ktm bark 40

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei cambiare bici e passare da una vecchia front ad una full AM e sto pensando di prendere la bark 40 modello 2012 ma vorrei il parere di qualcuno che l'ha provata.
Qualcuno ha provato questa bike e mi sa dare il proprio giudizio?

L'utilizzo è per fare gite tra i 20 e i 50 km con salite anche impegnative (per me l'obiettivo è arrivare in cima non la lotta contro il cronometro) per poi essere ripagato dalla tanto agognata discesa giù per singletrack, mulattiere o sterrati sconnessi.

Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli...

ciao
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
Ciao...ti posso dire il mio parere perchè prima di fare l'acquisto ho valutato anche io il mondo ktm bark..
Non so il tuo budget però anche io ero partito con 2000euri e valutavo la 40... Poi l'ho vista in fiera e dal mio sivende...Io l'ho scartata perchè secondo me è molto base come componenti però perchè io cercavo qualcosa di quasi definitivo...
Se te vuoi passare al mondo AM non è una brutta bici in se per se, l'unica cosa secondo me è scarsa di freni per il tipo di utilizzo che se ne andrà a fare...gli altri componenti mi sembrano più che validi, giusto il reggisella che dovresti valutare un telescopico ma lo puoi fare con calma.... Nel complesso non è un brutto mezzo..la verniciatura è opaca..le ruote gialle dal vivo sono belle ma sembrano molto "giochino" e "finte" però hanno mozzo xt che è di tutto rispetto...
Ah capitolo forcella...secondo me è veramente di basso livello....è a molla... Il modello dopo la bark 30 presenta anche lei il problema a molla ma come componeti è molto valida e ha già il reggisella....ed di un colore particolare..deve piacere..dal vivo non è neanche malaccio ti dirò..
Questo è il mio parere... Per concludere la bark 40 non è un brutto mezzo per iniziare...però bisogna sapere anche il tuo budget... Cmq non le ho mai provate perchè le bici tester non sono ancora arrivate dal mio sivende...
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per le preziose info!
Per me non vorrebbe essere la bike con cui iniziare...vorrei solo evolvermi da front a full con un budget anch'io di circa 2000 €. Tu cosa mi consiglieresti come alternativa alla Bark?

Grazie
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo