Kraskros 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao a tutti,
come molti di voi sapranno ieri si è disputata la quarta edizione della Kraskros a Miren, a me è piaciuta tantissimo, sia come percorso che come organizzazione c'è stata anche un'elevata affluenza di concorrenti, mi è sembrato strano che nessuno aprisse un topic su questa gara.

Che ne pensate, come vi siete trovati?
 

gass01

Biker popularis
Scrivo da parte del organizzatore - grazie per i complimenti! Per le mancanze organizative e varie (mancato ristoro finale, la presenza dei cronometristi solo fino alle 13:30....) si lavorera per non ripeterle!
5. KRAS KROS MTB, 12.3.2017
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
dalla prima edizione (dov'ero presente e oltre alla bora quella volta c'era pure la pioggia!!) ad oggi son stati fatti passi da gigante Borut! complimenti!! Se c'erano 500 e più partecipanti e molte che non hanno potuto iscriversi perché i numeri a disposizione erano già finiti un motivo ci sarà!!
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Terza partecipazione per me, ho saltato la prima. A me il percorso piace molto, ogni anno si vedono dei miglioramenti organizzativi. Peccato aver dovuto rinunciare alla prima salita sterrata causa l'elevato numero partecipanti, unica soluzione sarebbe la partenza di due griglie. Il prossimo anno attenzione ai piatti di plastica x la pasta, quelli di quest'anno erano fallati si aprivano quando la pasta era ancora dentro. Complimenti all'organizzazione!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La gara è molto bella imho, ideale per inizio stagione con dislivello relativamente basso. Non per questo da prendere sottogamba e quest'anno, con la bora, è stata impegnativa. Nel discesone veloce dopo l'ultima salita al Faiti, dopo una curva mi sono trovato praticamente fermo...
Qualcosa da migliorare a livello organizzativo c'è, ma il successo di partecipazione è veramente meritato.
Ci vediamo il prossimo anno.
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Prima KK per me... mi è piaciuta davvero tanto, certo la bora mi ha fatto patire parecchio (ultimi 10km in preda a visioni mistiche). Percorso ben segnalato e presidiato, ristori sul percorso ben forniti. Personalmente avrei preferito il primo ristoro alla fine della salita del Kremenjak (avendo provato il percorso me lo sarei aspettato li)... Unica pecca il ristoro finale, ma di scuro ci tornerò il prossimo anno !
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Gestione decisamente da migliorare per quanto riguarda le iscrizioni. Il sabato si è saputo che non ci si poteva più iscrivere il giorno della gara se non si aveva fatto la preiscrizione (che hanno chiuso anticipatamente).

Poi sono venuto a sapere che hanno accettato anche i non preiscritti online.....

In quest'inizio di stagione vanno di moda i regolamenti che cambiano in continuazione (non solo in questa gara).
 

gass01

Biker popularis
...era ironico....E' la gara dove ho visto il quantitativo maggiore di materiale smarrito o disperso

Quest' anno la pulizia di boraccie sembra che e' stata fata da non si sa chi gia subito dopo la fine dei passaggi - vedi la disciesa corta pietrosa verso Lokvica ...lunedi mattina era gia pulito. Le boraccie dello scorso anno sono andate nel immondizia dopo una settimana di custodia (una ventina). Passando e ripassando pezzi di tracciato viene fuori un bel quantitativo di immondizia - gel. Pultropo ci sta. Che spreco di gel - tantissomi contenintori con ancora 3/4 o metta robba dentro!
Per altre mancanze organizative siamo consapevoli di cosa abbiamo fatto e cosa no. Mi dispiace per il ristoro finale ma per errore hanno portato tutta la roba al ristoro 2 - errore che avete subito voi.
 

Classifica mensile dislivello positivo