kona dawg....info generiche

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
La seconda cosa da cambiare nella dawg sono proprio le ruote....la prima è la forcella, ma da quello che ho capito monta già una revelation. Quindi OK!


seeee... montava la sua originale... la revelation l'ho montata io
effettivamente mi ero 'puntato' sull'ammo... ritenevo che la maggior difficoltà in salita dipendesse dall'impossibilità di bloccarlo.....invece, dopo un corretto settaggio, mi sono accorto che il problema sono le ruote
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
si mormora che spostando l'infulcro aumenti di progressività, ma è anche vero che le stesse persone ritengono questo settaggio quasi ininfluente...
da parte mia non posso esprimere giudizi, devo ancora provarla la dawg, cmq è bellissima:loll:
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
La seconda cosa da cambiare nella dawg sono proprio le ruote....la prima è la forcella, ma da quello che ho capito monta già una revelation. Quindi OK!

che ruote montereste senza compromettere la robustezza? con 150/200 euro si può migliorare? perchè se così non fosse mi tengo le mie...
ruote assemblate con single track e mozzi nope 2 way con pp anteriore ridurrebbero il peso? ho i miei dubbi ma chiedo a voi
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Non è che si abbassi un pò il movimento centrale, mettendola nel primo buco vicino al tubo sella? perchè se è così, sarebbe un bene...

guarda non credo. riguardo alla storia dei buchi ho fatto delle prove ed ho notato che staccando l'ammo solo sotto e facendolo "ruotare" verso l'altro buco combacia perfettamente. ovvero.. il carro rimane nella stessa posizione spostando l'ammo. è più difficile da spiegare che far vedere, cmq credo si sia capito cosa voglio dire, spero.
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
ne approfitto per entrare nella discussione, io sono interessato alla dawg base 2008, la forca è una Marzocchi XC600 TST2 Air 140mm, perchè se vado a vedere sul sito della marzocchi la danno a 100 or 120mm ??
e poi cambia tanto il modello 2008 dal 2007?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
grazie....
in meglio o peggio?
più leggero, un pò più alto il movimento centrale e un pò più corta la bici. La forcella dovrebbe essere da 120 (così mi è sembrato di vederla in negozio la dawg 2007), al massimo permuti quella con una Rock shox recon motion control da 130 (ce l'ha mio frate proprio sulla dawg 2007 e va benone) ed il prezzo non dovrebbe salire di molto. L'ammo va benissimo anche se è esente da regolazioni (si pùò variare solo la pressione dell'aria). L'ho avuto in sostituzione del mio rp3 (in assistenza) per 2 settimane e non me lo ha fatto rimpianger, è solo un pelo più frenato in compressione ma va da dio lo stesso, anche in pedalata.
 

titaniumpower

Biker novus
24/11/07
43
0
0
nord est
Visita sito
Salve a tutti,
vi chiedo cortesemente un vostro parere:
Sto aspettando che mi arrivi una kona dawg deluxe 2008 ultimi pezzi di magazzino pagata 1230 euro.....posseggo una bici front in titanio e causa problemi alla schiena sono costretto a passare ad una full AM.Mi potreste dire nel frattempo che mi arrivi la Kona se perdero' tanto in salita e se per voi l'acquisto e' stato azzeccato o meno?Faccio abbastanza salita e single track....e sono un peso massimo!Doti della bici?Chi l'ha provata?Grazie in anticipo per il vostro commento.
2008-dawg-deluxe-big.jpg
 

steve68mtb

Biker novus
15/9/08
14
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao, io non ho provato la 2008.
Però ho una Kona Dawg de luxe con forcella Marzocchi FR150.
Ti posso assicurare che è uno sballo. Nel tecnico, nel veloce, nel FR troverari una precisione della ruota anteriore che ti farà sembrare facile quello che prrima era difficile. Io sono contentissimo. Riguardo la salita, l'aumento di peso soprattutto rispetto una Xc titanio lo sentirai. Ma se non fai marathon o gare è accettabile.
Con gli amici ho promesso che l'aumento di peso della bici l'avrei compensato con il calo del peso corporeo. E' un bello stimolo !

Ciao e buon divertimento
 

maste

Biker novus
18/7/10
8
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
dawg in arrivo...

Telaio Kona Dawg Supreme 2010
Forcella Fox Racing Shox 32 Float 150 FIT RLC Qr15
Ammortizzatore Fox Float RP23
Serie Sterzo Protone "µr" 1,5" - 1" 1/8
Attacco Manubrio Race Face Deus XC
Copertoni Schwalbe Fat Albert
Freni a disco Shimano XT
Guarnitura Shimano XT
Manopole Brave Connector
Manubrio Race Face Deus XC
Pedali Crank Brothers Acid 2 White
Reggisella Kona XC/BC Deluxe Seatpost
Ruote Mavic CrossMax SX
Sella SDG Bel Air RT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo