KontaKilometri

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
Ho perso le istruzione per il settaggio del contachilometri della mtb di mio figlio.
C'è un numero iniziale da mettere che poi viene moltiplicato per il numero di giri che compie la ruota.
Allora le ruote sono da 24 pollici
devi fare 24 * 2.54 *3.14 credo; risulta circa 191.5. Ma il numero chiede 4 cifre. Che sia 1915 senza punto?
 

The Wall

Biker serius
ienaplinsky ha scritto:
Ho perso le istruzione per il settaggio del contachilometri della mtb di mio figlio.
C'è un numero iniziale da mettere che poi viene moltiplicato per il numero di giri che compie la ruota.
Allora le ruote sono da 24 pollici
devi fare 24 * 2.54 *3.14 credo; risulta circa 191.5. Ma il numero chiede 4 cifre. Che sia 1915 senza punto?

Di solito il dato è in millimetri quindi nel tuo calcolo usa 25.4 e vedrai che torna.:saccio:

attenzione al 24" perchè al diametro ruota devi sommare il copertone e il dato può variare in funzione del tipo di pneumatico usato.

Se no fai prima (e più preciso ) a fare una tacca sulla ruota, partire da un punto, fare un giro completo della ruota e misurare quanta distanza hai coperto in piano
 

kapovolto

Biker novus
31/3/06
43
0
0
Bolzano
Visita sito
no il peso la modifica! usa la tecnica sputacchio! bagni la ruota in un punto preciso ci sali sopra e va avanti in linea retta --> misuri le 2 tacchette formatesi grazie allo sputacchio :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo