Koxx Trick e Djinn

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
cosa ne dite dei modelli in questione e soprattutto qualcuno le ha potute provare ?
mi servirebbe qualcosa con una parvenza di sella ...se no....son dolori a raggiungere una qualsivoglia piazza...dietro alle bmx.......
:-)
grazie come sempre ai piu esperti.....
;-)
 
Linux ha scritto:
cosa ne dite dei modelli in questione e soprattutto qualcuno le ha potute provare ?
mi servirebbe qualcosa con una parvenza di sella ...se no....son dolori a raggiungere una qualsivoglia piazza...dietro alle bmx.......
:-)
grazie come sempre ai piu esperti.....
;-)

io ho provato una Monty hydra 220, ho iniziato con quella: telaio in alluminio, freni idraulici, ruota libera anteriore una gran bici il problema che essendo una bici di base della marca monty limita molto e credo anke la due bici della koxx hanno degli impedimenti, io ti consiglio una bici più seria se sei veramente appassionato di trial.......

ora ho una koxx xtp 20" ed è veramente più maneggevole della vecchia monty...
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Direi che LAN ha ragione.......le due koxx in questione sono modelli diciamo "di base" nel trial !! Scarterei subito la Djinn per il fatto che abbia ancora i V-Brakes che non hanno questa grande potenza frenante !!
E' una bici che può andar bene per un bambino agli inizi....pesa poco e sicuramente anche avendo la tecnica non ha la forza per fare certi passaggi.....!
La Trick invece è una bici già più avanzata che come fascia di prezzo(850 € circa) più o meno sullo stesso piano della Monty 221 Pr( 890€) anche se la Monty , in questo caso , è più avanti in quanto monta già la ruota libera sul movimento centrale , ha il freno a disco davanti (chiaramente meglio nel trial) e non ha la sella!!
Poi come tutti sappiamo la differenza nell'acquisto la fa il portafoglio!!
Io so che un paio di miei amici hanno la 221 Pr e si trovano molto bene! A parte la ruota libera che hanno dovuto cambiare perchè di serie è qualcosa di osceno!!

P.s. già che ci siamo visto che sono un fedele 26" e non ho mai girato con la 20" ....in base a che cosa dovrei scegliere una Xtp 20" short o long?
 
nikitrial ha scritto:
P.s. già che ci siamo visto che sono un fedele 26" e non ho mai girato con la 20" ....in base a che cosa dovrei scegliere una Xtp 20" short o long?

io ho una long e ci sto da dio, un vantaggio può essere se ad esempio metti la ruota anteriore in cima al muro e la posteriore a terra riesci a salire più in alto perchè essendo più lunga stai più comodo al momento della partenza e riesci a caricarti di più, poi resta il fatto che tra long e short c'è una differenza minima 1030mm contro 1000mm di distanza delle ruote!!!! altri motivi possono essere l'altezza del trialista.......!!!!

io invece vorrei sapere se le 26" sono tutte uguali, nel senso che nè ho una ma nn si strascina è un sasso e volevo sapere se è una caratteristica delle 26" oppure la mia è un caso a parte??? :mrgreen:
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
-LaN- ha scritto:
io ho una long e ci sto da dio, un vantaggio può essere se ad esempio metti la ruota anteriore in cima al muro e la posteriore a terra riesci a salire più in alto perchè essendo più lunga stai più comodo al momento della partenza e riesci a caricarti di più, poi resta il fatto che tra long e short c'è una differenza minima 1030mm contro 1000mm di distanza delle ruote!!!! altri motivi possono essere l'altezza del trialista.......!!!!

io invece vorrei sapere se le 26" sono tutte uguali, nel senso che nè ho una ma nn si strascina è un sasso e volevo sapere se è una caratteristica delle 26" oppure la mia è un caso a parte??? :mrgreen:
tutto chiaro e grazie per le spiegazioni ....
ma come fate a fare gli spostamenti? la sella a qualcosa servirà no?
:-)
grazie ancora e vado a vedermi sta 221....
;-)
 
Linux ha scritto:
tutto chiaro e grazie per le spiegazioni ....
ma come fate a fare gli spostamenti? la sella a qualcosa servirà no?
:-)
grazie ancora e vado a vedermi sta 221....
;-)

io sulla monty che avevo, la sella la usavo per mettermi a sedere quando ero stanco ma per gli spostamenti pedalavo in piedi visto che nn avevo la patente adesso con la koxx se mi sposto o pedalo o prendo la macchina e quando sono stanco mi siedo sulla gomma dietro che è anke più morbida della sella!!!!!
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si vedrai che la sella è solo un fastidio in una bici da trial!! Al contrario di come potrebbe sembrare rischi di più le balle con la sella che senza...poi limita lo spazio nei movimenti!! Per questo dico di prendere direttamente una bici senza...perchè se la prendi con il sellino lo usi una settimana poi ti accorgi che è scomodo e pedalando da seduto ti pulisci i denti con le ginocchia!! Così passi alla fase due...togliere la sella....ma rimane quel pericolosissimo mozzicone di telaio!! (FANTOZZI alla bersagliera....) e non è bello!!

Ps. per rispondere a LAN, io ho sempre girato con una 26"....adesso ho una Xtp short e non credo sia così legata rispetto alle 20.....è solo una questione di abitudine....probabilmente in certe cose la 20 è più reattiva e agile ma la 26 ha i suoi pregi....
 
nikitrial ha scritto:
Ps. per rispondere a LAN, io ho sempre girato con una 26"....adesso ho una Xtp short e non credo sia così legata rispetto alle 20.....è solo una questione di abitudine....probabilmente in certe cose la 20 è più reattiva e agile ma la 26 ha i suoi pregi....

sicuramente che la 26 ha dei pregi uno ad esempio è il touch-hop....... il mio problema, che poi è della bici, è quando faccio i saltelli...... forse il manubrio stretto nn so, cmq sono meno stabile di quando guido la 20!!!! può essere una mia impressione oppure la mia bici (leecougan) nn è a livello della koxx o altre bici che fanno solo mezzi da trial!!!!! sarei curioso di provare una 26 vera......
 

Acroland

Biker novus
6/12/05
40
0
0
Ivrea
Visita sito
saluto tutti...

per Linux

questa settimana probabilmente sarò a Torino...
magari ci si vede anche con Dado e Giulio...

Se ti fa piacere, ti faccio provare la XTP 20 Short...

Fammi sapere qualcosa,

Salut,

M.
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
Acroland ha scritto:
saluto tutti...

per Linux

questa settimana probabilmente sarò a Torino...
magari ci si vede anche con Dado e Giulio...

Se ti fa piacere, ti faccio provare la XTP 20 Short...

Fammi sapere qualcosa,

Salut,

M.
ti ringrazio....per l'invito ma succede raramente che mi trovi spazi di libertà durante la settimana.....
:-)
lavoro negro....
:-)
grazie cmq.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo