Kronplatz freeride: Percorso Gassl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato il percorso Gassl che scende dal Plan de corones? Sono alla ricerca di un percorso molto semplice da poter fare con bambini. Sarebbero contenti di prendere la cabinovia e poi fare una discesa infinita ( con le dovute pause ). Ho visto alcuni video della prima parte e sembra molto liscio con solo alcune passerelline di trasferimento.

Mi servirebbe trovare qualche bel percorso Flow in val pusteria?
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
è molto flow e divertente, l'anno scorso ho visto dei bambini 8-10 anni farlo.
la difficoltà è più dovuta alla lunghezza che altro
Grazie, in realtà vorrei portarci anche la mia piccina di 3anni accovacciata sul Mac Ride. L'idea è quella di prendersi almeno un paio d'ore per fare la discesa e fare soste ogni max 10min per farla riposare. Per ora sulla mia enduro si è divertita un sacco anche su scalinate o tratti scassati.

L'unica cosa che mi preoccupa è affrontare percorsi che potrebbero mettere in difficoltà me.. ... ..e in pericolo lei.
Qualche anno fa' avevo fatto quella più difficile che scende verso Riscone ( quando era l'unica ) e diciamo che su un percorso così non ce la porterei di certo.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Fatto a giugno,a me personalmente non è piaciuto, però direi che con bambini, soprattutto il primo pezzo va bene,con una bimba di tre anni io non lo farei,per quanto facile è pur sempre una bimba di tre anni,in caso di caduta,non te lo auguro ovviamente,farebbe ben poco per proteggersi,a quell'età cascano a peso morto,poi vedi te.
 

Classifica mensile dislivello positivo