Kona kikapu 06 0 decathlon rockrider 9.1

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
premettendo che nn ne ho mai provata nessuna delle due, io sceglierei kona!
Mi piace dipiù e così a pelle mi da sicurezza...
Prendilo con le pinze questo giudizio.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma la kona con una dart a che serve? la 9.1 ha una tora che la si può considerare una forcella, possiede freni idraulici e componentistica di livello superiore. poi quanto pesa la kona? la 9.1 13.9 (L).

allora..stiamo parlando di questo oggetto giusto?:
http://www.beyondbikes.com/bb/ItemMatrix.asp?GroupCode=BI-KO-Kikapu06&MatrixType=1

se stiamo parlando di questo credo che il paragone non si ponga nemmeno.....oggetti simili si trovano brandizzati in mille modi, e di tutti i prezzi, ma sotto i mille euro, spesso con una minima per il loro utilizzo
http://www.fullpleasure.shimano.com...e/fr/fr/velos/montana/full_metal_2070-d0.html

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=31468&father=61

http://www.poison-bike.de/shopart/1765.htm

http://www.bottecchiacicli.it/zoom.aspx?imgfile=public/Foto/2210000.jpg&width=640&height=480

ecc. si potrebbe continuare a lungo, del NEUF...invece nulla, visto che è un sistema brevettato che non fà assolutamente bobbare la mtb, a parte questo credo che la dotazione di base della 9.1 sia nettamente superiore, fate due conti e vedrete che il suo prezzo dovrebbe essere su i 1400 euro, (se paragonata a bici di pari dotazione con brand famosi)
poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma se chiedi consigli probabilmente è perchè vuoi spendere bene i soldi
o-o

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.220
184
0
49
toscana
Visita sito
Le deca in generale hanno un rapporto prezzo/allestimento molto buono.
IMHO se prendi la bici e la vuoi pedalare così com'è senza up-grade vai di deca.
Se vuoi giocarci un po' con qualche modifica e vuoi una buona rivendibilità in futuro vai di kona.
....buona scelta!!!!o-o

gianc68

Biker novus
Grazie, si effettivamente come dice Contax 1961 vorrei spendere bene i miei soldi. Ho qualche problema fisico come detto in un altro messaggio, e non sò quanto riuscirò ad usarla, anche se i miei fisioterapisti, mi hanno detto che mi farebbe molto bene, bici full e ovviamente uso tranquillo.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
con nn so quanto riusciro ad usarla cosa intendi???che la terrai comunque ma ci girerai poco o nn sai se tra qualche mese sarai costretto a venderla?
perchè se c'è già in considerazione la possibilità di venderla io andrei su Kona che è un marchio che ha molto più mercato anche se come prima idea partirei da un buonusato che sicuramente ti farebbe perdere meno soldi il giorno in cui la venderai!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Mi sembra il consiglio più saggio!

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma la 9.1 mi sembra anche più bella. a mio avviso una kona è sempre una kona ma io me la immagino superfiga e quella lì invece mi sembra del genere "voglio ma non posso"

Reactions: DKM
ma la 9.1 mi sembra anche più bella. a mio avviso una kona è sempre una kona ma io me la immagino superfiga e quella lì invece mi sembra del genere "voglio ma non posso"

estetica a parte è proprio misera, freni, deragliatore, forca, guarnitura,ruote, pacco pignoni, manettini, pedali, ammo,praticamente tutto è di fascia bassa.
Il confronto + corretto sarebbe con un 6.3....
o-o

Bibo85

Biker ciceronis
Nonostante sia un grandissimo estimatore del marchio Kona, ti direi di optare per la deca per pedalarla così com'è...
se invece vuoi fare degli upgrade vai su kona come ti hanno già saggiamente consigliato... la vendi sicuramente meglio in un futuro!!
o-o

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
se vuoi fare upgrade, lo puoi fare su qualunque mtb....se prendi la mi 9.1 ha solo il telaio e il reggisella originali...direi che mi sono sbizzarrito abbastanza...
o-o

Sicuramente.E' solo questione di vedere se il gioco vale la candela,non in assoluto ma per te visto che il giudizio è assolutamente personale.
E' però vero in assoluto che un upgrade sensibile di una full di gamma bassa viene con buona probabilità a costare più della sostituzione della bici intera.

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
quello è vero però io ho la kikapu delux del 2006 pagata 1200 € ora di quella bici è rimasto solo il telaio+ammo per il resto è montata meglio della the king e ho risparmiato ancora la differenza per montarmi una shred con i pezzi smontati.e ho comprato tutto dal mio sivende.

GPA, traduci, perchè ti giuro che non ho capito nulla!
o-o

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Per quanto mi tratti bene il mio sivende,a questo punto penso che verremo tutti a comprare dal tuo..................

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo