Paragonare il periodo Herin, quando parliamoci chiaro, la DH non esisteva, esistevano delle bici che performavano come un'attuale enduro, o forse un'AM, e le piste erano strade bianche da fare a tuono sperando di non bucare, con l'attuale circus della DH, è quanto mai anacronistico, è come paragonare la F1 di Ascari con quella di Lauda... senza nulla togliere a Corrado, al tempo vincere una world cup era decisamente più accessibile di ora, specie con la cultura che c'è in italia, dove questi sport non sono minimanente incentivati... vi ricordo che allora Corrado poteva dirsi un professionista al 100%, oggi anche i rider più forti in italia vivono d'altro, che poi si attteggino da pro è un'altro discorso, ma se non avessero le famiglie dietro, i top rider italiani, che siano di enduro o di DH, non avrebbero di che mantenersi.
Quanto ai risultati, vi ricordo che revelli una world cup junior l'ha vinta, ed è normale che al passaggio nella categoria dove corrono i big, ci voglia un po' di tempo per prendere ritmi più elevati.
Secondo me, rispetto alle vecchie gestioni, adesso vediamo finalmente una nazionale che si presenta alle gare con atleti che in primis si qualificano, e non è facile con il livello attuale, e giovani che hanno le carte in rtegola per piazzarsi nella top 20 di una world cup. Lorenzo purtroppo ha patito molto l'incidente di due anni fa, e non è facile tornare ai livelli a cui era, primo perchè si invecchia, secondo perchè nel frattempo è cresciuto ulteriormente.
Certo è che per la prima volta dai tempi di Herin abbiamo un circuito che, con i suoi alti e i suoi bassi, coinvolge giovani e li forma per delle gare, un dt che sa quello che fa e come preparare gli atleti, e a mio parere i risultati arriveranno, specie se i più giovani troveranno un adeguato supporto economico, cosa purtroppo che al momento è lo scoglio più grande...
Abbiamo già perso un grande talento, che era Marco Bugnone, a causa del fatto che arrivi in età in cui o guadagni con quel che fai, o vai a fare altro, spero di non doverne vedere altri abbandonare perchè non hanno i genitori benestanti che possono mantenerli a vita...