kross level r6

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti, dopo aver venduto la mia lee cogan da 26, vorrei comprare la Kross Level R6 da 27,5 da utilizzare su sterrati non molto impegnativi, badget 500/550 cosa ne dite di questa mtb? grazie...
Dipende da che roba era la tua precedente bici. Spendere 500-550€ per averne una uguale o peggiore non è molto consigliabile.
Tralasciando questo fatto a quella cifra l'acquisto migliore resta sempre la 560 da Decathlon (sempre che se ne trovino ancora). La XC32 ad aria è ben altra cosa rispetto alla XCR a molla.
 

alber25

Biker popularis
grazie, la deca ha la 540 e mi piacerebbe l'unico fatto che mi frena un pò è solo che è da 26 visto le nuove tendenze non si sa nemmeno il futuro della blasonata.....26 la mia ex lee cougan era meravigliosa e mi pento tantissimo di averla venduta il badget non è alto addirittura se potessi risparmiare ancora sarebbe meglio.....grosse ambizioni non ne ho quello che ne dovrei fare, sara prevalentemente escursioni in montagna per il discorso discese, be oggi mi sento di restare con le mani sui freni a differenza di qualche anno fa per le salite e la mia condizione atletica non ci sono problemi la 540 è una bella bici....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie, la deca ha la 540 e mi piacerebbe l'unico fatto che mi frena un pò è solo che è da 26 visto le nuove tendenze non si sa nemmeno il futuro della blasonata.....26 la mia ex lee cougan era meravigliosa e mi pento tantissimo di averla venduta il badget non è alto addirittura se potessi risparmiare ancora sarebbe meglio.....grosse ambizioni non ne ho quello che ne dovrei fare, sara prevalentemente escursioni in montagna per il discorso discese, be oggi mi sento di restare con le mani sui freni a differenza di qualche anno fa per le salite e la mia condizione atletica non ci sono problemi la 540 è una bella bici....

Forse non mi sono spiegato bene.
Tu hai venduto una bici per comperarne un'altra.
Ora, logica vorrebbe che se uno fa un cambio di bici e non lo fa perché la bici è da buttare, lo faccia per prendere una bici quantomeno dello stesso livello, ma preferibilmente migliore, altrimenti era decisamente meglio tenersi la vecchia.
Ora, meravigliosa o meno che fosse la Lee Cougan, per scegliere una nuova bici, fermo restando il budget (anche se, ripeto, se uno non ha soldi a sufficienza, prima di cambiare in peggio dovrebbe pensarci due volte o anche di più), sarebbe utile capire com'era fatta, che componenti montava, onde evitare di trovarsi con roba nettamente peggio.
Che modello era? Di che anno? Con quali componenti? Con che forcella?

si la 560 è nei saldi non l'avevo vista....ancora meglio della 540 vero?
Infatti parlavo di 560, non di 540. E la differenza tra le due è evidente.
 

alber25

Biker popularis
sicuramente cambio in peggio visto la componentistica che teneva è semplicemente un ritorno di fiamma ma qualche anno fa le "cose stavano peggio" mi vergogno a dirle anche il prezzo oggi rivoglio la mtb si tratta solo di capire quale.... in tutto ciò che ho fatto bene o male questo è l'unico rimorso ma ormai è passato prima di andare da qualche negoziante a regalare soldi mi tocca capire cosa comprare....i punti da sottolineare sono diversi la componentistica, la bellezza estetica fattore che influisce molto, l'affidabilità, l'uso da farne...ecc...
26" 27,5" 29....nuovo usato "in questo caso nuovo"
1.... la verità a 550€ di primo imbatto l'occhio cade sulla Level R6.....
2 Cube Analog 29 il mio negoziante ha la 2016 però gli euri sono diversi 630 da scontare con la nuova forcella Suntur
la R.R 560 non per ultima ma per il discorso 26
l'uso escursioni
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
sicuramente cambio in peggio visto la componentistica che teneva è semplicemente un ritorno di fiamma ma qualche anno fa le "cose stavano peggio" mi vergogno a dirle anche il prezzo oggi rivoglio la mtb si tratta solo di capire quale.... in tutto ciò che ho fatto bene o male questo è l'unico rimorso ma ormai è passato prima di andare da qualche negoziante a regalare soldi mi tocca capire cosa comprare....i punti da sottolineare sono diversi la componentistica, la bellezza estetica fattore che influisce molto, l'affidabilità, l'uso da farne...ecc...
26" 27,5" 29....nuovo usato "in questo caso nuovo"
1.... la verità a 550€ di primo imbatto l'occhio cade sulla Level R6.....
2 Cube Analog 29 il mio negoziante ha la 2016 però gli euri sono diversi 630 da scontare con la nuova forcella Suntur
la R.R 560 non per ultima ma per il discorso 26
l'uso escursioni
550€ sono pochi per una discreta MTB. Se devi pedalare su asfalto e stradine bianche o roba analoga, una vale l'altra, quindi puoi scegliere anche solo su base estetica e comodità del venditore.
Se invece vuoi comunque un prodotto il meno scarso possibile, il budget non ti permette troppi lussi, e soprattutto non ti permette di scegliere liberamente formati ruote, estetica e componenti. Le rinunce da fare sono tante.
Non so com'è montata la Analog 2016, ma se peggio della 2015, la 560 con XC32 ad aria e il resto di pari livello è nettamente superiore. Poi la scelta è tua e sei tu che devi decidere quali sono le tue priorità.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.200
314
0
irpinia
Visita sito
ciao a tutti, dopo aver venduto la mia lee cogan da 26, vorrei comprare la Kross Level R6 da 27,5 da utilizzare su sterrati non molto impegnativi, badget 500/550 cosa ne dite di questa mtb? grazie...

Fatti un giro presso i rivenditori della tua zona e vedi che hanno in offerta e/o qualche rimanenza di magazzino vedrai qualcosa di buono verrà fuori con un pochino di fortuna. A settembre scorso presso un rivenditore della mia zona avevo trovato una TREK 4900 nuova a 500 euro (rimanenza di magazzino perchè il venditore non trattava più il marchio trek) peccato che la misura era grande per me. Domani un mio conoscente andrà a ritirare una Orbea 26" Full sempre nuova rimanenza di magazzino con uno sconto quasi del 40%.
Non andare di fretta l' occasione giusta capita sempre...
 

alber25

Biker popularis
ancora non sono andato a visitare i 3 negozi in zona salvo sorprese si inizia a parlare di R.R 520 540 560 a questo punto non conviene risparmiare tra le tre 150€ quindi 560 520? 50€ sulla 540 no......
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.200
314
0
irpinia
Visita sito
Lascia perdere le RR per il momento cerca 27.5 o 29 la misura e la marca hanno una certa "importanza" io ho una Carraro 527 Team bici poco apprezzata rispetto a marchi più pubblicizzati e bici montate peggio.
 

alber25

Biker popularis
27,5 Level r6
29 Cube analog
26 560
per il momento sono queste tre che mi piacciono magari il mercato offre di meglio ma personalmente non lo so.......
prima di passare dal negoziante voglio documentarmi il più possibile quanto meno potrò dire la mia e paragonare le bici.....pur troppo non sono tempi a cui si rispondeva....ha..ok 2500€ bene la possiamo caricare in macchina.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Francamente questi commenti "lascia perdere le RR" buttati li così tanto per scrivere qualcosa senza uno straccio di spiegazione tecnica mi stanno un po stancando e dando sui nervi.....se dovete scrivere idiozie almeno date un minimo di spiegazioni altrimenti meglio tacere.....giusto [MENTION=195127]5cento27[/MENTION]? Come mai quando c'è da sparlare di RR sei sempre in prima linea ma non spieghi mai un bel niente?

Se dobbiamo parlare di formato ruote allora escludiamole tranquillamente sennò evitiamo di dare informazioni distorte
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lascia perdere le RR per il momento cerca 27.5 o 29 la misura e la marca hanno una certa "importanza" io ho una Carraro 527 Team bici poco apprezzata rispetto a marchi più pubblicizzati e bici montate peggio.
Oltre al discutibilissimo giudizio sulla RR, ma ti rendi conto che ti sei contraddetto un una stessa frase?
Prima dici che la marca ha la sua importanza e poi che la tua pur non essendo una marca apprezzata è buona.
L'unica differenza è che la tua è la tua quindi deve essere buona a prescindere mentre l'altra è roba da supermercato a prescindere?
Dai, su...
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L' ho venduta per disperazione, sono stato possessore di una RR 500 pagata appena uscita 340 euro sella penosa sostituita dopo 2 giorni, copertoni durati 500 km rotto freno anteriore e problemi al movimento centrale !!!!
Ero orientato su una Trek 3900 ma leggendo in rete mi sono fatto condizionare...

Almeno qui uno straccio di motivazione c'è......
La sella originale di solito si cambia sul 148% delle mtb entry level.....per il resto una rondine non fa primavera.....ci sono decine di altri possessori soddisfatti....
Se leggi in rete i problemi li hanno anche bici ben più costose.....la prima che mi viene in mente ora di getto è la cube R1....1.100 € di bici che ha manifestato in alcuni casi problemi di eccessiva flessione degli steli della forcella tanto che qualcuno la sta vendendo....non che sia colpa di cube intendiamoci......e nonostante questo a mio parere rimane un'ottima bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo