KTM front: CX4 o CX5?

Mihirdjin

Biker novus
1/5/16
4
0
0
Visita sito
salve a tutti,

dopo "attenta meditazione" :D ho deciso di riprendere la MTB che avevo abbandonato ormai quasi 10 anni fa, causa lavoro/famiglia. Tuttavia, essendo un pochetto fuori allenamento, vorrei orientarmi inizialmente su una ebike front di fascia media, poi si vedrà.

Avendo un amico che è rivenditore KTM e può pertanto praticarmi uno sconto importante, ho pensato di restare su questo marchio e dopo un po' di studio, tenendo conto anche dell'uso medio che ne farei, ho ristretto la scelta a due modelli: la Macina Force CX4 (400Wh) e la Macina Action CX5 (500Wh), con la seconda che mi verrebbe circa 350 euro in più rispetto alla prima (grazie allo sconto).

Ho però alcuni dubbi:
- non l'ha in pronta consegna ma dovrebbe ordinarla, il suo fornitore gliele dà come disponibili in settimana 19 (ossia, la prossima), ma non c'è certezza sui tempi di consegna: secondo la vostra esperienza, cosa dovrei aspettarmi?
- attualmente, esiste un'unica versione del motore Bosch Performance Line CX?
- se decidessi di prendere la Force CX4, per risparmiare qualcosa da investire in personalizzazioni (sella/pipa manubrio), potrei successivamente prendere una seconda batteria da 500Wh? Sarebbe perfettamente compatibile?
- oltre alla batteria più capiente, esiste qualche valido motivo per preferire la Action alla Force (premesso che preferisco l'Intuvia all'inutile e invadente Nyon)?

Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi.
 

Ale2112

Biker novus
6/11/15
8
0
0
Visita sito
Ciao io ho il performance 2015 e devo dire che sono molto contento, un mio amico ha il nuovo cx sulla ktm lycan e posso dirti che va veramente bene.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
salve a tutti,

dopo "attenta meditazione" :D ho deciso di riprendere la MTB che avevo abbandonato ormai quasi 10 anni fa, causa lavoro/famiglia. Tuttavia, essendo un pochetto fuori allenamento, vorrei orientarmi inizialmente su una ebike front di fascia media, poi si vedrà.

Avendo un amico che è rivenditore KTM e può pertanto praticarmi uno sconto importante, ho pensato di restare su questo marchio e dopo un po' di studio, tenendo conto anche dell'uso medio che ne farei, ho ristretto la scelta a due modelli: la Macina Force CX4 (400Wh) e la Macina Action CX5 (500Wh), con la seconda che mi verrebbe circa 350 euro in più rispetto alla prima (grazie allo sconto).

Ho però alcuni dubbi:
- non l'ha in pronta consegna ma dovrebbe ordinarla, il suo fornitore gliele dà come disponibili in settimana 19 (ossia, la prossima), ma non c'è certezza sui tempi di consegna: secondo la vostra esperienza, cosa dovrei aspettarmi?
- attualmente, esiste un'unica versione del motore Bosch Performance Line CX?
- se decidessi di prendere la Force CX4, per risparmiare qualcosa da investire in personalizzazioni (sella/pipa manubrio), potrei successivamente prendere una seconda batteria da 500Wh? Sarebbe perfettamente compatibile?
- oltre alla batteria più capiente, esiste qualche valido motivo per preferire la Action alla Force (premesso che preferisco l'Intuvia all'inutile e invadente Nyon)?

Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi.

Il CX montato sulle KTM è la versione 2016 (ne era stata fatta una piccola serie nel 2015, montate su un numero limitato di Cube).

La batteria da 500Wh è perfettamente intercambiabile con quella da 400Wh.
 

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Nico scusami la domanda ma tu sicuramente mi sai dare una risposta, io ho un Bosch CX con carter identici al performance come mai? Grazie per la risposta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Nico scusami la domanda ma tu sicuramente mi sai dare una risposta, io ho un Bosch CX con carter identici al performance come mai? Grazie per la risposta

Semplicemente perchè la tua bici ha usato anche per il 2016 gli stessi attacchi del telaio del 2015 e quindi hanno preferito non creare carter nuovi (ridotti) come hanno fatto Haibike, Scott, Ktm ecc.
 

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Grazie sospettavo una cosa simile avendo visto il telaio 2015 , pensavo fosse un prima produzione e che magari necessitava di qualche aggiornamento comunque rispetto al mio vecchio performance tutta un altra cosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mihirdjin

Biker novus
1/5/16
4
0
0
Visita sito
Il CX montato sulle KTM è la versione 2016 (ne era stata fatta una piccola serie nel 2015, montate su un numero limitato di Cube).

La batteria da 500Wh è perfettamente intercambiabile con quella da 400Wh.
Grazie Nico, sulla debolezza dei freni della Force qual è la tua opinione? E sui tempi di consegna, KTM è attendibile o devo aspettarmi ritardi mostruosi?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Grazie Nico, sulla debolezza dei freni della Force qual è la tua opinione? E sui tempi di consegna, KTM è attendibile o devo aspettarmi ritardi mostruosi?

Attualmente KTM è abbastanza in linea con le consegne, non dovrebbero esserci particolari ritardi.
Per i freni, non sono certo una prima scelta, ma dipende sempre dal peso e dall'uso che ne fai......
Un eventuale upgrade comunque non viene a costare moltissimo.
 

Mihirdjin

Biker novus
1/5/16
4
0
0
Visita sito
Attualmente KTM è abbastanza in linea con le consegne, non dovrebbero esserci particolari ritardi.
Per i freni, non sono certo una prima scelta, ma dipende sempre dal peso e dall'uso che ne fai......
Un eventuale upgrade comunque non viene a costare moltissimo.

Grazie mille, non appena ho la bici farò qualche test di trail leggero (i miei percorsi abituali, finché non riprendo confidenza col mezzo ed una decente forma fisica), vediamo come va, nel caso penserò ad una sostituzione dei freni.

Poi, se si riaccende la vecchia passione, per il futuro farò un pensierino ad una Haibike Sduro Allmtn RC/RX, mi sembra una "all-round" praticamente perfetta per i miei scopi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo