Kona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai detto niente! Sorvolando sulla forcella (non c'è paragone), la componentistica ritchey comp è ben diversa da pro e wcs, e sono proprio quei pezzi che, senza tanto clamore, portano la bici a pesare più del previsto. Forse però hai guadagnato qualcosina anche esteticamente.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
beh mi fa piacere che apprezzi le modifiche! Sono curioso di provare la marza con l'eta, ma per " non c'è paragone" cosa intendi?LA manitou a confronto con la marza e cosi scadente?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Tieni conto che la bici costa 1499 e lui me l'ha fatta 1449, poi mi ha valutato 50€ la mia bike in piu delgli altri sivende. E' vero alcuni pezzi li cambio con quelli che ho gia, ma se fai le differenze di prezzo forse se non ci perde almeno andiamo in pari.Fai il conto di cosa costa la serie comp per reggi, corna, e piega contro( in ordine) wcs, wcs, pro, e poi la pipa che ho io costa 80€ la comp?? la sella fokos costa molto poco nell'ordine dei 30 €.
Quindi lui dal prezzo di 50€ in meno del listino va piu o meno in pari tendo conto che in realta si riprende solo pipa, reggi e sella alla fine siamo circa 50 € che "" gli regalo""
Comunque alla fine se tengo conto che la Kona costava 200€ in piu ed era meno equpaggiata non posso lamentarmi di averci risparmiato in proporzione 100€.
Dimenticavo la opiega me la sostituisce con lka pro senza aggiunta di prezzo, poi mi dara le solite cose, borraccia, borsa sottosella, pompetta, camera d'aria, e se rieco gli spillo un cumputerino nuovo(ma la vedo dura).
La marza è vero costa meno della manitou pero a me da piu fiducia, e poi ci devono guadagnare anche loro o no?? E normale che tira e ritira ma alla fine chi ci perde siamo sempre noi che compriamo!!Per questo motivo ho fatto un paragone con il prezzo kona!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
...ho chiesto xchè quando ho preso la mia "Race Force" il sivende mi menava il fatto che KTM ha una politica di prezzi bassi SENZA SCONTI... comunque bella bike, complimenti...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Grazie grazie, no ce niente da fare con ktm mi son sempre trovato a mio agio e l'amore per la marca si è fatta sentire!
Non vedo l'ora di provarla soprattutto perche ho sceòto la 43 di misura mentre prima viaggiavo su una 48 ma della serie ultra e la trovavo un po ingombrante. Io che sono alto 172cm penso propio che mi calzi a pennello anche considerando il tubo orrizzontale virtuale sulla 17 e un cm piu corta, poi comunque ne ho provata una da 17 e mi trovo a mio agio e avere il tubo orrizz. piu basso è una figata, ti da la sensazione di avere un controllo della bike maggiore diventando cosi piu agile!!Una cosa che mi è piaciuta un sacco e la rifinitura tipo team edition dei forcellini, troppo massicci!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
selev ha scritto:
...perche ho sceòto la 43 di misura...
...Io che sono alto 172cm...

Stessa altezza, stessa misura... io mi trovo da dio... leggermente piccola ma non da fastidio, è + agile e maneggevole in discesa e nei S.T. e in salita, ti appendi alle corne e diventa PERFETTA!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo