Kona Rove st

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Introvabile... Ma come si fa a comprarne una? Le vedo esaurite da tutte le parti... Avete qualche consiglio?
Vorrei poi chiedervi secondo voi con altezza 177 e cavallo 86 quale misura sia giusta. Un negozio di Milano ne ha una in taglia 56 ma dice che per me sarebbe meglio 54, cosa ne pensate?

In alternativa quale.modello mi consigliereste con telaio in acciaio e cambio monocorona effettivamente acquistabile da qualche parte ?

L'uso sarebbe quello gravel ma col sogno del bikepacking, direi cmq 70% asfalto..
Budget circa 1500..

Grazie!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
riguardo la taglia confermo, la 56 in teoria è grande ma bisognerebbe vedere i valori di stack e reach.
Grazie molte, mi dici come questi influiscono ? Come si capisce se va bene ? Venendo da bdc sono abituato più che altro a considerare il cavallo e altezza ...

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70F utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
510
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Grazie molte, mi dici come questi influiscono ? Come si capisce se va bene ? Venendo da bdc sono abituato più che altro a considerare il cavallo e altezza ...

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70F utilizzando Tapatalk
in realtà stack e reach sono importanti su ogni bici, indipendentemente dal tipo. ad occhio comunque una 54 è più adatta alle tue misure però ci sono telai in taglia 54 con reach più lungo di altri quindi andrà compensato con un attacco più corto. idem lo stack, posto che il dislivello sella-manubrio sia fisso (per motivi di comodità, flessibilità del busto ecc) una 54 avrà meno stack di una 56 perchè il tubo sterzo è più corto perciò andrà compensato con più distanziali sotto l'attacco (mai più di 40mm per motivi di sicurezza).

Reach-and-stack_1.gif
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
in realtà stack e reach sono importanti su ogni bici, indipendentemente dal tipo. ad occhio comunque una 54 è più adatta alle tue misure però ci sono telai in taglia 54 con reach più lungo di altri quindi andrà compensato con un attacco più corto. idem lo stack, posto che il dislivello sella-manubrio sia fisso (per motivi di comodità, flessibilità del busto ecc) una 54 avrà meno stack di una 56 perchè il tubo sterzo è più corto perciò andrà compensato con più distanziali sotto l'attacco (mai più di 40mm per motivi di sicurezza).

Reach-and-stack_1.gif
Eccezionale, ma la mia domanda è, come faccio a capire se il reach è troppo lungo o no? Perché dovrebbe anche questo essere 54?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
510
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Eccezionale, ma la mia domanda è, come faccio a capire se il reach è troppo lungo o no? Perché dovrebbe anche questo essere 54?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Devi cercarti la tabella delle geometrie della bici che usi ora e della kona st. Ipotizzando che sulla tua bici attuale il posizionamento sia corretto devi cercare un telaio con reach e stack simili al tuo.
Se hai tanti spessori sotto l'attacco manubrio meglio cercare un telaio con stack maggiore di quello attuale, se hai un attacco cortissimo meglio cercare un telaio con reach inferiore (così metterai un attacco di lunghezza più "normale").
Si tratta bene o male di compensare da una parte e dall'altra tenendo conto poi anche del fuorisella, del passo della bici e del fatto che un telaio più piccolo in genere è più reattivo e meno stabile, uno più grande è meno agile e più stabile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Devi cercarti la tabella delle geometrie della bici che usi ora e della kona st. Ipotizzando che sulla tua bici attuale il posizionamento sia corretto devi cercare un telaio con reach e stack simili al tuo.
Se hai tanti spessori sotto l'attacco manubrio meglio cercare un telaio con stack maggiore di quello attuale, se hai un attacco cortissimo meglio cercare un telaio con reach inferiore (così metterai un attacco di lunghezza più "normale").
Si tratta bene o male di compensare da una parte e dall'altra tenendo conto poi anche del fuorisella, del passo della bici e del fatto che un telaio più piccolo in genere è più reattivo e meno stabile, uno più grande è meno agile e più stabile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Molto più chiaro ora.. Grazie ancora, ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo