KTM Myroon 2.29 TG L + CTK Light-upgrade da 9,9kg

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Vi presento la mia KTM Myroon 2.29 taglia L che da Kg 11,250 l'ho messa a dieta ed è dimagrita a Kg 9,900...
Ho sostituito:
Ruote No Tubes ZTR Crest-Mozzi FunWorks N-Light Evo-Raggi Sapim CX Ray
Copertoni Maxxis Crossmark per camera latticizzati(Fatto 1300km no problemi-Ottimi in ogni condizione)
Dischi freno Sram XX Spider ergal red
Reggisella KCNC Ti Pro Lite-Collarino KCNC
Sella Italia SLR Team Edition Flow
Guarnitura CTK Light RED doppia 22/36-Movimento Pressfit BB92 Ceramica
Pedali Shimano XTR
Attacco manubrio Ritchey WCS 4axis 17° 100mm
Bulloneria e distanziali titanio e ergal.........

Diciamo che ciò che si è sentito di più è stato il complessivo ruote/copertoni,dove c'è stato un guadagno di 800gr rispetto al primo equipaggiamento............... attendo commenti,sia + che - ;-)

 

Allegati

  • WP_000041.jpg
    WP_000041.jpg
    64 KB · Visite: 139

Iakopo

Biker ultra
Grazie,ma oggi ho montato la guarnitura nuova....una Kikka!!!!!!!!!!!

Immagino!
ci sono un paio di cose che mi interesserebbe sapere...la prima è dove hai comprato le ruote perchè sono esattamente come quelle che vorrei prendere io e quanto pesano e l'altra è se avevi pesato i dischi prima di montarli che mi interesserebbe sapere il peso, grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: teammotobike

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Immagino!
ci sono un paio di cose che mi interesserebbe sapere...la prima è dove hai comprato le ruote perchè sono esattamente come quelle che vorrei prendere io e quanto pesano e l'altra è se avevi pesato i dischi prima di montarli che mi interesserebbe sapere il peso, grazie!

Allora,le ruote le ho prese da Actionsports.de,pesate da me,senza i perni passanti 15 ant e 12 post con nastro di trasformazione sono 1505gr tutte due...i dischi pesano 131gr l'anteriore da 180mm e 96gr il posteriore da 160mm.......... ...
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Assolutamente niente... Eccezionale... È come dicevo ieri devo ridurre ancora il peso della mia... Prossimo passo il gruppo...

Alla mia,più che il gruppo dovrei sostituire la cassetta che è un piombo....335gr!!! :ueh: poi magari anche la piega manubrio,ma penso che mi dedicherò solo alle parti in movimento,le altre si sentono solo con pesi consistenti......mi ricordo un vecchio articolo sui pesi delle Biciclette fatto da un meccanico di una squadra professionistica...diceva che da test fatti,100 gr tolti su parti in rotazione equivalgono a 1000 gr su parti ferme....poi più sono periferiche le parti in rotazione e più la riduzione di peso si avverte..........
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
complimenti mi piace molto la migliorata e non di poco
penso anch'io che upgrade sulle ruote ci voglia,e se ci si tiene al peso anche le parti di trasmissione diventano importanti,io sulla mia ho solo cambiato le ruote ma non me la sento ancora di stravolgere il gruppo completo xt con il quale mi trovo molto bene,anche se un pò più pesante confronto ad altri.
 
  • Mi piace
Reactions: teammotobike

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Sembra la mia ma è mooolto più leggera. La mia è ancora originale.
Come ti sei trovato con actiosports?

Ho già acquistato 7 coppie di ruote da Actionsports,tre per me e le altre per amici,finora nessun problema,soprattutto molto disponibili nei chiarimenti!!!!

complimenti mi piace molto la migliorata e non di poco
penso anch'io che upgrade sulle ruote ci voglia,e se ci si tiene al peso anche le parti di trasmissione diventano importanti,io sulla mia ho solo cambiato le ruote ma non me la sento ancora di stravolgere il gruppo completo xt con il quale mi trovo molto bene,anche se un pò più pesante confronto ad altri.

se decidessi di sostituire il gruppo,lo farei sicuramente con XTR...Dopo essere stato felice possessore di vari gruppi completi Sram/Avid XO e XX....penso che Shimano con l'avvento dei nuovi modelli del 2012 abbia fatto un notevole passo in avanti,soprattutto con i freni che finalmente sono potentissimi e soprattutto infaticabili in ogni condizione!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo