Ktm el paso...consigli per l'acquisto!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Di per se e a quel prezzo non è affatto male, poi chiaramente ci sono tutte le incognite dell'acquistare un usato da un privato che non si conosce soprattutto se nella descrizione considera quella bici da freeride :nunsacci:
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
è sfruttata ma mi pare buona, probabilmente avrai da cambiare pastiglie, spurgare i dischi, lavare ed oliare, ingrassare la bici

chiedi altre informazioni, cambio, comandi, cerchi, mozzi, quanti km ha fatto e così via

ma le freeride tendenzialmente non sono full?? XD
 

MARTOMX

Biker novus
4/5/10
34
0
0
parma
Visita sito
appunto è quello che mi chiedo anche io...secondo voi può essere usata anche per pedalate su strada???perchè mi dovrei allenare per fare motocross e quindi volevo una mtb con cui potevo anche pedalare per fare fiato!grazie mille
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
forse per te sarebbe più indicata un'ibrida
telaio mtb ma ruote da strada e forka "peggiore" di quella
con questa ktm già fai dei bei giri su sterrato e ti diverti, non proprio indicata per la strada, sarebbe quasi sprecata
 

MARTOMX

Biker novus
4/5/10
34
0
0
parma
Visita sito
no bè ovviamente avevo anche in mente di andare a fare dei giri in montagna anche perchè ci abito abbastanza vicino...volevo una cosa da usare sia in "strada" sia in off road...e vista la mia ignoranza ho chiesto :)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
che tipo di offroad vuoi fare allora? :-P spinto? medio? nulla di che? vuoi divertirti andando veloce?

per andare su strada basta prendere un paio di ruote più sottili con copertoni da strada e quando ti alleni le monti su in non più di 2 minuti :-)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
con quella sicuramente ti diverti sullo sterrato, poi se trovi una coppia di ruote ad un buon prezzo ti diverti ancora di più, CHIEDIGLI SE LA FORCELLA HA IL BLOCCO!!

stavo guardando i copertoni da strada (anche io voglio fare un'ibrida con un vecchio catorcio atala) e con 25-30€ te la cavi con una coppia di battistrada

fatti dare più info, considera che quasi sicuramente c'è da fare qualche lavoro di manutenzione (sto pensando ai freni a disco)
 

MARTOMX

Biker novus
4/5/10
34
0
0
parma
Visita sito
già chiesto e purtroppo non ha il blocco...ha detto che si possono alzare e abbassare e piu si abbassno piu si induriscono e si puo regolare la velocità di escursione...infatti il fatto che non si può bloccare è l'unica cosa che mi scoraggia un pò...che ne dite?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
chiedigli quanto ha di escursione, ad occhio dovrebbe essere regolabile 80-120 mm
ed un 80-100 è pedalabile senza troppe rogne, è ad aria?

la regolazione della velocità di escursione si chiama rebound :-)

nel peggiore dei casi la metti in vendita e ti prendi una forcella da 80-100mm (anche usata) ma col blocco (parlo da smanettone di bici, se non ne hai voglia lascia stare)
 

MARTOMX

Biker novus
4/5/10
34
0
0
parma
Visita sito
no è un ragazzino che la vende semplicemente per prendere i soldi per pagarsi lo scooter...ha un segno un pò piu evidente sulla canna ma niente di che...che ne dite??'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo