KTM o Merida?

Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad appassionarmi del fantastico mondo delle mountain bike e sono pronto per il mio primo acquisto... Sono indeciso tra 2 mtb... Qual'è secondo voi la migliore tra KTM Ultra Flite e MERIDA Matts TFS 800-D?

Vi lascio i link delle due bici in modo da rendervi le cose un attimo più facili:
KTM Ultra Flite ---> http://www.ktm-bikes.at/mountain/sport/hardtail-alu/Ultraflite.php?lang=IT
MERIDA Matts TFS 800-D ---> http://www.meridabikes.it/index.php...ion=com_virtuemart&Itemid=2&vmcchk=1&Itemid=2

Grazie per la disponibilità!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
All'incirca si equivalgono, la Ktm ha una forcella migliore ma a molla, che potrebbe dare qualche problema di adattabilità al tuo peso, mentre la RST della Merida è ad aria è quindi perfettamente tarabile. La Merida ha una trasmissione leggermente migliore, con un "rapportino" più agile (24/36 invece che 24/34).
 
All'incirca si equivalgono, la Ktm ha una forcella migliore ma a molla, che potrebbe dare qualche problema di adattabilità al tuo peso, mentre la RST della Merida è ad aria è quindi perfettamente tarabile. La Merida ha una trasmissione leggermente migliore, con un "rapportino" più agile (24/36 invece che 24/34).

Grazie per la risposta.
La Merida la porto a casa con 1000 euro mentre la KTM con 720... Tirando le conclusioni cosa mi conviene fare?
 

robbie22581

Biker novus
1/6/11
16
0
0
inzago
Visita sito
Io andrei su Merida se non hai problemi di budget (magari a 900 la porti via,uno sconto non si nega mai).
è montata sicuramente meglio.
la KTM secondo me perde con l'ammo a molla...a quel punto meglio una RR 8.1, no?
Comunque: voto Merida!
 
Io andrei su Merida se non hai problemi di budget (magari a 900 la porti via,uno sconto non si nega mai).
è montata sicuramente meglio.
la KTM secondo me perde con l'ammo a molla...a quel punto meglio una RR 8.1, no?
Comunque: voto Merida!

Ehm la Merida costerebbe 1190 e già a 1000 è scontata! Altri miei amici mi hanno consigliato di andare sulla Merida nonostante la differenza di prezzo non sia così piccola! Ma la differenza da una all'altra si sentirebbe così tanto?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
a 720 eurozzi pigliati la KTB, che oltrettutto ha un telaio ottimo, saldature comprese.

Ciao
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Bhe la differenza c'è se si sente tanto...bisogna provarle alla fine nonostante il cambio e i freni la differenza sostanziale sta nella forcella una a molla e una ad aria...però ci sono anche 300€ di differenza, non è poco, dovresti valutare tu se la spesa di 200€ in più ti è indifferente o meno. Altrimenti direi la KTM a 720€ per via del prezzo

La merida del resto mi sembra montata molto simile alla radon Zr Team 6.0 che però di € ne costerebbe 703 spedita a casa!
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_11241_.htm
http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a43102/zr-team-6-0.html
 
Volevo ringraziare tutti per le risposte e la disponibilità. Troppo gentili. Probabilmente domani vado a prendere la KTM visto che era quella "prescelta" fin dall'inizio. Poi vedo come va con la forcella e al max la sostituisco senza nessun problema! Grazie ancora!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io ho una ultra flite 09, con la dart 3 con la molla di serie è peso 95kg...per me è un pò sacrificata, ma per il tuo peso va benissimo, in 3 anni non ho mai dovuto fare nessuna regolazione o manutenzione straordinaria...inoltre il telaio della serie ultra è lo stesso per tutti gli allestimenti, dalla one alla race, quindi con upgrade sucessivi e tenendo il telaio hai una gran bella bici...inoltre con la differenza dalla merida ti puoi far montare già una bella forca...
 
beh impressioni e faccela vedere =) (foto)

buone pedalate
Le mie prime impressioni sono state ottime... Ho fatto all'incirca 150 km in sella alla mia mtb e devo dire che la trovo estremamente solida e confortevole... Non presenta il minimo problema anche quando viene messa alla prova abbastanza duramente... Certamente un neofita come me non può apprezzare a pieno i pregi e nemmeno evidenziare gli eventuali difetti... Rimane il fatto che non mi sono per niente pentito dell'acquisto... Me la sto godendo alla grande!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo