Kona stuff tagli s: pedalabile?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
No è troppo in ottica da dirt! Voglio qualcosa di piu' polivalente, il telaio mi piace cmq su chain si trova a 150 euro, x spendere 500 x quella me lo compro e piano piano me lo monto io!
grazie cmq x la segnalazione!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Guarda se me lo dicevi prima.. Ho venduto 3 settimane fa il Da Bomb MolotovII, anzi l'ho scambiato per la XC, che però valeva deppiù..
Secondo me è quello che ti ci vuole: telaio in alluminio 7005 rigido, robusto ma non pesantissimo, quote telaistiche non estreme, pedalabile.. però trovarlo è un'impresa, figuriamoci a buon prezzo! La mia, montata con drop off e un pò di dettagli giusti (serie sterzo raceface diabolus, monocorona 34t, maxxis 2.7) poteva valere sui 700 euro.. però ci facevi veramente di tutto.. un cancellazzo eheh.. 18 kg
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Secondo me con la stuff pedali, s non lo so ma con la media di sicuro.

Se giri su asfalto senza troppe salite pedali, se stai in un paese arroccato non sali nemmeno con una da xc se non hai le gambe.

Per esperienza personale ti dico che se ti piace fare i trickettini in stile bmx ti conviene prenderti una mtb da dirt/street.

E' facile rimanere entusiasti da questo tipo di disciplina, e se ti piace poi ti ritrovi con una mezza ibrida che non ti soddisfa a pieno e non ti permette di fare bene ne 1 nell'altra.

Io all'inizio cercavo qualcosa di simile, da poter "pedalare", poi alla fine mi son reso conto che pedalo lo stesso (ok forse un pò piu scomodo ma cmq pedalo), e se volevo solo pedalare mi prendevo na bdc o una biga cmq fatta apposta.

Secondo me è meglio far bene 1 cosa piuttosto che farne 2 in modo mediocre, oltretutto se gia un'altra biga la hai.

Ovviamente queste sono le mie opinioni, giro seriamente da poco e ancora ho solo una biga di fascia entry, ma ti assicuro che se mi fossi preso una ibrida a quest'ora sarei molto deluso.


Byez
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Hai ragione Spider, scendere a compromessi in questo caso vuol dire non avere tra le mani un mezzo adatto a ciò che vogliamo fare.. altrimenti basterebbe una biga per tutte le discipline, invece abbiamo mille varianti di geometrie, materiali, soluzioni, ognuna ben studiata appositamente per l'uso che ne verrà fatto.. Purtroppo non tutti ci possiamo permettere una biga per ogni situazione, ma è anche vero che per fare street-dirt con 500 euro ormai ti porti a casa qualcosa che già funziona bene.. La mia Chase l'ho pagata appunto 500 bigliettoni, la (ormai ex) stuff, 450 senza forka, la (ex) Da bomb, 500 euro.. Caro Janno, fai un pò di straordinari =)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La Chase non è in vendita :arrabbiat:, prima di tutto perchè ci sono ormai affezionatissimo, secondo perchè la sto upgradando con dj3 del 2008 bianca, stem+barra Hussefelt 31.8 ultracorta, nuova serie sterzo a cuscinetti sigillati, catena nuova, sellino (sto guardando in giro) ma sopratutto.... nuova colorazione del telaio verde satinato. Che con la forca bianca e il resto dei componenti neri ci sta benissimissimo.. poi nel 3d delle foto ne aggiungerò un paio.. o-o

Ps la mia stuff è quasi andata, o meglio il telaio.. domani mi sà dire.. col resto dei pezzi ho già qualcosa in mente.. :spetteguless: Abbiamo trattato per 250 eury con s.s., mov. centrale e tubo sella con collarino..

Janno, trovato niente? :nunsacci:
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
La Chase non è in vendita :arrabbiat:, prima di tutto perchè ci sono ormai affezionatissimo, secondo perchè la sto upgradando con dj3 del 2008 bianca, stem+barra Hussefelt 31.8 ultracorta, nuova serie sterzo a cuscinetti sigillati, catena nuova, sellino (sto guardando in giro) ma sopratutto.... nuova colorazione del telaio verde satinato. Che con la forca bianca e il resto dei componenti neri ci sta benissimissimo.. poi nel 3d delle foto ne aggiungerò un paio.. o-o

Ps la mia stuff è quasi andata, o meglio il telaio.. domani mi sà dire.. col resto dei pezzi ho già qualcosa in mente.. :spetteguless: Abbiamo trattato per 250 eury con s.s., mov. centrale e tubo sella con collarino..

Janno, trovato niente? :nunsacci:

Se avevi montato un kit ss sulla stuff te lo compro io, ci sentiamo tramite pm :P.

Byez
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo