioni a 1300 euro, ma non avendola mai provata (l'ho solo vista in vetrina!) volevo sapere come andava... è una buona bici per il prezzo di vendita o lascio perdere e mi dirigo verso altro?
contate che è da quest'anno che ho iniziato dh ,purtroppo per mancanza di tempo e di vile pecunia solo tre uscite!:(
volevo anche sapere (non insultatemi...sono niubbo su ste cose!) se sarebbe fattibile con i dovuti accorgimenti pedalarla...non parlo di scalate di passi con 40 tornanti (per quello ho la mia vecchia xc scassata!) ma giusto le salite dietro casa per poi lanciarsi nei sentieri...
la mia scelta sarebbe fra questa ktm,la flatline park o una gt fury 2.0(quest'ultime provate in bike park!) tutte e tre a ottimi prezzi...ma sempre con l'opzione pedalabile o meno!
un negoziante mi ha detto che la flatline per il movimento centrale che monta è una delle migliori candidate alla pedalata...ma chiedoo a voi esperti!
vi prego di non usare termini troppo tecnici perchè ancora non ci capisco molto!
per ora grazie mille a chi risponderà!
saluti!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
dici?io nel gardare i telai vicini pensavo che la flatline per le sue geometrie fosse più indicata...mi pare che abbia il tubo sella (si dice così?) più verticale rispetto alla gt, oltre che più lungo e quindi magari una sella con tubo più lungo ci stà più comodamente... poi ripeto mi affido a voi!
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
nessuna delle bici che hai elencato è pensata per pedalare. se non in discesa

se un carro lavora bene anche durante la pedalata e aiuta i rilanci non vuol dire che la bici sia pedalabile (mi riferisco alle considerazioni sulla gt)

non sappiamo che sentieri tu abbia dietro casa, potresti anche girare sulle alpi... piuttosto fossi in te cercherei di capire se cerchi veramente una dh, se pratichi davvero questa disciplina e che genere di sentieri affronti.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
be che non erano prettamente padalabili già lo sapevo...ma il si vende da cui sono andata mi ha detto che la flatline lui la pedala in salita...certo ha allenamento e fiato ma secondo lui è fattibile!
di sta ktm nessuno sa niente?
comunque giro sulle prealpi... ma dato che nelle mie zone stanno aprendo svariati bike park mi sarebbe interessata una bici adatta al park ma se un giorno non ho voglia di spendere 20 euro e di prendere la macchina mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di pedalato non estremo anzi...devo fare ancora fiato e gambe!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Come fai a pedalarci con bici così?! Magari in pianura su asfalto andando piano piano per uno spostamento ce la puoi fare ancora, ma non sono pedalabili...!
Ciao
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
così lui mi ha detto! ha detto che ha un movimento centrale particolare che permette di pedalare...
poi in intendevo con opportune modifiche vedere se era fattibile...del tipo montargli un deragliatore anteriore,anche di e-type, o cambiare corona davanti...
l'hammerschmidt costa troppo quindi scartato...
ho letto che qualcuno deraglia a mano...per quello che farei non sarebbe un problema (non ho mica paura di sporcarmi!) :)
sennò la prendo per solo uso gravity e tengo la mia xc per il resto...però a me piacerebbe avere solo una bici... non demolite le mie idee!!!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Si effettivamente se non hai veleità agonistiche in DH e vuoi una bici x fare un pò tutto prenditi una bici da enduro.
Ci sono molti modelli che possono fare al tuo caso,pedalabili e divertenti in discesa.
Vedi Transition Covert, Commencal 666 che si può trovare a prezzi abordabili e in discesa è molto divertente .
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
della canyon avevo adocchiato la torque frx 7.0 ma sono sempre troppi soldi... per ora! a dire il vero a me piacerebbe fare soprattutto discesa ma capita a volte di dover pedalare...è per quello che puntavo su una dh un pò polivalente...non necessariamente a doppia piastra sia chiaro...ho letto di alcuni che hanno montato il deragliatore e ci pedalano... certo una enduro sarebbe il giusto compromesso...ma ho trovato buone occasioni per le bici indicate prima...sono una che non si arrende e se c'è da farsi il fiato e le gambe me le faccio!
ma soprattutto fare dh/freeride questa estate mi è piaciuto moltissimo!!
poi bò...vedrò cosa è meglio effettivamente...penso che con un escursione da 180 come la canyon anche in park ci si vada bene... ma mi sono innamorata della flatline!

edit:
vedendo la torque 6.0 sembra decisamente montata meglio della ktm...almeno per quanto me ne intenda io! ma la si pedala quella? o ha la possibilità di montare il deragliatore? è pure bella come estetica!
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Io se fossi in te più che su una DH mi orienterei su una bici da enduro come ti hanno detto anche gli altri, la pedali sicuramente molto meglio di una DH e in discesa e nei bike park, visto che sei alle prime armi va più che bene!! Sarebbe un ottimo compromesso per me...Alla fine quelle che menzioni con monopiastra ed escursioni di 180 sono enduro non DH
 

micio78

Biker serius
12/6/12
110
0
0
Brescia
Visita sito
io sono dello stesso parere di Franz e altri,se vuoi farti qualche pedalata orientati su di un enduro che vai benissimo anche nei park.prendere un dh o simile e volerlo modificare x pedalare mi sembra una cosa che poi nn sa ne di carne ne di pesce..
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
capisco...ma sarebbe così terribile far montare un deragliatore anteriore?o anche solo una doppia guarnitura?da me c'è un meccanico veramente bravo che sicuramente saprebbe farlo...
pure io all'inizio ero puntata verso una enduro ma gli euri mancano...e quelle tre bici indicate hanno dei prezzi stracciati veramente...
sennò tengo la mia vecchia merida matt 300 per le pedalate (magari con un uprade dei freni) e mi lancio sul fr con una di quelle indicate...tanto a vendere la mia xc non ci ricavo 100 euro...tanto vale tenersela a stò punto...
per ora grazie mille per i vari consigli avete più o meno confermato le mie idee...
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
capisco...ma sarebbe così terribile far montare un deragliatore anteriore?o anche solo una doppia guarnitura?da me c'è un meccanico veramente bravo che sicuramente saprebbe farlo...
pure io all'inizio ero puntata verso una enduro ma gli euri mancano...e quelle tre bici indicate hanno dei prezzi stracciati veramente...
sennò tengo la mia vecchia merida matt 300 per le pedalate (magari con un uprade dei freni) e mi lancio sul fr con una di quelle indicate...tanto a vendere la mia xc non ci ricavo 100 euro...tanto vale tenersela a stò punto...
per ora grazie mille per i vari consigli avete più o meno confermato le mie idee...

Mi scuso per averti consigliato male ma avevo capito che volevi farti una pedalata raramente , comunque in sto caso anche io ti consiglio un enduro con 1300 euro poco più puoi trovare quello che fa per te , usato e qualcosa addirittura nuovo , aggiungendo qualcosa :prost:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ho avuto la flatline....credimi NON e' bici per pedalare

ti consigierei una "vecchia" SX trail, erano/sono validissime in alternativa Vp-free
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ok!immaginavo...ma non è pedalabile perchè è pesante/per le geometrie non adatte o per la guarnitura che monta? scusate se faccio queste domande che possono sembrare banali ma voglio essere sicura di quello che fa per me!
 

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
ok!immaginavo...ma non è pedalabile perchè è pesante/per le geometrie non adatte o per la guarnitura che monta? scusate se faccio queste domande che possono sembrare banali ma voglio essere sicura di quello che fa per me!

le bici da dh di qualunque marca sono fatte per andare in discesa e basta non per pedalarle,come ti e' gia stato detto,e poi in un sentiero che non sia una pista ,magari stretto tortuoso e poco pendente ,vai molto meglio con una enduro,te lo dico per esperienza personale...anche io sono partito con la tua idea vp-free che usavo per entrambe le cose poi mi sono accorto che non era ne carne ne pesce..........a pedalarla(anche se la casa la dava anche per quello)era un carro armato,in discesa certi tornanti o passaggi stretti non riuscivo a farli,in park montava ruote troppo leggere(per riuscire a pedalarla).il consiglio e' prenderti una enduro ,poi valuti se prenderti anche una dh.....
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
scusa l'ignoranza che è vp-free??
sarebbe il top avere una enduro e una dh ma i soldi sono troppo pochi per ora(sono ancora studentessa e i pochi euri che raccimolo li metto via per la bici appunto!) vedrò le priorità! prenderò una dh e ci monterò le gomme chiodate così anche questo inverno mi diverto sulla neve!!!! :)
sennò mi farò un mazzo tanto a pedalarla con taaaaaaanta calma e lentezza...non ho velleità agonistiche quindi arrivare in un ora o in due alla vetta non mi interessa! e poi so spingere molto bene!!heheheh
apparte gli scherzi
grazie per ora! vedrò cosa riesco a trovare!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
potrebbe essere una alternativa...solo che la mia merida ha la forca a elastomeri! :( ormai scenderà si e no di 4 cm sotto estremo sforzo! su quella non ci spendo più un euro..sicuro... la terrei appunto per le girate su strada...
ho capito cos'è la vp-free...bella ma sempre troppo cara!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo