Kona Cowan: una Full Single Speed da Dirt Jump !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aldone

Biker marathonensis
E adesso Cowan salta con una Full montabile single speed !!!

si può montare SS dal momento che il carro è infulcrato direttamente sul movimento centrale

Questa la Cowan 2006 !!!!

10094.jpg


Scatenatevi con i commenti !!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
fichissima...però non credo sia davvero una trovata ingegneristica,penso più ad una trovata commerciale...se da quando è nato il dirt hanno continuato ad usare rigide(vedi bmx)o al massimo front.....bhò,staremo a vedere,cernto che con il manico che si trova "quel certo tipo" che da il nome alla bici,potrebbe anche usare una graziella....
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
a me piace molto come è fatta,da vedere,e se ne avrò l'occasione la prenderò,è carina,ma sono il primo a dire che è una bici da cazzeggio,da farci tutte e niente....
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
ciao raga,secondo me la by ammo dy cowan in questione è piu' probabile che venga utilizzata nei contest di freeeride tipo la"ride to the lake" o la piu' recente e dove ho potuto vedere john all?opera"slope style ad interglemm" :-?
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
il marketing ora si chiama SLOPESTYLE ... e ne le rigide ne le BMX van molto bene

secondo me lo slopstyle si fa meglio con le front bastarde che con le full se uno ci sa veramente fare...ho visto pro in video di bmx droppare parecchi metri in modalità "cazzeggio" e senza protezioni quindi non vedo perchè una front non vada bene per lo slopstyle...poi bo un conto è essere richie sheley che usa la full perchè ha dei limiti ma dei "quasi pro" di bmx come berrencloth o basigoitia se allo slopstyle usano delle full è solo per marketing...poi basigotia aveva la front è ha pure vinto...ma temo quest'anno la kona lo obligherà ad usare una full!

..cmq una full con l'ammortizzatore ad aria non ti cambia un cakkio rispetto ad un front..(anzi ti da solo fastidi)...quindi tanto vale una full seria con molla-olio piuttostosto che sta cacata...e poi il single sun una full lo si potrebbe fare con un tendicatena...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Aldone ha scritto:
quando certe cose le fanno (meglio) da decenni con le rigide...

evviva il marketing

il marketing ora si chiama SLOPESTYLE ... e ne le rigide ne le BMX van molto bene

slopestyle_as029.jpg

procurati il video Ride "In the life" e potrai vedere tu stesso ben snowden
fare passaggi del genere (e forse pure 1 pò + estremi) con la bmx...
(sui tetti delle case strane) :-o
dopotutto x droppare in 1 bank non penso proprio ke siano indispensabili 200mm di escursione (progressivi o regressivi ke siano)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panixia ha scritto:
Aldone ha scritto:
quando certe cose le fanno (meglio) da decenni con le rigide...

evviva il marketing

il marketing ora si chiama SLOPESTYLE ... e ne le rigide ne le BMX van molto bene

slopestyle_as029.jpg

procurati il video Ride "In the life" e potrai vedere tu stesso ben snowden
fare passaggi del genere (e forse pure 1 pò + estremi) con la bmx...
(sui tetti delle case strane) :-o
dopotutto x droppare in 1 bank non penso proprio ke siano indispensabili 200mm di escursione (progressivi o regressivi ke siano)


penso ke una full da dh può avere anche 400mm ma nei drop va sempre a pacco a meno ke nn è tarata x quello, se mai servono 1 momento dopo per avere + tenuta in caso di drop su sterro, quindi front o fullazza è + o - la stessa cosa...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
C'è una differenza secondo me da tenere presente, e me la son fatta ben presente guardando i video di FMX, su freecaster ne trovate qualche trailer, ed è questa: ci sono rider che hanno manico e talento da prostrarsi tutta la vita, è ci sono rider che semplicemnte sono scemi e rischiano la vita per 20secondi di gloria. E la differenza tra le 2 categorie è abissale.

Droppare 10m come nell'Adidas slopestyle postato qui sopra (mi riferisco al drop della passerella di sx, non presa in quella foto ma in altre sì) con una Bmx è sicuramente possibile e qualcuno al mondo avrà fatto cose simili, ma qui siamo nella seconda categoria. Quindi personalmente non mi si muove neanche un pelo a vedere uno che lo fa.

Ben altro discorso è il livello artistico (perchè di -artistico- secondo me si puà parlare) dei link per esempio postati qui sopra da panixia sul dirt in Bmx.

Bisogna tener presente e ricordarsi secondo me che c'è una natura del mezzo meccanico che tende ad una forma espressiva sublime e una demente. Quindi non citiamo i drop da 10m con la Bmx che mi fanno ridere, e non citiamo lo street/dirt con la Mtb con lo stesso effetto...

Spero di aver fatto almeno intuire il senso di quello che vorrei dire.

Comunque guardatevi quegli scemi del FMX e soprattutto quello che si lancia con la moto (sempre su freecaster, sezione FMX, non ricordo il titolo ma uno dei primi cmq) nel gran canion col paracadute in spalla perchè è da panico. A me fan venir la pelle d'oca, ma il cervello quella gente ce l'ha spappolato... NP, non pervenuto.

:-? :-? :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Quindi non citiamo i drop da 10m con la Bmx che mi fanno ridere

il drop nella foto non è certo 10 metri... sarà AL MASSIMO 2 metri alto x 2 metri lungo...
con buona rincorsa e atterraggio in discesa molto pendente...
se non fosse sospeso lì x aria ti direi ke con la bmx te lo faccio pure io...

se vi capita di vedere qualke video/rivista recente di bmx molto probabilmente
vi capiterà anke di vedere qualcosa sulla metro jam di toronto...
quest'anno il percorso prevedeva 1 gap-drop come quello della foto,
il tutto non sospeso, ma con 1 simpatico handrail sul bank di atterraggio...
mr dave osato se l'è sparato in bunnyhop tailwhip ed è atterrato
non sulle sospensioni, e neanke sulle ruote, bensì sui pegs... (sul rail)

drop di 10 metri, sarà 1 altro discorso... ma quanti fanno i drop di 10 metri? (anke in mtb)
e comunque non credo ke manco con sta bici ce lo puoi fare il drop di 10 metri....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo