Kona Hei Hei 2-9

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Dopo aver letto e riletto tutti i post di questa sezione , la voglia di "ruotone" si è impossesata di me , e quindi , mi sono messo a cercare una 29" con cui , senza svenarmi , potessi entrare a far parte di questa famiglia , sino a quando, grazie a un parente in germania , ho trovato questa HEI HEI 2-9 ad un prezzo decisamente vantaggioso. La bici mi arriverà fra una decina di giorni e quindi solo allora potrò postare le foto , nel frattempo volevo sentire i vostri pareri sulla mia scelta. Un'ultima cosa , l'unica taglia disponibile era la 18" e vedendo le misure telaio date da Kona per me che sono 1,83 potesse andare bene. Che dite ?
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Dopo aver letto e riletto tutti i post di questa sezione , la voglia di "ruotone" si è impossesata di me , e quindi , mi sono messo a cercare una 29" con cui , senza svenarmi , potessi entrare a far parte di questa famiglia , sino a quando, grazie a un parente in germania , ho trovato questa HEI HEI 2-9 ad un prezzo decisamente vantaggioso. La bici mi arriverà fra una decina di giorni e quindi solo allora potrò postare le foto , nel frattempo volevo sentire i vostri pareri sulla mia scelta. Un'ultima cosa , l'unica taglia disponibile era la 18" e vedendo le misure telaio date da Kona per me che sono 1,83 potesse andare bene. Che dite ?

Ciao Werty! Direi che come taglia ci sei.. forse un pelo piccola ma credo che il migliore sul mercato per darti un parere sia Crop!
Troppo contento che la cosa stia prendendo spazio: le 29er se lo meritano eccome! Preparati a considerare NUOVI tutti i percorsi che conosci a menadito e a dover rivedere tutto, dagli spazi di frenata (molto piu' corti) alla salita impossibile che ora diventera' una cosa molto piu' umana.
Kona e' un ottimo marchio per rapporto qualita' prezzo e sono sicuro che questa bici ti dara' grandi soddisfazioni.
Unico problema: perderai tuti i tuoi abituali compagni di uscita: purtroppo adesso saranno troppo lenti per te! :-)
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Una delle cose che amo di più delle 29" sono le staccatone di anteriore. Ti dimenticherai cosa vuol dire bloccare il posteriore, semplicemente perchè il freno dietro non lo userai quasi più!
Hai poi trovato le ruote?
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Buona scelta. La Kona Hei Hei l'ho guardata anche io perchè, anche a prezzo di listino, è una full con un ottimo rapporto Q/P, e francamente io in prospettiva sono un po'interessato alle 29, ma abbastanza restìo a spenderci un capitale, perchè non del tutto convinto.
Sostanzialmente con poco più di quel che prendi la Kula Deluxe 2-9 ti porti a casa la Hei Hei che è ben montata, ed è una full da XC con 100 di escursione, che in prospettiva 29 probabilmente significa fare tutto o quasi ...........

La taglia ................. da Konista convinto ti dico che io sono 184 ed ho una Kona King Kikapu size 19 che ha Top Tube di 23.6, mi ci trovo molto bene. La tua dovrebbe essere TT 23.5" quindi OK, dovessi comprarla nuova io mi prenderei la 19 che è TT 24" ma penso che le differenze non siano drammatiche.

In ogni caso problemi di standover non ne avrai grazie all'orizzontale curvato.

Complimenti e buon divertimento!

Farnafa.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Buona scelta. La Kona Hei Hei l'ho guardata anche io perchè, anche a prezzo di listino, è una full con un ottimo rapporto Q/P, e francamente io in prospettiva sono un po'interessato alle 29, ma abbastanza restìo a spenderci un capitale, perchè non del tutto convinto.
Sostanzialmente con poco più di quel che prendi la Kula Deluxe 2-9 ti porti a casa la Hei Hei che è ben montata, ed è una full da XC con 100 di escursione, che in prospettiva 29 probabilmente significa fare tutto o quasi ...........

La taglia ................. da Konista convinto ti dico che io sono 184 ed ho una Kona King Kikapu size 19 che ha Top Tube di 23.6, mi ci trovo molto bene. La tua dovrebbe essere TT 23.5" quindi OK, dovessi comprarla nuova io mi prenderei la 19 che è TT 24" ma penso che le differenze non siano drammatiche.

In ogni caso problemi di standover non ne avrai grazie all'orizzontale curvato.

Complimenti e buon divertimento!

Farnafa.

Purtroppo non c'era scelta , probabilmente era un pezzo invenduto, e il prezzo praticamente da realizzo , quindi l'ho presa.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Bisogna proprio fare sto raduno 29ers, in piemonte spopolano!

:-) spopolano e' una parola grossa. In un paio di anni forse! Ora ci sono quelli piu' avanti e piu' pronti alle novita' che stanno SERIAMENTE prendendo le 29er in considerazione.

Per molti motivi il Piemonte e' una regione che e' sempre stata una delle piu' evolute e attenta alle novita' di tutto il panorama nazionale.
Sia per apertura mentale che per uso ad ampio spettro e' a parer mio la miglior regione d'Italia.

La toscana e' invece quella impostata in modo piu' rigido, ma sono convinto che con l'arrivo della Cannondale 29er anche li' la musica cambiera', essendo questo marchio storicamente molto forte proprio in Toscana.

Tornando al Piemonte (e alla liguria che un po' ci somiglia e alla Valle d'Aosta) è proprio la regione dove c'e' piu' attenzione e piu' movimento alle nuove tendenze MTB (vedi anche Enduro, dirt ecc).

Insomma, quello che gli USA sono per il mondo il Piemonte lo e' per l'Italia. Non so se mi spiego.

Quindi anche se il mecca ha un po' esagerato, ci ha visto giusto: tutto quadra e la diffusione delle 29er sembra una cosa sempre piu' concreta e imminente.

Avete visto la Marin su MBA Italy? Che recensione e che PREZZOOOO!
Fine delle scuse per non comprare una 29er: quella bici con un paio di ruote Notubes diventa una Entry Level che di entry Level ci ha solo il prezzo.

BRAVA MARIN !!!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Aspettate almeno che mi arrivi .

Intanto qualche domanda:

1- E' consigliabile cambiare il pacco pignoni dall'originale 11/34 a un 12/32 ?

2- E' possibile rendere tubless le ruote originali , Sun Eq 2.3 + Maxxis Ignitor 2.1 ?

direi proprio di si. Bandella in gomma con valvola e voila'. il tutto condito con una buona quantita' di liquido. Sui Maxxis forse ricordo male ma Crop dovrebbe avere esperienza diretta.
A proposito, nelle 29er anche se la dose e' 65, io ce ne metto sempre una novantina. Lo so che pesaaaa, ma mi sembra più proporzionato.


ma come si faceva una volta a usare la camera d'aria!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
direi proprio di si. Bandella in gomma con valvola e voila'. il tutto condito con una buona quantita' di liquido. Sui Maxxis forse ricordo male ma Crop dovrebbe avere esperienza diretta.
A proposito, nelle 29er anche se la dose e' 65, io ce ne metto sempre una novantina. Lo so che pesaaaa, ma mi sembra più proporzionato.


ma come si faceva una volta a usare la camera d'aria!!
quoto, io nei nevegal e negli small block (ma anche saguaro e specialized) ho sempre messo 90ml... per il flap vado alla grande con quelli di no flat joe's, mentre ho provato un kit easy tubeless 29erizzato da me,ma si stallona con la forza del pensiero. con flap in gomma mai problemi, neanche nelle gare enduro coi nevegal a 2bar e un manzo da 92kg nudo senza freni sopra!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non è che faccio le gare nudo, è che peso 92kg nudo, ma poi mi vesto e mi tarocco tutto bello da gara e penso che arrivo anche a 98kg con l'acqua, attrezzini e cibo nello zaino...
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Aspettate almeno che mi arrivi .

Intanto qualche domanda:

1- E' consigliabile cambiare il pacco pignoni dall'originale 11/34 a un 12/32 ?

2- E' possibile rendere tubless le ruote originali , Sun Eq 2.3 + Maxxis Ignitor 2.1 ?

Perchè 12-32 ??? Magari 12-34 che IMHO è la miglior combinazione di rapporti anche per spaziatura ridotta e quindi omogenea tra un pignone e l'altro. Peccato che Shimano l'abbia tolto dal catalogo. Cmq. si trova ancora.

Altrimenti tieni 11-34 e metti un 36 davanti, al posto del 32-44.
(Vedi altri topic in cui se ne è parlato).

Le Maxxis funzionano bene come tubeless e hanno anche una carcassa leggermente più resistente alle forature rispetto alle Kenda.
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
Perchè 12-32 ??? Magari 12-34 che IMHO è la miglior combinazione di rapporti anche per spaziatura ridotta e quindi omogenea tra un pignone e l'altro. Peccato che Shimano l'abbia tolto dal catalogo. Cmq. si trova ancora.

Altrimenti tieni 11-34 e metti un 36 davanti, al posto del 32-44.
(Vedi altri topic in cui se ne è parlato).

Le Maxxis funzionano bene come tubeless e hanno anche una carcassa leggermente più resistente alle forature rispetto alle Kenda.

devi montare per forza di cose( leggi sviluppo metrico) un 12/34 xtr...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo