Bravo Nasone, da biker e anche da appartenente ad un team organizzatore del Centro Italia, confermo quanto tu dici.
Il biker è l'arbitro della situazione. Una gara cresce o muore se l'utenza lo vuole. Se l'utenza è intelligente, farà in modo che ci sia una selezione naturale, ovvero solo i migliori e più capaci proseguiranno, gli improvvisatori prima o poi saltano. Per cui le beghe interne ai comitati organizzatori, a parer mio non devono interessare più di tanto i bikers i quali come gli elettori hanno il momento giusto per testare e promuovere o bocciare un evento.
Io l'anno scorso ho partecipato e sono rimasto soddisfattissimo, bel percorso, bel clima, persone disponibili e cordiali, un evento sottovalorizzato secondo me, meriterebbe molti più partenti. Quest'anno c'è stata una rivoluzione, nessuno di noi conosce le motivazioni, e non possiamo giudicare senza provare. Chi parteciperà sarà colui che potrà emettere una sentenza, io mi auguro che la manifestazione prosegua sulla strada della qualità perchè in Italia c'è bisogno di qualità in tutti i campi. Ho sempre detto a chi si lamenta di questa o di quella gara, che il modo migliore per favorire eventi di qualità è andare in quelle gare dove si fà qualità a prescindere dagli iscritti. Una gara ti ha obiettivamente deluso? Al massimo puoi dare una prova d'appello, Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Quindi se anche al secondo tentativo una gara non viene promossa, non ci si va più e piano piano la selezione viene da sola. Conosco qualcuno degli organizzatori della Kronplatz, persone semplici e cordiali, con voglia di migliorare, nn sò cosa abbia portato alla divisione, non parteggio per nessuno, ma auguro a chi partecipa quest'anno il miglior divertimento possibile, la location merita, l'anno scorso organizzazione di ottimo livello, cordialità e simpatia, spero che quest'anno non solo tutto questo sia confermato, ma migliorato. Lasciate stare le vicende burocratiche e concentratevi sulla sicurezza in gara, sulle premiazioni, sul pasta party, sul percorso, sul divertimento in generale. Buona gara a tutti