kona stinky!

nemo3m

Biker novus
13/10/06
4
0
0
macerata
Visita sito
Salve a tutti! E' il mio primo messaggio!
Dunque...mi sono innamorato di dh e fr,girando ieri sul mercatino ho letto che una stinky nuova modello 2005 si trova a 1.200€,visto che mi voglio avvicinare a questo sport,il prezzo mi alletta molto,la biga mi piace e ho letto in giro che e' bella resistente,io sono alto 180 e peso 82kg che taglia mi consigliate?e' pedalabile? la forza sulle gambe non mi manca! l'unico problema per ora e' il fiato!
ma mi impegnero'!
:-?
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
pedalabile... tra il molto poco e il quasi zero, ma e' una buona bici per iniziare a scendere seriamente, il prezzo sembra interessante
non ci ho mai capuito un granche' suille taglie della kona, ma non la prendere tanto grossa... cioe', meglio se ti sembra un po' piccola, nel dubbio

cmq tanto per chiarire, non e' una bici da FR pedalato... e ha il carro un po' legnoso
 

geriko1

Biker urlandum
pedalabile... tra il molto poco e il quasi zero, ma e' una buona bici per iniziare a scendere seriamente, il prezzo sembra interessante
non ci ho mai capuito un granche' suille taglie della kona, ma non la prendere tanto grossa... cioe', meglio se ti sembra un po' piccola, nel dubbio

cmq tanto per chiarire, non e' una bici da FR pedalato... e ha il carro un po' legnoso

Quoto alla grande!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
guarda pure io sononovizi e ho optato per la stinkyna....però 2006...ti dico..spettacolo e secondo me cmq la pedali ok insciallo senza pretese però è mooolto moolto divertente!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Con 1.200€ ci fai tutto!!!
Poi, quando ti raffinerai..ci metterai una 888 che qualcuno venderà sul mercatino, quasi nuova, solo perchè sarà uscito un modello + fiko!
Così con 1.600€ totali avrai una ottima biga per FR e DH senza troppe pretese sui tempi....migliorabili ocn una biga da DH puro....
Non prendere la 2006...nel FR kattivo dropposo i forcellini si piegano...è capitato anche ad un mio amico...
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Il carro della stinky non è legnoso, semmai quello della stab (anche se in teoria è lo stesso quadrilatero). La stinky al contrario mi sembra troppo morbida e arriva subito a pacco, ma per iniziare è sicuramente la bici che va piu di moda, poi a quel prezzo di nuovo non ci cpmpri nulla. Io sono un fanatico delle taglie M perche ci puoi fare un po di tutto senza scendere troppo a compromessi.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Con 1.200€ ci fai tutto!!!
Poi, quando ti raffinerai..ci metterai una 888 che qualcuno venderà sul mercatino, quasi nuova, solo perchè sarà uscito un modello + fiko!
Così con 1.600€ totali avrai una ottima biga per FR e DH senza troppe pretese sui tempi....migliorabili ocn una biga da DH puro....
Non prendere la 2006...nel FR kattivo dropposo i forcellini si piegano...è capitato anche ad un mio amico...

non so se il tuo amico droppa 6 metri o atterra come un cane, ma a me le bielle non accennano nemmeno a piegarsi.
comunque se ti devi fare una stinky, lascia perdere la 05. le geometrie del telaio sono state abbandonate da kona in favore di quelle del modello 06 e 07 (che sono quasi identici).
chi parte per risparmiare, alla fine degli upgrades ha speso molto di più partendo da un mezzo peggiore.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Il carro della stinky non è legnoso, semmai quello della stab (anche se in teoria è lo stesso quadrilatero). La stinky al contrario mi sembra troppo morbida e arriva subito a pacco, ma per iniziare è sicuramente la bici che va piu di moda, poi a quel prezzo di nuovo non ci cpmpri nulla. Io sono un fanatico delle taglie M perche ci puoi fare un po di tutto senza scendere troppo a compromessi.

su questo hai perfettamente ragione, ma le taglie 06 sono un pò incasinate. considera che io ho avuto sempre una M, circa 57,5 di top tube, ma di stinky 06 ho dovuto prendere una L, visto che ha solo 55 cm.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Per quanto riguarda la misura se sei 1.80 andrei sulla L, la M della stinky è veramente piccola (le taglie arrivano fino alla XXL ed anche quest'ultima non è poi così enorme).
 

nemo3m

Biker novus
13/10/06
4
0
0
macerata
Visita sito
grazie a tutti,mi fate un po' di nomi di negozi che hanno questa biga?
visto che fra un mese sono in ferie posso andare a ritirarla anche a costo di dover fare 1000km tra andata e ritorno!
considerate che sono un novizio e lavoro in proprio quindi di drop per ora non se ne parla,se mi faccio male sono dolori in tutti i sensi!
intanto ho preso in sconto le protezioni dainese quelle da snowboard con il paraschiena e tutto il resto a 40€ ho provato con la bmx e non si sentono addosso!
puo' andare un casco da motocross o e' meglio qualcosa di specifico e piu' leggero?
 

nemo3m

Biker novus
13/10/06
4
0
0
macerata
Visita sito
prima di arrivare a piegarlo in quel modo dovrei saper droppare da almeno 2 metri,prima di saper droppare da due metri ne passeranno di anni,se proprio e' una cosa cosi' facile da rompere lo smonto da quella originale me lo faccio fare da un mio amico con la fresa cnc!o-o
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Si piega se droppi tanto e da tanto in alto, no di certo se fai droppetti di 50cm ecc...

In caso puoi sostituirli con quelli pieni del modello 2007 e risolvi :)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
non so se il tuo amico droppa 6 metri o atterra come un cane, ma a me le bielle non accennano nemmeno a piegarsi.
comunque se ti devi fare una stinky, lascia perdere la 05. le geometrie del telaio sono state abbandonate da kona in favore di quelle del modello 06 e 07 (che sono quasi identici).
chi parte per risparmiare, alla fine degli upgrades ha speso molto di più partendo da un mezzo peggiore.

Il mio amico salta come un cane :-) ...non da particolarmente alto (tipo 2mt).. e spesso flatta nel pistino che si è costruito dietro casa (salto da 1.70mt)....fatto sta, che gli stessi salti io li facevo con Norco la front, senza alcun segno di cedimento: i forcellini di un buon progetto non dovrebbero piegarsi per queste sciocchezze....
A me il telaio 2005 non va a pacco: ho la molla da 500, precaricata il giusto...: vado a pacco solo quando sbaglio ad ammortizzare sulle gambe...tipo a fine giornata di raidate con fisico provato.
Cmq in mano a gente krasta, e con landing corretti in discesa, i forcellini non si piegano.
 

Classifica mensile dislivello positivo