ktm myroon 1.29 vs ktm myroon 2.29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
un aiuto da voi amici esperti: sono alto 1.85 e peso 93 kg, sono intenzionato all'acquisto di una 29 veloce ed affidabile. qualcuno mi può consigliare tra la scelta di questi due modelli??? non riesco nemmeno a capire quale sia la misura di bici più adatta alla mia struttura perchè mi dicono che sono a cavallo tra la misura 19 e la misura 21. grazie a tutti per le illuminazioni che mi darete....
valentino
 

robitobi

Biker novus
4/8/11
11
1
0
63
voghera
Visita sito
credo che la differenza tra i due modelli sia nel montaggio dei componenti e nel peso di conseguenza ,per la misura ti posso dire che io sono alto 1,82 ho due telai 19 pollici e mi trovo molto bene ,al limite se sul 19 ti senti un po' corto fai montare una pipa manubrio di 1 cm piu' lunga ma e' meglio avere un telaio leggermente piccolo e regolarlo piuttosto che lungo e avere dolori di schiena e collo
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
grazie della dritta... hai due telai 29er cross country di taglia 19?? a me è stato prospettato il rischio opposto.. avere un telaio piccolo significava essere molto scomodi....in verità oggi sono sempre piu propenso alla race 1.29 ovvero la top gamma ma non in carbonio come mayroon bens' in alluminio,,,,, così posso trasportarla sul portabici.. per me è importante perchè i miei percorsi preferiti sono tutti distanti da casa mia.... pensavo che avrei trovato un portabici per telai in carbonio ma mi hanno detto che non esistono.... e smontare le ruote ogni volta per me ... è fastidioso.. e sono poco pratico.....
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
a quanto la trovi la uno ? myroon ovviamente

non ho parlato di prezzo perchè sto valutandone la bontà prima... penso comunque che la 2 sia più valida della 1... le ruote pesano praticamente lo stesso ma non sono tubless... la sella è tanta spesa e poca resa... e la doppia è sbagliata nella rapportatura 42/28 quando tutti montano 39/26 sulle 29er
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
se i dati fossero confermati , la corona davanti non ha senso ...mah , secondo me è un errore

ti confermo che non è un errore.... io ho parlato perfino con un rappresentante della ktm...... questa scelta molto discutibile ha la seguente motivazione... è un modello racing destinato a persone che hanno la gamba per poterlo spingere.....
io sinceramente, mi sento tagliato fuori... perché pesando 93 kg.. in certi percorsi... ho bisogno di rapporti più umani.... quindi .. ho mi compro la 1.29 poi gli sostituisco le corone (SAI DIRMI QUANTO MI COSTEREBBE???) montando corone più piccole...
oppure comprerei la 2.29 e gli sostituirei le ruote con un modello piu performante.. magari crossmax29 (in questo caso avrei un forcella minore però)......
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
i pesi non te li so dire... ma secondo tante persone ktm ha toppato molto con allestimento top del suo modello.... le ruote sono tanta spesa e poca resa.... non sono nemmeno tubeless.... ci devi mettere il kit per farle tubeless.... i rapporti della doppia sono sbagliatissimi per una 29er..... se guardi specialized sulle doppie monta corone molto piu piccole ed utilizzabili sulle 29er..... l'unica cosa che vale è la miglior forcella... ma non è giustificato il prezzo.... per tale motivo consiglio sempre a tutti di prendersi la 2.29
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
Per quanto riguarda il portabici dove starebbe il problema? Io ho un portabici professionale della Thule con aggancio rapido alla forcella davanti e ho una bdc in carbonio con forcella in carbonio e zero problemi nel trasporto
 

Cyclon

Biker popularis
ciao,
per la taglia ti consiglio la 21, KTM ha una geometria ultra compatta e la 19 ti starebbe troppo corta e nervosa;
per la rapportatura: beh noi consegnamo la 1.29 con corone 39-26 senza sovrapprezzo!
peso: il telaio è dichiarato 1180gr.
rapporto qualità prezzo 1 vs 2: alla fine la 1 costa 500 euro + della 2, ampiamente giustificabili dal gruppo xo e dal trittico wcs, (anche le ruote della 2 diventano tubeless col kit...)
prezzo: il ns prezzo per la 1.29 è 2900 SPEDITA!
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao Cyclon, vedo che sei rivenditore Ktm e Haibike...tra le due 29 (Myroon e Greed) quale trovi superiore a livello prestazionale (senza guardare gli allestimenti)...quali dei due presenta le migliori geometrie??
Grazie
 

Cyclon

Biker popularis
Ciao Cyclon, vedo che sei rivenditore Ktm e Haibike...tra le due 29 (Myroon e Greed) quale trovi superiore a livello prestazionale (senza guardare gli allestimenti)...quali dei due presenta le migliori geometrie??
Grazie

a livello geometrico ritengo KTM un gradino sopra, poi ci sono 2 filosofie diverse... ktm ha fatto geometrie molto compatte con orizz. virtuali da 559, 583, 606 e 628 mm, ideali anche per i + bassi fino ai 190cm, mentre haibike si è concentrata + sulle tg grandi infatti ha orizz virtuali di 605, 625 e 640 mm. inoltre ktm ha anche un angolo sterzo + aperto (71,5° contro i 70° di haibike) che si traduce in un interasse mooolto + corto per cui le K sono molto + maneggevoli nei percorsi tortuosi, le H sono + stabili sul veloce.... credo che le haibike saranno + leggere sul telaio di ca 1 etto, e costano mediamente meno... c'è veramente l'imbarazzo della scelta!!!!!
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Grazie per le info..solo altre due domande:
- quale dei due telai ritieni più comodo e assorbente? (non ho trovato nesuna notizia sul carbonio Ktm, se non che il tubo piantone è avanzato mentre Haibike fa vedere di aver studiato il carro posteriore in modo da renderlo flessibile)
- sono alto 1,76 e cavallo 85...quale taglia devo considerare per Ktm e Haibike?
Grazie!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ciao,
per la taglia ti consiglio la 21, KTM ha una geometria ultra compatta e la 19 ti starebbe troppo corta e nervosa;
per la rapportatura: beh noi consegnamo la 1.29 con corone 39-26 senza sovrapprezzo!
peso: il telaio è dichiarato 1180gr.
rapporto qualità prezzo 1 vs 2: alla fine la 1 costa 500 euro + della 2, ampiamente giustificabili dal gruppo xo e dal trittico wcs, (anche le ruote della 2 diventano tubeless col kit...)
prezzo: il ns prezzo per la 1.29 è 2900 SPEDITA!


Il prezzo e' sicuramente concorrenziale,ma quelle corone sono troppo grandi!

Mi confermi le consegne non prima di gennaio?
 

Cyclon

Biker popularis
Grazie per le info..solo altre due domande:
- quale dei due telai ritieni più comodo e assorbente? (non ho trovato nesuna notizia sul carbonio Ktm, se non che il tubo piantone è avanzato mentre Haibike fa vedere di aver studiato il carro posteriore in modo da renderlo flessibile)
- sono alto 1,76 e cavallo 85...quale taglia devo considerare per Ktm e Haibike?
Grazie!!
purtroppo col carbonio regole precise sulla comodità non ce ne sono... in teoria Ktm sarà + comodo ma bisogna provare... come tg puoi andare sulla 19 di ktm o sulla 44 di haibike che hanno OV di 606 e 605mm, con la ktm 17 ci staresti pure ma con reggisella da 400...
 

Cyclon

Biker popularis
Il prezzo e' sicuramente concorrenziale,ma quelle corone sono troppo grandi!

Mi confermi le consegne non prima di gennaio?
parli del 39.26? dietro la bici ha 12.36! per le consegne dipende... noi le abbiamo ordinate tutte in germania il 1° settembre e dovrebbero arrivare a fine novembre (e abbiamo ancora qualche pezzo libero....), se la ordini oggi il discorso è diverso...
per haibike le consegne sono in forte ritardo invece, si vocifera marzo....
 

Cyclon

Biker popularis
domanda: sulla ktm, ma il tubo piantone così vicino alla ruota posteriore rispetto alle specy e scott riesce a scaricare il fango ugualmente?

non so che foto hai visto... ma ktm ha il piantone spostato in avanti di qualche cm proprio per favorire lo scarico del fango, al contrario scott ha un pessimo scarico del fango e specy è nella media di 29 col carro corto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo