Kona Dawg..qualcuno la conosce?

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ciao, io ho la dee-lux del 2005 che mi pare che come montaggio corrisponda alla primo del '06 e in più costa meno sempre rispetto allo scorso anno.
Io mi ci trovo benissimo, in salita ci faccio tutto quello che ci faccio con la front, ovviamente con un goccio di calma in più e durando un pochino di fatica in più ma esco per divertirmi e non per arrivare primo e in discesa mi ripaga anpiamente.
A me mi piace e mi ci trovo veramente bene poi è la prima full che ho provato e acqustato magari ce ne saranno sicuramente di migliori ma al solito prezzo?
Secondo me vai tranquillo, poi tutto dipende da quello che vuoi farci...
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
IO ho una dawg del 2004 (tra l'altro in vendita), settata in versione leggermente più discesistica, è una bici divertentissima, ci sali dove vuoi e in discesa ti diverti parecchio...
non avessi problemi alla schiena me la terrei stretta stretta....
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io ho la deelux 2005: gran bici, ci fai tutto tranne saltoni!
In salita va che è un piacere; l'ho usata alla 24h di finale (montata con ruote da xc) e siamo arrivati 3° in categoria m4. In discesa ci fai anche le dh (andando piano ovviamente....). Basta che ti trattieni sui salti o sui drop altrimenti rischi di spaccare tutto.
L'unico difetto di quella bici secondo me, è nelle salite tecniche, ad esempio single track ripidi con roccioni o pietre mobili.
Nel complesso è un ottima bike da AM ad un ottimo prezzo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ottima in discesa in sentieri sinuosi e tecnici, onchè sul veloce, anche se il melio secondo me lo da nei sentieri alpini in cui dimostrauna grande maneggevolezza.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
io ho la DawgMatic2004 leggermente upgradata (MX Comp ETA105, Hayes HFXc, X9, etc.) mi ci trovo molto bene, ci faccio di tutto nello spirito escursionista più puro. Non pretendo la prestazione in salita, divertente in discesa, qualche limite forse nelle salite + tecniche dove soffro un po' il peso che le toglie agilità ...
Sto cercando di toglierle qualche etto per raggiungere i 13,00-13,5 kg ...
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
scusate, visto che a primavera volevo cambiare il mezzo e la dawg mi piaciucchia assai, ma mi stuzzica pure la coiler mi chiedevo: che differenza di peso c'è? la coiler dovrebbe stare sui 16 abbondanti, ma la dawg a quanto stazza di preciso? pensavo fosse sui 13,5, ma dopo aver letto il post di oldschool m'è parso di capire che li supera...
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
kikhit ha scritto:
ottima in discesa in sentieri sinuosi e tecnici, onchè sul veloce, anche se il melio secondo me lo da nei sentieri alpini in cui dimostrauna grande maneggevolezza.

quoto tutto, io ho una dawg 2004 ( ma la primo un paio di anni fa non costava 4000 euri o sbaglio?? )
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
baxxxtard ha scritto:
scusate, visto che a primavera volevo cambiare il mezzo e la dawg mi piaciucchia assai, ma mi stuzzica pure la coiler mi chiedevo: che differenza di peso c'è? la coiler dovrebbe stare sui 16 abbondanti, ma la dawg a quanto stazza di preciso? pensavo fosse sui 13,5, ma dopo aver letto il post di oldschool m'è parso di capire che li supera...

più che una questione di peso ne farei una di geometrie. la coiler è decisamente meno comoda da pedalare, soprattutto sul tecnico, anche se non ha geometrie estreme tali da inibire la pedlata. diciamo che se intendi fare lunghi giri in montagna con un disl medio di 800-1200m di disl a giro ti consiglio comunque la dawg.

su una rivista francese il peso della Dawg ('normale') 2005 reale è di 14,2 kg. montando come ho fatto io gomme molto pesanti il peso è aumentato.
 

pedalopoco

Biker extra
windmillking ha scritto:
Ciao

ho avuto una dawg per due anni, un ottima bici specie se preferisci il divertimento nei single track in discesa alla velocità in salita

marco

Che dire.... mitica.... ;-)... forse che la mia bike la conosci???

:smile: :smile:

6.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo