Kosso si presenta

Kosso

Biker tremendus
Ola,

intanto il mio nome è Alessandro, sono di Trieste e sono nato nel 1968. lavoro in una azienda che produce sensori rilevatori di incendi, in particolare sono il responsabile del laboratorio di compatibilità elettromagnetica (lavoro molto "collegato" ad un altro hobby: radioamatore, lol).
La mia prima bike simil-mtb l'ho presa nel 87, pesava come un camion e non aveva niente in comune con quelle di oggi. Si è irrimediabilmente rotta dopo 1 anno circa perchè l'ultimo incontro "affettuoso" con un pino gli ha fatto male (io che stavo sopra non mi sono rotto niente, solo un po grattato, ma tanta paura). Poi passato ad una bike da bitume per 4 anni poi più niente causa impegni vari.
Nel 1999 mi capita tra le mani un cancello di 32a mano (50mila Lire) e riscopro la bike fuoristrada, il cancello dura quel che dura, rotto il mozzo, il cambio, il movimento centrale ... poi ho preso un'altra bike una economica (mazza che sbaglio) e mi sto divertendo. Solo che non capisco come, pian pianino si sfasciano i pezzi: 2 cambi sram (un 3.0 e un 4.0), un movimento centrale, un mozzo post ... ok non sono un peso piuma (80kg) ma non vado come un pazzo perchè ho i ricordi del passato :-(
La mia andatura ... è da ciompo. In salita vado piano, riesco a fare molta strada, ma piano. Di solito se la salita è violenta vado su a 5 km/h, come una lumaca, ma pian pianino tendo a migliorare ...
In questi giorni riesco a fare senza problemi (postumi del giorno dopo) 45 km di sterrato (stradina) e 800mt di dislivello, devo migliorare, ma son lento ... però son contento :D
Ho coinvolto i colleghi di lavoro e abbiamo fatto un gruppetto (media 8-10 loschi individui) che il Venerdì dopo lavoro (15.30) vanno in bike. Il gruppo si chiama "VenerdìbikE", ci divertiamo un sacco e tra noi ci sono quelli che vanno come scheggie e qualche altro lento quasi come me :-)
Per motivi di tempo si va qui vicini a Trieste, perciò ad oggi abbiamo fatto dei monti in Slovenia sui 1000m (Javornik, Slavnik, Vremscica) partendo da sotto e qualche tratto di bitume poco trafficato (in Slovenia c'è poco traffico di auto nelle strade secondarie) e nel carso triestino (qualche monticello, ma si sconfina sempre ...).
L'ultima volta ci siamo persi in bosco (con gli orsi) e siamo tornati a casa alle 24.00 (mogli e morose incazzatissime) %$))
Se ho tempo faro una paginetta web con le foto e i percorsi e anche track per GPS così se qualcuno viene da queste parti ...
Ok adesso smetto se no vi addormentate :smile:

Ciau da un triestin :-x
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
BENVENUTOOOOOOOOOOO


Kosso ha scritto:
..........................
In salita vado piano, riesco a fare molta strada, ma piano. Di solito se la salita è violenta vado su a 5 km/h, come una lumaca, ma pian pianino tendo a migliorare ...
..........................

a quanto leggo abbiamo molto in comune... :???:
 
V

vinx

Ospite
Benvenuto, probabilmente sei uno dei bikers piu' longevi in questa gabbia di matti. Io bikereggio dal 91 ma rispetto a te sono un poppante.
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
6 un grande!...ma cosa credi che qui siano tutti dei super-manici??? siamo in tanti a salire a 5 all'ora...ma sono altresì sicuro che c'é qualcuno che nemmeno sale... :smile: BENVENUTO!!!
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
BENVENUTO........dove si pedala con la tastiera, si parla attraverso uno skermo....si conoscono amici e si assapora il gusto per lo sport più bello del mondo
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo