kona stinky problema

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxime66

Biker popularis
28/4/08
56
0
0
modena
Visita sito
ok grazie mille dei consigli a tutti quanti.adesso sto guardando un po di bici in giro e ho visto anche una CANYOn nerve am 7.0 e devo dire che pesa circa sui 14 kg e nn è male ....secondo voi come è come bici ? voi perndereste una stinky o un anerve am 7.0 ?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Sinceramente prenderei una stinky,sopratutto se ci voglio saltare ,le nuove biciclettine da fr che fanno tendenza adesso mi sembrano assai poco consistenti.
 

maxime66

Biker popularis
28/4/08
56
0
0
modena
Visita sito
Sinceramente prenderei una stinky,sopratutto se ci voglio saltare ,le nuove biciclettine da fr che fanno tendenza adesso mi sembrano assai poco consistenti.
anche io ho pensato a qllo pero sai quando vai in salita con 15-16 kg si sente mentre gia con 14 kg neanche si viaggia molto meglio....i salti nn supereranno mai i 3 metri cmnq , secondo voi la nerve am 6.0 tiene ?
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Per tenere tiene .. poi dipende anche dal tipo di guida che hai .. sei sei leggero o pesante negli atterraggi .. e se dove giri ci sono atterraggi in flat .. a lungo andare si può un po' snervare ..
Di sicuro è una bici ben diversa dalla stinky .. qui rivilegi la pedalata .. con la stinky, il dopo pedalata .. sempre che hai ancora forze .. ;-) !!
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Cmq è un ottimo mezzo ... Importante che non abbia la forka originale, ossia la drop off (in quel caso è necessario cambiarla).

Perfettamente d'accordo; sulla mia Stinky è montata una Marza 888 RC2X e, come dicono a Torino, "a l’è tüt n’aüt ciülè" ... è tutto un'altra cosa.
Scordati di pedalare la Stinky, oltre a pesare tanto, ondeggia di brutto ... ma è una bici nata per divorare salti e drop, non per salire in cima ad una montagna!

ok grazie mille dei consigli a tutti quanti.adesso sto guardando un po di bici in giro e ho visto anche una CANYOn nerve am 7.0 e devo dire che pesa circa sui 14 kg e nn è male ....secondo voi come è come bici ? voi perndereste una stinky o un anerve am 7.0 ?

Tutte e 2 no? Alla fine io ho fatto così.
Ho iniziato con la Mondraker (bike da AM, FR leggero), perchè volevo anche pedalarci, poi alla fine il freeride è freeride e la discesa è molto meglio che la salita, così ho comprato poi anche la Stinky (puoi veder le foto nel mio foto album).
Tra le due quella più divertente? La Stinky. E' un carro armato (nel senso buono della parola) ma anche agile, pure con la 888, e se ai pelo ti lanci da qualsiasi cosa.
Ripeto, non ci penso nemmeno a pedalarla, se non per brevi trasferimenti, e possibilmente in piano.
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Barbapapà;2036454 ha scritto:
Perfettamente d'accordo; sulla mia Stinky è montata una Marza 888 RC2X e, come dicono a Torino, "a l’è tüt n’aüt ciülè" ... è tutto un'altra cosa.
Scordati di pedalare la Stinky, oltre a pesare tanto, ondeggia di brutto ... ma è una bici nata per divorare salti e drop, non per salire in cima ad una montagna!
...
Ripeto, non ci penso nemmeno a pedalarla, se non per brevi trasferimenti, e possibilmente in piano.

Wow, rc2x...non ci vai leggero! ;-)
Io invece ho appena montato una Domain 318 e devo dire che con mezzo chilo in meno all'anteriore rispetto alla drop off è tutto un'altro mondo!
Se poi si è abituati a tirare su l'anteriore di braccia nei drop, essendo abituati a quel ferro ke montano di serie, con la mono piastra più leggere si X-uppa ke è un piacere!

Quanto al pedalarla, concordo sulla fatica, ma con le regolazioni giuste all'ammo (parlo x mio conto) riesco a fare delle belle volate...poi muoio...:smile:
 

maxime66

Biker popularis
28/4/08
56
0
0
modena
Visita sito
beh fate conto ceh io ho 15 anni e peso poi solo 55 kg ........credo che piu leggera è meglio è.qui di io ormai punto su una nerve am 6.0 ..se per caso avete delle canyon usate tipo la am 6.0 ditemi qlcs e fatevi sentire ......facendo conto del mio peso , a che pressione gonfio le gomme( nn volgio rischiare di bucare pizzicarle se possibile) e come taro le forcelle ? indicativamente
 

Classifica mensile dislivello positivo