Kona Cowan: una Full Single Speed da Dirt Jump !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Secondo me la usa solo per fare back flip e cose tipo "giro della morte"; chissà, forse si sente più sicuro e alla sua età non ha troppa voglia di sfasciarsi ulteriormente la schiena pur dovendo, da contratto, fare un tot di manifestazioni ogni mese.
 

Maxgr81

Biker poeticus
panixia ha scritto:
starlaFR ha scritto:
Quindi non citiamo i drop da 10m con la Bmx che mi fanno ridere

il drop nella foto non è certo 10 metri... sarà AL MASSIMO 2 metri alto x 2 metri lungo...
con buona rincorsa e atterraggio in discesa molto pendente...
se non fosse sospeso lì x aria ti direi ke con la bmx te lo faccio pure io...

se vi capita di vedere qualke video/rivista recente di bmx molto probabilmente
vi capiterà anke di vedere qualcosa sulla metro jam di toronto...
quest'anno il percorso prevedeva 1 gap-drop come quello della foto,
il tutto non sospeso, ma con 1 simpatico handrail sul bank di atterraggio...
mr dave osato se l'è sparato in bunnyhop tailwhip ed è atterrato
non sulle sospensioni, e neanke sulle ruote, bensì sui pegs... (sul rail)

drop di 10 metri, sarà 1 altro discorso... ma quanti fanno i drop di 10 metri? (anke in mtb)
e comunque non credo ke manco con sta bici ce lo puoi fare il drop di 10 metri....



io c ero e il drop nella foto era circa 6 metri.. non 2 come dici te..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
panixia ha scritto:
starlaFR ha scritto:
Quindi non citiamo i drop da 10m con la Bmx che mi fanno ridere

il drop nella foto non è certo 10 metri... sarà AL MASSIMO 2 metri alto x 2 metri lungo...
con buona rincorsa e atterraggio in discesa molto pendente...
se non fosse sospeso lì x aria ti direi ke con la bmx te lo faccio pure io...

se vi capita di vedere qualke video/rivista recente di bmx molto probabilmente
vi capiterà anke di vedere qualcosa sulla metro jam di toronto...
quest'anno il percorso prevedeva 1 gap-drop come quello della foto,
il tutto non sospeso, ma con 1 simpatico handrail sul bank di atterraggio...
mr dave osato se l'è sparato in bunnyhop tailwhip ed è atterrato
non sulle sospensioni, e neanke sulle ruote, bensì sui pegs... (sul rail)

drop di 10 metri, sarà 1 altro discorso... ma quanti fanno i drop di 10 metri? (anke in mtb)
e comunque non credo ke manco con sta bici ce lo puoi fare il drop di 10 metri....



io c ero e il drop nella foto era circa 6 metri.. non 2 come dici te..

diciamo ke la foto non rende, xkè sennò lui dovrebbe essere alto 6 metri... :?:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
484
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
mi pare che già qualche secolo fa kona facesse un telaio simile con forcellone infulcrato direttamente sul movimento
pure la 24seven bsx aveva lo stesso sistema, oltre ai dropout orizzontali per montarla singlespeed
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
panixia ha scritto:
il drop nella foto non è certo 10 metri...

Mi riferivo a questo, come ho scritto, che è la passerella di fianco a quello dell'altra foto sopra. Stesso contest, stesse bici, Mtb non Bmx.

MG_6864.sized.jpg


Ripeto che su Freecaster ve lo potete vedere, e anche quelo di fianco cioè quello di 2m (anche secondo me son di più, dal video si vede meglio) che è comunque è un double drop dato che dopo 3m di passerella ce n'è un'altro da 3/4m.

Comunque Ride "In the life" è già sul mulo che arriva... dopo ti dico com'è :prega:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
starlaFR ha scritto:
panixia ha scritto:
il drop nella foto non è certo 10 metri...

Mi riferivo a questo, come ho scritto, che è la passerella di fianco a quello dell'altra foto sopra. Stesso contest, stesse bici, Mtb non Bmx.

MG_6864.sized.jpg


Ripeto che su Freecaster ve lo potete vedere, e anche quelo di fianco cioè quello di 2m (anche secondo me son di più, dal video si vede meglio) che è comunque è un double drop dato che dopo 3m di passerella ce n'è un'altro da 3/4m.

Comunque Ride "In the life" è già sul mulo che arriva... dopo ti dico com'è :prega:

beh effettivamente questo è già 1 altro bel paio di manike da quell'altro...
ma non penso ke sia il drop x la kona cowan.

ps. fai bene a scaric... ad acquistare quel video...
è 1 classico... è di grande ispirazione...
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Comunque guardatevi quegli scemi del FMX e soprattutto quello che si lancia con la moto (sempre su freecaster, sezione FMX, non ricordo il titolo ma uno dei primi cmq) nel gran canion col paracadute in spalla perchè è da panico. A me fan venir la pelle d'oca, ma il cervello quella gente ce l'ha spappolato... NP, non pervenuto.

Starla...quello era Travis Pastrana....il cervello credo ke nn ce l'abbiano proprio!!!(anke se confewsso di volerlo fare ankio una roba del genere... :-P !!)

cmq io credo ke vedere dirt e street in bmx è spettacolare, nn cè altro di simile....ma nn credo ke anke lo spettacolo in mtb nello street e nel dirt come quello ke danno Chase, Cowan e ki +ne ha + ne metta nn sia proprio da scartare...anzi!! certo con la bmx io riesco a fare cose ke con la mtb nn riesco a fare, e appunto il bello è riuscire a fare le stesse cose con la mtb!! quelli ke tifano per le rigide cmq devono rendersi conto ke fare anke drop di 2 metri sia in bmx ke in mtb con forke DJ (dure) nn cambia...la botta è la stessa....quello ke cambia è il manico di ki riesce a tenere il mezzo....
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Sembra essere la tendenza,forse commerciale, da un paio d'anni a qs parte, già nel video NW4, Prizel e Cowan girano con ful che sembrano avere un escursione di 100mm o meno, per non parlare dello Slope style
del crankworx dove sembra andare per la maggiore tra i biker che nel contest girano tailwip e backflip.
Probabilmente perchè più manegevole di un demo8 e permette di essere guidato più forte di una front.....

Questo telaio sembra aver preso dalla cowan versione front 06 gli attacchi per il rotor sul tubo sterzo e i forcellini posteriori scorrevoli per tirare la carena se montato in single (tipo toy4).
Non sarà scontato che questo tipo di carro prenderà piede tra le full da dirt e molti costruttori lo prenderanno da esempio.

C'è anche da dire che gli attuali ammo ad aria tipo i fox a bassa escursione se opputunamente pompati sono più che adatti e sufficentemente robusti per il 4x e dirt su pista...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ilmioalterego ha scritto:

orca boia che noia!
quoto a mille, a parte (forse, ma ne dubito fortemente) il primo double drop d'apertura tutto il resto lo faceva un "bravino" qualsiasi con la Bmx.
pani guardati il video di berrecloth e conferma please... :-o

l'unico punto a favore dello slopestyle in mtb, a onor del vero, è che è giovane. quindi bisognerebbe paragonare questo contest con uno di pari "giovinezza" (anni 80? non lo so, sparo...) della bmx.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
m@dmik83 ha scritto:
scusassimi tuttiiiii che C...O è lo slopestyle???? :pc: :pc:
quanti nomi del C...O per una cosa che è di puro atteggiamento mentale!

pendio con dislivello in discesa e strutture per lo più artificiali sulle quali i rider posso esprimere manovre quanto più creative ed innovative possibili.

per il resto funziona come tutti i contest di freestyle di qualsiasi sport con i giudici e le manche...

confermate se non sbaglio. :prega:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
starlaFR ha scritto:
ilmioalterego ha scritto:

orca boia che noia!
quoto a mille, a parte (forse, ma ne dubito fortemente) il primo double drop d'apertura tutto il resto lo faceva un "bravino" qualsiasi con la Bmx.
pani guardati il video di berrecloth e conferma please... :-o

l'unico punto a favore dello slopestyle in mtb, a onor del vero, è che è giovane. quindi bisognerebbe paragonare questo contest con uno di pari "giovinezza" (anni 80? non lo so, sparo...) della bmx.


onestamente darei volentieri via 1 rene x saper fare la metà di ciò ke fa berrecloth...
nonostante ciò mi sembra innegabile ke se lo confronti con gente "del suo livello" con la bmx... :?
panixia ha scritto:


comunque 10000 volte meglio sta roba ke non lo streetmtb dove il paragone è ancora + improponibile...
e poi, senza offesa, ma penso ke il mtbiker medio forse non può neanke
apprezzare a fondo determinate finezze ke si vedono nei video di bmx tipo
manovre opposte, variazioni assurde, manovre in nollie, manovre in alley-hop ecc...
:-o
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Visto anch'io (anche perchè è senza quick time, che non riesco ad installare...) ed effettivamente... DU PALLE! Mi domando cosa hanno fatto quelli arrivati dietro? forse avranno solo droppato e saltato dritti?... due treesessanta e un x-up sono un po' pochini per vincere un contest di quel livello e con quegli sponsor. Onore al pelo sullo stomaco per buttarsi giù dalle strutture in legno ma per il resto...
Mi viene in mente un video, non ricordo il nome, forse era a whistler, dove un tipo a velocità folle e con protezioni al minimo si faceva un back flip assurdo su un doppio gidante e forse ci spara anche un x-up...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Aldone ha scritto:
onestamente darei volentieri via 1 rene x saper fare la metà di ciò ke fa berrecloth...

Per la cronaca Berrecloth è ANCHE un BMXer !!

lo so bene, x l'esattezza credo proprio ke sia 1 bmxr di scarso livello (x essere 1 pro)
ke si è venduto alle mtb x il semplice fatto ke 1 barbero (o altro semisconosciuto del genere ke gliele dà in testa)
va a dormire in makkina ai contest, invece questo con 1 superman e 1 360 x-up si porta a casa bei soldoni dell'adidas.
e immagino ke se bazziki il jurassico lo sai meglio di me ke alex oramai quei trix li fa x provare 1 bici o x riscaldarsi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo