kona coilair 08 ok per superenduro?

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Ciao, il prossimo anno mi vorrei cimentare in qualche gara di superenduro , ma per cominciare non vorrei spendere un capitale , quindi avrei inquadrato la Colair 08 , però prima di prenderla vorrei sapere da voi navigati enduristi se è un mezzo valido per questo tipo di gare :nunsacci:. Premetto che ho già una Scott genius 40 09 la quale non mi sembra proprio adatta ad un uso agonistico , quindi non vorrei comprare un doppione . Aspetto con ansia risposte . :i-want-t:
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
Ciao, il prossimo anno mi vorrei cimentare in qualche gara di superenduro , ma per cominciare non vorrei spendere un capitale , quindi avrei inquadrato la Colair 08 , però prima di prenderla vorrei sapere da voi navigati enduristi se è un mezzo valido per questo tipo di gare :nunsacci:. Premetto che ho già una Scott genius 40 09 la quale non mi sembra proprio adatta ad un uso agonistico , quindi non vorrei comprare un doppione . Aspetto con ansia risposte . :i-want-t:
Ma la colair 08 è veramente una bici pedalabile in salita? Correggetemi se sbaglio ma dovrebbe pesare piu' di 17 kg..magic link compreso
 

demon

Biker popularis
28/9/07
59
0
0
mondovì (CUNEO)
Visita sito
Bike
Cannondale F29
io quaest'anno avevo una bici da 16 kg..certo..un pò pesante..però andava bene!certo è che due kg in meno non farebbero male..!ma quello dipende da ciò che uno vuole spendere..!ti consiglio di informarti bene sul peso della bike...se il peso è contenuto credo possa andare bene
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ho provato abbastanza globalmente la Coilair Supreme 08. Sicuramente rispetto a tante altre che ci sono in circolazione è più pesante,non certo 17 kg. Io che sono molto scarso sia in salita che in discesa l'ho trovata comunque ben pedalabile(con calma,ovviamente) e molto valida in discesa,quindi globalmente adatta alle gare di superenduro. Chiaramente meglio se la tua gamba è buona,diversamente ti devi orientare su qualcosa di più leggero ma anche ovviamente più costoso. Unico particolare la forka: se monta la 55 ATA,come saprai bene,rischi che ti si inchiodi.Quando funziona è ottima,ma i problemi sono stati molto diffusi,quindi occhio
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ho provato abbastanza globalmente la Coilair Supreme 08. Sicuramente rispetto a tante altre che ci sono in circolazione è più pesante,non certo 17 kg. Io che sono molto scarso sia in salita che in discesa l'ho trovata comunque ben pedalabile(con calma,ovviamente) e molto valida in discesa,quindi globalmente adatta alle gare di superenduro. Chiaramente meglio se la tua gamba è buona,diversamente ti devi orientare su qualcosa di più leggero ma anche ovviamente più costoso. Unico particolare la forka: se monta la 55 ATA,come saprai bene,rischi che ti si inchiodi.Quando funziona è ottima,ma i problemi sono stati molto diffusi,quindi occhio

Io sono uno di quelli a cui si è inchiodata la 55 ATA, a parte questo problema non da poco, la CoilAir la utilizzavo per farci freeride, la pedalabilità è un pò limitata almeno dal mio punto di vista e gambe, ma se vai con calma ci si arrampica lo stesso.

In discesa è un trattore, sempre se regge la forca.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao, il prossimo anno mi vorrei cimentare in qualche gara di superenduro , ma per cominciare non vorrei spendere un capitale , quindi avrei inquadrato la Colair 08 , però prima di prenderla vorrei sapere da voi navigati enduristi se è un mezzo valido per questo tipo di gare :nunsacci:. Premetto che ho già una Scott genius 40 09 la quale non mi sembra proprio adatta ad un uso agonistico , quindi non vorrei comprare un doppione . Aspetto con ansia risposte . :i-want-t:

Può andare molto bene, non è il mezzo più leggero in circolazione ma è assolutamente adatto allo scopo ;-) In discesa è molto stabile sul veloce a quanto so.
C'è Ernesto65 sul forum che l'ha avuta montata con una talas 36, prova a contattarlo via mp!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Può andare molto bene, non è il mezzo più leggero in circolazione ma è assolutamente adatto allo scopo ;-) In discesa è molto stabile sul veloce a quanto so.
C'è Ernesto65 sul forum che l'ha avuta montata con una talas 36, prova a contattarlo via mp!

Credo che in effetti con una Talas 36 o una Lyrik 115-160 andrebbe molto bene, solo che è un pò pesantuccia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo