Kona unit ? (alla fine presa marin alpine trail)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Io ho la Unit, la 2009 nera. Per me è una seconda 29er ma ti assicuro che mi sto divertendo parecchio: io frequento gli Euganei che come saprai sono parecchio su e giù : sto usando il pignone da 20, se serve scendo e spingo, ma a fine giro so' proprio contento !!
Ho messo la White Bros. in carbonio e mi vibra un po' meno il cervello in discesa, ho cambiato anche altri pezzi, ma per un uso non esasperato non serve nemmeno tanto...
é la mia prima ss, ma ne sono entusiasta !
Consigliata
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Alla fine ho optato x la marin alpine trail 29, piu all round come bici (marce e pure attacchi x eventuali portapacchi..non si sa mai faccia una vacanza in bici in futuro).
Pagata "ben" 329 euro, grazie a sconti vari e bonus rottamazione, credo un affare.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non volevo aprire un nuovo 3d solo per inserire una foto, ma volevo rendervi partecipi del fatto che oggi la mia UNIT è diventata una vera 29''... per i primi tempi infatti la stavo usando più che altro come citybike (ambito nel quale tra l'altro si difende benissimo..) con gommine 700c x 42, ma ora ho voluto iniziare a fare sul serio. Il bello è che ci ho speso relativamente poco (330€ cerchi+telaio+forka), usando componenti che avevo già da parte. Il rapporto è un 36-16, un buon compromesso per fare un po di tutto, ma credo passerò a un cambio 2x9 X.9 con comandi X.7.. manubrio da 620 con attacco da 70, pedvelle truvativ AKA, freni Magura Louise '07 con dischi 160-180..

image.php


Ah, non preoccupatevi per la ruggine, è superficiale :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: 1maggio

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
In merito alla Kona Unit, chiedo se sia possibile trasformarla in geared comprando gli appositi forcellini posteriori.
Si trovano facilmente?
Va cambiata tutta la ruota posteriore o solo il corpetto della ruota libera?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo