kONA STINKY O ................

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Da quando una stinky, nuova, costa non oltre i 2.000€?
La stinky con la forka drop off non è una biga da nulla.
Con una 888 o 66 diventa una biga con cui farci tutto: dal FR pedalato alla DH (senza voler arrivare primo ovviamente :-)..)
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Beh, io ho avuto la Stinky ed ora ho una Gemini (marza 66 e fox dhx5) e devo dire che sia in salita che in discesa NON c'è paragone; la gemini è una goduria in tutti i frangenti!
Ovvio, magari la Stinkona i drop da 6 metri li digeriva meglio, ma io :vecio: a malapena faccio quelli da 60 cm!:freeride:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
a me le kona proprio non piacciono, sono proprio grezzamente americane (ammetto che possano avere un certo fascino proprio per questo....tipo il bulldog...dai che scherzo!!! però nn mi piacciono!)

Ma a parte le considerazioni personali, hai pensato a alternative alla stinky?
che so...
Transition Bottlerocket (in offerta te la cavi con meno di 2000...edè fantastica, la amo quella bici)
Gemini (x qnt nn mi convincano molto le Cannondale, ma la Gemini è bella!!), BigHit, Commencal Supreme FR... x conto mio tutte tranne la Kona!!

Certo magari qst che ho detto vengono 1 pelo di più ma vuoi mettere???
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
senza sminuire il mezzo, a detta di molti è una bici, SOLIDA , creata per il freeride nemmeno tanto leggero, certo pedalarci in salita devi averci del fisico mA pian piano arrivi dappertutto penso, (dipende poi da quanto km macini nei tuoi giri abitudinari)

Valuta poi il fatto se ti conviene spendere 2000 per la bici e altri 700 per la forca nuova...

Esteticamente bella comunque.

SALUTI ! :-?
 
Sarei curioso di provare una stinky con dhx5....o cmq con ammo senza piattaforma stabile.....

perchè ,il dhx 5 non ha la piattaforma stabile? cmq quando me la portavo anche in salita agendo sul propedal fino a metterlo tutto aperto la bici non bobba,non si muove e resta lì ferma che è una meraviglia e anche se si vuole fare dropponi è cmq utile perchè funge come una compressione alle basse velocità e in dh basta escluderlo e copia tutto.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
perchè ,il dhx 5 non ha la piattaforma stabile? cmq quando me la portavo anche in salita agendo sul propedal fino a metterlo tutto aperto la bici non bobba,non si muove e resta lì ferma che è una meraviglia e anche se si vuole fare dropponi è cmq utile perchè funge come una compressione alle basse velocità e in dh basta escluderlo e copia tutto.

La mia ha il dhx3...ed appunto per l'escludibilità del 5 che vorrei provarlo...
Spesso si parla di "pigrizia" del carro della stinky...e credo dipensa dal dhx3.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
in effetti quella postata nel mercatino sembra ottima...a quel prezzo...senza poi altre modifiche da fare...la 66 la tiene quindi tanto di cappello! io la stinky 2006 l'ho pagata 1750 ma base...poi 700€ x la 888...450 x i freni...eh so soldi!!!!
 

basa

Biker ultra
pure io ho una stinky e mi trovo da da dio, è di qust'anno....
2 settimane fa mi sono avvventurato da casa mia con la biga ed ho detto adesso vado a fare un giretto tranquillo, un po di salita ma dopo una gran bella discesa veloce..

Mi sono trovato talmente bene in salita, ma talmente bene, che quando sono tornato casa ho detto: VADO A COMPERARE UNA BICLETTA UNA FRONT CHE E' MEGLIO.

mio cugino mi ha prestato la sua olympia tutta in carbonio....e sono andato a riferare lo stesso giretto; in salita volavo per la diffrenza di peso e reattivita' del telaio, e in disciesa sono volato...... in terra però

LA STINKY VA BENE IN SALITA SOLO SE E' ATTACCATA AD UNA SEGGIOVIA...
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Per una FR a 360° da salita e discesa andrei più su una coilair che su una Stinky. Poi dipende da quanta salita vuoi farti e dalla tua potenza. Ad esempio io ieri con la mia Stinky da 20 e passa KG mi sono fatto 950m di dislivello in salita. E'stato faticoso ma fattibile, basta salire piano e si arriva dovunque ;-)
 

conteist

Biker superis
basta insultare la drop off scusate ehhh nei topic leggo fa schifo la drop off fa schifo li ma dai basta preparala poi non ho detto che diventa un 888 pero non è che faccia cosi schifo va bene per uno che vuole fare dei giri e soprattutto qui non siamo mica tutti pro scusate(nessuna offesa nell ultima frase)e poi dipende a volte e meglio una forcella facile da utilizare che una con 500 regolazione che alla fine non vegono utilizate perche non si sanno usare e poi per fare dei giri cosi va piu che bene perchè scendere va bene ma certo se vuoi fare delle gare di sicuro non sono adatte ma susate per fare delle raidate cosi bastano e avanzano (questa risposta non è assolutamente intenzionata ad offendere nessuno)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo