Ktm Prowler At1

cigo

Biker serius
5/4/06
117
0
0
torino
Visita sito
Ragazzi,si sente poco parlare di una bici come questa...guardate il montaggio,il peso ed il prezzo...dov'e' l'inghippo?Forse il telaio non e'all'altezza delle concorrenti?O forse ktm non si e' ancora creata un ''nome''come altri marchi piu' blasonati?Cosa ne pensate?

http://www.ktm-bikes.at/2007/at/detailBike.php?Bike=prowlerat1&kat=Dirt

ProwlerAT1_48_bl-anthraz.jpg
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ragazzi,si sente poco parlare di una bici come questa...guardate il montaggio,il peso ed il prezzo...dov'e' l'inghippo?Forse il telaio non e'all'altezza delle concorrenti?O forse ktm non si e' ancora creata un ''nome''come altri marchi piu' blasonati?Cosa ne pensate?
http://www.ktm-bikes.at/2007/_bikes/grossansicht/ProwlerAT1_48_bl-anth
raz.jpg
http://www.ktm-bikes.at/2007/at/detailBike.php?Bike=prowlerat1&kat=Dirt
è una buona bici,ce l'hanno due miei amici e sono contenti.Inghippi particolari non ce ne sono,KTM è un marchio che fa poca pubblicità,produce le bici con il contagoccie(la Caliber 45 molto bella,sarà disponibile solo da giugno) e utilizza schemi già sperimentati,perciò costa poco.io ho una front,che ho usato per farci percorsi anche pesanti e non ho avuto problemi.
 
Sai ,
io ho la P. At2 2006 (prima non esisteva la at3 ) e va proprio bene . Questa poi è favolosa per componenti (beh ... chiaro : basta spendere ) .
Ma avete mai notato che l'ammortizzatore è collegato al carro sia sopra che sotto ? Che li dietro la guarnitura c'è un bilancere che unisce ammo e foderi orizzontali ? Non so ben capire il suo funzionamento , ma scommetto che aiuta la pedalata .
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
io la bici l ho vista,
la struttura sembra in linea con le katm che già ho avuto,
vale a dire molto solida!
il sistema (pds mi pare) in effetti è strano da capire, ma se l hanno adottato o sono dei pazzi o funziona veramente.
andre
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' un'ottima bici,secondo me con altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo. Per trovarle un qualcosa che non mi piace particolarmente,i 70° di angolo sterzo con forka da 140(avevo chiesto tempo fa conferma che l'angolo fosse riferito alla massima estensione)ripeto,a mio assolutamente personale parere,son un pò troppi. Poi comunque bisogna sempre provare(e questa non l'ho mai provata),perchè le geometrie vanno prese nella totalità e non singolarmente,per cui può essere che nell'insieme,non disturbi più di tanto anche sul ripido. Comunque complessivamente molto valida.Ciao
 

sgreg

Biker urlandum
Io l'ho ritirata ieri dal negozio e la prima impressione e' stata molto positiva, ma prima avevo una front.
A quanto mi ha detto il negoziante da qui in avanti sara' molto difficile riuscire ad averne delle altre.

Ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
scusate se ho aperto un altro topic, qui vedo tutte buone recensioni e quindi mi vien voglia di metterci il sedere sopra per farci un giro veloce, magari il sivende me la fa provare 5 minuti su strada, si capirebbe subito la geometria.
grazie ciao
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Sai ,
io ho la P. At2 2006 (prima non esisteva la at3 ) e va proprio bene . Questa poi è favolosa per componenti (beh ... chiaro : basta spendere ) .
Ma avete mai notato che l'ammortizzatore è collegato al carro sia sopra che sotto ? Che li dietro la guarnitura c'è un bilancere che unisce ammo e foderi orizzontali ? Non so ben capire il suo funzionamento , ma scommetto che aiuta la pedalata .

E' un buon sistema x evitare il pedal kickback questo è il sistema cube
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web...m;jsessionid=CE8D99495EA6B944D80740F57F791170

e anke le bici fusion hanno lo stesso sistema .
A me piac molto sta ktm visti prezzo e allestimento ... qualcuno conosce il peso reale ? Tks
 

monzask8rider

Biker popularis
31/8/05
78
0
0
42
Trieste, f.v.g.
Visita sito
ciao, io da circa un anno ho una ktm el paso 2006, dopo aver girato abbastanza posso dire di trovarmi bene, una bici reattiva, facile da guidare, adesso mi stò informando su una possibile full e visto che con la ktm mi son trovato bene stò valutando la possibilità di comprare una ktm prowler at2 2007. Per uno come me che usa la bici sia per all mountain sia per freeride leggeri me la consigliate?? Il telaio regge anche con drop sul metro oppure no? E' pedalabile (penso di si visto il peso di 13 kg circa).

Nel mio caso scegliereste questo tipo di ktm o la frw northdrop. La northdrop ha maggiori escursioni ma pesa anche 15, 5 kg. Mi hanno detto che una all-mountain "decente" deve avere questo peso....

Dite la vostra e grazie per le delucidazioni.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Tu 6 davvero al limite ... credo ke x drop sul metro non sia la biga ideale ... molto + orientata alla pedalata ke ai salti . Se 6 già su questi livelli di drop ... vedi qualcosa altro ... io ti consiglio 1 foes .. fxr certo il telaio costa quanto la bici della ktm ... oppure kona o ironhorse 6point
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
l'unica cosa che ho trovato strana quando avevo considerato la Prowler tra le candidate per l'acquisto è la geometria con un orizzontale cortissimo e un piantone abbastanza lungo
 
l'unica cosa che ho trovato strana quando avevo considerato la Prowler tra le candidate per l'acquisto è la geometria con un orizzontale cortissimo e un piantone abbastanza lungo


In effetti io ho sostituito il reggisella dritto con uno arretrato: c'ha qualcosa a che fare ?
Poi ci si pedala bene sicuramente , da seduti : due settimane fa ci ho pure corso una gara di duathlon ai Renai di Signa , e ho pure i pedaloni flat , camere d'aria da downhill doppie , e fasce in kevlar !
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
KTM, come Olympia, come Trek...
fanno ottime bici da AM, però , vuoi per il nome, vuoi per il prestigio...non se le fila nessuno.

uno spende piuttosto 5mila euro per una Santa o una Rocky (ho volutamente esagerato sul prezzo), fantastiche bighe, non dico niente eh, ma una onesta KTM, o Mondraker, via, marchio emergente e dall'ottimo rapporto q/p, te la porti via per meno della metà, già ben montata, e fa lo stesso lavoro.

ciao
wankelmania
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
E' un ' ottima bici dal rapporto qualità prezzo.;-)
Il telaio è made in Austria. ;-)
Guardando un pò tutte le bici di quella fascia è il top per allestimento dei componenti e prezzo di mercato.;-)

Ho avuto Ktm per tre anni,(le ho vendute per anni), prima una full da 500 euri, poi una front da 1000 euro e sinceramente non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Sinceramente quando chiesi suggerimenti sul forum ancora tempo fa per l ' acquisto della front in molti non furono entusiasti dei modelli della casa austriaca da me proposti, dicendomi di orientarmi verso altre case tipo decathlon o lee cougan.

Sinceramente non ho mai capito a che modelli si riferissero dato che dal rapporto qualità prezzo sono delle ottime bici (vedi decatlhon... per mè non c'è paragone :wink: )

Secondo mè vai sul sicuro, quindi buone raidate !!! :rock-it:

VENDO KTM DE KILLA PRATICAMENTE NUOVA TAGLIA M
contattatemi in mp se vi interessa​
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo