Ktm - Prowler At 2

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi se x voi e' un mezzo valido ed in alternativa cosa potrei prendere.
Di listino sono 2000 euro da scontare ed e' montata tutto LX apparte il cambio posteriore XT. Forca Rockshox revelation 409 u-turn e mono Rockshox mc 3.3 con floodgate, peso 13kg senza pedali, almeno cosi mi pare di capire dal sito.
Sto' valutando anche la RR 9.2 ma adesso ho notato che monta un mono rockshox ario 2.1 senza bloccaggio o simili e questo mi ha un po' avvilito, anche perche' ha una bella forca x me, revelation 426.

ProwlerAT2_43_white.jpg
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito



Grazie x le info avevo gia' letto questi topic ma al tempo tutti sembravano "cauti" ho riproposto perche' speravo che nel frattempo le cose fossero cambiate e avere consigli aggiornati.
Sai consigliarmi anche riguardo al mono della deca che non ha bloccaggio mentre quello ktm si e con foodgate ? cosa ne pensi tu x salita ?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non hai letto il mio post x intero lo sospettavo, x questo hai risposto in quel modo prima :fatti-so::mrgreen:

Monta un mono Rockshox ario 2.1 senza bloccaggi mentre la ktm monta un mc 3.3 con bloccaggio e floodgate

L'ho letto, credimi, solamente non mi ricordavo.
Purtroppo non ho mai provato nè le bici di cui parli nè gli ammo che montano, dunque non posso che esprimere un'opinione a livello generale.
Il bloccaggio è sicuramente comodo sulle salite asfaltate, e se il flloodgate montato sugli ammo lavora bene come quello montato sulle forcelle si tratta di un ottimo sistema. Per contro, i possessori di Deca mi pare sostengano che il sistema NEUF ( immagino che la "tua" ne sia dotata ) lavora molto bene, riducendo il bobbing a livelli non fastidiosi.
Mi rendo conto di non averti dato un grande aiuto, ma sparare opinioni su bici che si sono viste solamente in foto non sarebbe molto serio ;-) .
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
io ho avuto la deca 9.2 quella del 2005 con ammo manitou base senza blocco e non ho mai sentito l'esigenza di averlo nonostante i 100 e passa chili sopra la bici
appena posso mi riprendo una 9.2 grande bici ad un piccolo prezzo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sull'ultimo numero della rivista tedesca Bike ho trovato un articolo che ti potrebbe interessare, vale a dire la comparativa fra 18 bici da AM sotto i 2000Euro .
La Deca non c'è, ma la Prowler AT2 sì.
In sintesi:
_il peso è di 13.1kg senza pedali
_il telaio è risultato essere il più rigido fra quelli testati
_come prestazioni in discesa si è piazzata al quarto posto, in salita al quinto posto pari merito
Come commento finale si è beccata un bel "gut".

Dimenticavo una cosa abbastanza importante: il test indica anche se l'utilizzo di un mezzo è più o meno spostato verso il marathon, l'AM ( come dovrebbe essere per le bici in esame ) o l'enduro. La Prowler è perfettamente "centrata" nella fascia AM.
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Sull'ultimo numero della rivista tedesca Bike ho trovato un articolo che ti potrebbe interessare, vale a dire la comparativa fra 18 bici da AM sotto i 2000Euro .
La Deca non c'è, ma la Prowler AT2 sì.
In sintesi:
_il peso è di 13.1kg senza pedali
_il telaio è risultato essere il più rigido fra quelli testati
_come prestazioni in discesa si è piazzata al quarto posto, in salita al quinto posto pari merito
Come commento finale si è beccata un bel "gut".

Dimenticavo una cosa abbastanza importante: il test indica anche se l'utilizzo di un mezzo è più o meno spostato verso il marathon, l'AM ( come dovrebbe essere per le bici in esame ) o l'enduro. La Prowler è perfettamente "centrata" nella fascia AM.


Queste sono ottime informazioni davvero o-o

In pratica su 18 si e' piazzata 4/5 giusto ?
Calcola che io ci faccio un po' di tutto, dalle salite asfalto alle discese x i sentieri, sterrato, ghiaia, sassaiole quindi punto AM x non essere penalizzato dove serve piu' mezzo.....poi in salita e su strada ci dogvro' mettere del mio lo so :zapalott:
 

vis

Biker novus
7/8/06
11
1
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Dune Carbon XR, Meta 5.5
La prowler è molto bella, mi ero informato anch'io, il problema è trovarla. Dove sono andato io le avevano già finite e non era più possibile farle arrivare. Gli era rimasta solo la At2 dello scorso anno...
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
La prowler è molto bella, mi ero informato anch'io, il problema è trovarla. Dove sono andato io le avevano già finite e non era più possibile farle arrivare. Gli era rimasta solo la At2 dello scorso anno...

Se non erro dove sono andato io hanno la at2 2007, almeno guardando il sito sembra quella, ho guardato dalla vetrina perche' ovviamente oggi era chiuso ma se faccio in tempo domani vado prima che chiudano.

Approfitto x chiedere.....avevo gia' postato ma nessuno mi risponde.

Ho visto nello stesso negozio una "coppi" ed il modello era "snake" mi pare, una front in carbonio tutta xt a 1800 euro davvero molto bella, mi chiedo se esista anche una full e dove posso reperire info visto che sembra non esistere questa marca, pero' la mtb l'ho vista
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Brutta notizia......mi hanno fo****o

La At2 e' finita e non c'e' verso di averla e nemmeno At1 o At3

Ci sono bellissime full 2007 in alluminio montate tutte xt a 1500 euro ma nessuna full.
Il negoziante continuava a consigliarmi di prendere la stott genius mc 50 ma son 2000 euro e nemmeno mi piace quel mono TC che lavora alla rovescia, poi se devo cambiarlo non posso.

A sto punto mi tocca abbandonare l'idea di una full x quest'anno e prenderla l'anno prox :zapalott:

Mi prendero' una deca 8.2 magari almeno mi passo la stagione
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Brutta notizia......mi hanno fo****o

La At2 e' finita e non c'e' verso di averla e nemmeno At1 o At3

Ci sono bellissime full 2007 in alluminio montate tutte xt a 1500 euro ma nessuna full.
Il negoziante continuava a consigliarmi di prendere la stott genius mc 50 ma son 2000 euro e nemmeno mi piace quel mono TC che lavora alla rovescia, poi se devo cambiarlo non posso.

A sto punto mi tocca abbandonare l'idea di una full x quest'anno e prenderla l'anno prox :zapalott:

Mi prendero' una deca 8.2 magari almeno mi passo la stagione

ma scusa prenditi la 9.2 che è una ottima am e costa poco più della 8.2 e la rivendi meglio
 

vis

Biker novus
7/8/06
11
1
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Dune Carbon XR, Meta 5.5
La At2 e' finita e non c'e' verso di averla e nemmeno At1 o At3

Mi dispiace, era quello che temevo, le at1 addirittura non si sono quasi viste... se vuoi ti dico dove trovare la at2 2006, come prezzo dovresti arrivare a 1500, forse qlc in meno. Il telaio è lo stesso, l'equipaggiamento però inferiore...
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Mi dispiace, era quello che temevo, le at1 addirittura non si sono quasi viste... se vuoi ti dico dove trovare la at2 2006, come prezzo dovresti arrivare a 1500, forse qlc in meno. Il telaio è lo stesso, l'equipaggiamento però inferiore...



Ti ringrazio x l'info, ma come equip non scendo a meno di LX


Pensa che deca ha finito la 9.2 a padova e mi hanno detto che ci sono in altri posti.......in pratica devo farmi autostrada oppure aspettare circa 10 giorni :zapalott:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi se x voi e' un mezzo valido ed in alternativa cosa potrei prendere.
Di listino sono 2000 euro da scontare ed e' montata tutto LX apparte il cambio posteriore XT. Forca Rockshox revelation 409 u-turn e mono Rockshox mc 3.3 con floodgate, peso 13kg senza pedali, almeno cosi mi pare di capire dal sito.
Sto' valutando anche la RR 9.2 ma adesso ho notato che monta un mono rockshox ario 2.1 senza bloccaggio o simili e questo mi ha un po' avvilito, anche perche' ha una bella forca x me, revelation 426.

ProwlerAT2_43_white.jpg
ce l'ha un mio amico.Osservata da vicino mi ha colpito positivamente per la qualità delle lavorazioni.sembra una bici furba:agile in salita e in discesa adatta un po' a tutto
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
bikocò;1257683 ha scritto:
ce l'ha un mio amico.Osservata da vicino mi ha colpito positivamente per la qualità delle lavorazioni.sembra una bici furba:agile in salita e in discesa adatta un po' a tutto


Eh si, ottimo mezzo, peccato non si trovi piu' da nessuna parte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo