Kona stuff tagli s: pedalabile?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Gente ho una domanda urgente! Vi spiego la situazione, io giro sempre con una full da fr però ultimamente ho iniziato a girare in un pistino da bmx, a sto punto mi sono deciso e voglio prendere una front sia per girare li che per farmi qualche pedalata e discesa abbastanza spinta. Ho trovato una kona stuff taglia s che mi piace molto, sono alto 1.77, secondo voi ho qualche speranza di poterci anche fare qualche salita? Ovviamente con calma, ma non voglio nemmeno trovarmi a salire in versione bmx. Aspetto trepidante una vostra risposta grazie!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io sono 1,75mt e ho la Stuff taglia M ed è già poco pedalabile.. figuriamoci una S.. và bene giusto per il pistino e qualche discesa non troppo sconnessa (a seconda della forcella montata), è molto limitata come utilizzo, per pedalare te la sconsiglierei.. anche per via del montaggio.. nella tua situazione, avendone eventualmente la possibilità, sceglierei una seconda biga, qualcosa di piu adatto.. un telaio Xc toh.. (tipo la mia Merida che vendo eheheh) non è mica una bestemmia.. :nunsacci:
(ho anche visto gente montarsi un P2 da Xc.. quindi dopo di ciò, tutto è possibile..)
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
se ti puo consolare sono 1.90 e giro con una specy p2 cr-mo
...non mi sono mai trovato male! fino ad oggi e ci faccio circa 8 km per arrivare allo spot poi giro li e ritorno altri 8 km!!!un giorno l'ho provata per "passeggiarci e basta" non è scomoda certo se non alzi il sellino(tipo me)stai praticamente sempre in piedi.ma alla fine ti ci abitui-
ah e comunque le dirt street bike/sono piccole sempre anche se ti prendi una L diventa piu' lunga ma non necessariamente piu' comoda! ciao!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si è piu pedalabile, la usano anche montata da fr.. io avevo il famoso MolotovII, taglia 16'' ed era pedalabile, peccato per i 18 kg di peso.. ma è un pò difficile da trovare usato. E del DMR Exalt che dici? Tosto, e pedalabile.. hai visto che prezzo, quello sul mercatino? Se non fossi già strapieno di roba sarebbe già mio. Un giorno mi rifaccio il frontino spaccaossa.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Il dmr nn lo so, 250 euro sono troppi per le mie tasche... Però rosa è da paura!!!
Se no ho trovato un norco rampage, taglia s con forka da 150, che ne dite??

Ciao marmo! ascolti sempre metal? :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si Janno, ma non di sicuro black metal :smile:

Del rampage ne ho sentito parlare bene, è sicuramente pedalabile. Però indicativamente quanto vorresti spendere? Perchè ad es. la Merida che sto vendendo vale sui mille euro, e sarebbe un buon compromesso per quello che vorresti fare: è leggera ma robusta, forca bloccabile, attacco manubrio corto, e via.. ci fai un pò di tutto..
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Non dubito che la forka vada bene ma vorrei qualcosa con piu' escursione.

Marmo la Merida proprio non mi piace perdonami :)
Esteticamente mi piacciono queste ad esempio ma non potrei starci con i soldi:
http://www.actionsports.de/Complete-Bikes/Fun-Works-Dirt-Master-Komplettrad-LTD-Edition::11414.html
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14982
Specialmente la seconda! Ma taglia 13 che significa? Da cosa capisco che una biga è accettabile anche per qualche pedalata?
Se no anche un usato ma non ho ancora visto nulla che mi convince al 100%.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Questa brutta copia, la "Fun Works Dirt Master" mi sembra meno pedalabile di un triciclo.. :nunsacci:
La seconda sembra già carina, monta una Argyle di serie, sembra una bella dirt-machine. Ma quel 13 vuol dire "lascia stà, io sul bitume non ci voglio annà?!" Visto che dovrebbe essere la misura del tubo verticale..
Che forca monteresti, quanta esc.?
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
@ Jack: i saltoni li lascio ai pro come te, io sono un mezzo pollo voglio solo divertirmi su di un pistino da due soldi e farmi qualche pedalata senza portare su i 19 kg del da bomb boam!
@ Marmuz: se mai arrivassi a 700 euro e prendessi la BeOne ci lascerei per moooolto tempo la rockshox che ha di serie, qui c'è la tabella delle lunghezze io non ci capisco nulla http://www.chainreactioncycles.com/SizeCharts.aspx?SizeChartID=114&ModelID=14982 il modello è il Kaos 1.
E' plausibile l'idea di farci qualche pedalata? A vedere alcune foto è BELLISSIMA ma molto piccola.
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Io sono alto 1.88 e ho una kona shred 2008 taglia L (che come telaio è uguale alla stuff, ha solo componenti un pò piu scarsi).

Non ho provato molte bici "pedalabili" ma ci ho fatto diversi kilometri in salita con molta pendenza (ovviamente farli tutti in sella è impossibile, ti devi rassegnare e spingere molto spesso).

Alla fine con un telaio del genere è inutile farsi gare di gf o tentar di stare dietro a bdc o bici del genere, la pedalabilità è relativa a quello che fai, riesci a prendere velocità ma non la mantieni per molto se non hai pendenza.

Poi i pedali sono un pò scomodi, i flat hanno i pins che se non sei abituato dopo che ci pedali per un pò (e in salita carichi piu peso su di essi) ti fa male la pianta del piede.

Per quanto riguarda la stuff io ti posso dire che ho la shred e mi sembra una bici buona, (sempre rispetto all'esperienza che ho io), il telaio è robusto e la strapazzo abbastanza e ancora mi regge piuttosto bene (anche se ci giro da quasi 2 mesi e tra non molto dovrò cambiare qualche pezzo).

E' pure abbastanza polivalente, io ho la L (17 la piu grande) e non è eccessivamente piccola, anzi...Anche se per fare la disciplina che piace a me (street) si incontrano diverse difficoltà rispetto a una bici piu piccola e piu maneggevole (alla fine se giri in dirt se hai qualche cm in piu non cambia tantissimo visto che cmq con le rampe riesci a saltare abbastanza alto, ma in street la cosa cambia).

Infatti credo proprio che tra non molto mi prendo una dmr drone reptoid solo per farci street.

In discesa mi trovo bene, anche se non ho tutta sta gran tecnica, e calcola che io ho la shred, cioè al stuff senza freni a disco idraulici, con la dj3, e cambio merdoso (la stuff ha l'alivio) e cerchi piu scadenti, con la stuff presumo che sia meglio.

Byez
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma i pedali flat in teoria, non dovrebbero scaricare il peso su piu superficie ed essere quindi piu comodi?
Blackspider ha riassunto piuttosto bene quello che si può fare con la Shred-Stuff.. in realtà è limitata al dirt-street / fr leggero, a meno che non prendi una taglia grande, anche se ad es. il ragazzo che mi compra la mia Stuff dice di aver provato una Cowan taglia M e di essersi trovato bene anche a pedalarla..
Poi dipende, io per ritenere una biga pedalabile devo farci un bel giro di decine di Km, poi a seconda dei dolori che mi escono capisco se è fatto per me o no, ovviamente al di là delle varie geometrie..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo