Kona cinder cone o Cube Acid??

Smith A.

Biker novus
12/6/10
6
0
0
Imola
Visita sito
Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo e dai vari post letti mi sono fatto un' idea su quale mtb potesse a fare a caso mio...(prima mtb seria, naturalmente proporzionata alle mie tasche). La mia scelta è caduta su due modelli: Kona cinder cone o Cube Acid. La prima l' acquisterei da un rivenditore della mia zona per circa 800€ mentre la seconda on-line dal sito gambacicli per 750€. Tecnicamente mi sembrano alla pari (sbaglio?), entrambe hanno la forcella rock shock con escursione da 100mm e cambio shimano deore ecc...vi chiedo, però, un vostro parere: quale, tra le due bici indicate, è la migliore dal punto di vista tecnico??

Schede tecniche:
Cube Acid:[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]
Kona Cinder Cone:[url]http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=cindercone[/URL]

Grazie, Andrea.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Sono simili, ma la KOna ha la forcella leggermente migliore (Tora). Adesso devi scegliere in base ai tuoi gusti personali e comodità di negozio.
IO sono di parte perchè ho avuto la ACID e mi sono trovato benisimissimo e non posso che consigliarla.
Comunque se devi prendere la ACID on-line da Gamba telefona a Lenzi bike di Prato (anzi ci fai una scappatina è a 1 h di treno da te) che te la spedisce lui a 600 euri.............pensaci bene!!! :spetteguless:
http://www.lenzibike.it/accedi.asp
Inoltre l'assistenza post-vendita è ottima ed è più vicino del gamba
In negozio dovrebbe arrivargli delle ACID pronte consegna.
Ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Stra-quoto Vichris.... ormai Valerio ha clienti in tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino. Se fai una ricerca anke qui sul forum, troverai solo persone soddisfatte del trattamento ricevuto!
 

Smith A.

Biker novus
12/6/10
6
0
0
Imola
Visita sito
se devi forzatamente scegliere tra le 2: cube acid...
ma per quel budget tutta la vita rockrider 8.2 che è in offerta a 849€...

Le rockrider proprio non riesco a farmele piacere anche se ho capito, leggendo qua e là, che sono le migiori a quella cifra... questione di gusti! Per quanto riguarda la taglia (x la cube)...quale dovrei scegliere considerando che sono 1.75m per 65 kg ?
Grazie per i consigli!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Le rockrider proprio non riesco a farmele piacere anche se ho capito, leggendo qua e là, che sono le migiori a quella cifra... questione di gusti! Per quanto riguarda la taglia (x la cube)...quale dovrei scegliere considerando che sono 1.75m per 65 kg ?
Grazie per i consigli!

quando ti saliranno le scimmie ripenserai a questi consigli...:smile:

comunque a molti non piacciono...io le trovo belle invece...sono molto pulite come linea...
guardale dal vivo prima di decidere(ovviamente se già non l hai fatto)...molti hanno cambiato idea vedendole dal vivo...

per rispondere alla tua domanda prendi tranquillo una M
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Le rockrider proprio non riesco a farmele piacere anche se ho capito, leggendo qua e là, che sono le migiori a quella cifra... questione di gusti! Per quanto riguarda la taglia (x la cube)...quale dovrei scegliere considerando che sono 1.75m per 65 kg ?
Grazie per i consigli!

Purtroppo le RR anche se ottimo compromesso qualità/prezzo sembrano dei pezzi di ferro arrugginiti!! Anche a me non sono piaciute assolutamente, anche dal vivo!!! Peccato perchè tralasciano molto l'estetica, fattore secondo me importante specialmente per la massa di ciclisti come noi che vuole la mtb anche bella!!! E' anche da dire però che se le RR iniziano a curare le rifiniture e le verniciature, non credo che i costi rimarrebbero quelli di adesso, ma lieviterebbero. Prova a vedere le rifiniture, la verniciatura e e i mex di colori di una SCOTT, di una Whistle o di una CUBE (per dirne alcune)..................da paura!!!
Per la taglia vai tranquillamente di 18" senza problemi. Ricorda che se poi la senti leggermente lunga o corta puoi giocare sempre con l'attacco pipetta.
 

Dolphin69

Biker serius
Sono simili, ma la KOna ha la forcella leggermente migliore (Tora). Adesso devi scegliere in base ai tuoi gusti personali e comodità di negozio.
IO sono di parte perchè ho avuto la ACID e mi sono trovato benisimissimo e non posso che consigliarla.
Comunque se devi prendere la ACID on-line da Gamba telefona a Lenzi bike di Prato (anzi ci fai una scappatina è a 1 h di treno da te) che te la spedisce lui a 600 euri.............pensaci bene!!! :spetteguless:
http://www.lenzibike.it/accedi.asp
Inoltre l'assistenza post-vendita è ottima ed è più vicino del gamba
In negozio dovrebbe arrivargli delle ACID pronte consegna.
Ciao

Ciao, anche io mi stò convincendo sulla Cube Acid, ho visto sul sito "Lenzi bike", ma la bici è a 750, come Gambacicli, dove hai visto che si riesce ad avere a 600€??
Grazie!!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ciao, anche io mi stò convincendo sulla Cube Acid, ho visto sul sito "Lenzi bike", ma la bici è a 750, come Gambacicli, dove hai visto che si riesce ad avere a 600€??
Grazie!!

Se leggi bene in alto c'è scritto che lui fa sconti rottamazione e quindi ti toglie da 100 a 300 euri a seconda del modello che compri; per esempio io ho preso un modello costoso e mi ha tolto 300 euri + 100 euri di suo.
Telefona e chiedi di Valerio.
Tra non molto dovrebbero arrivargli delle ACID.
Ciao
 

conte Olaf

Biker novus
24/2/14
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, complimenti per il forum!

A distanza di 10 anni dalla KONA Cinder Cone mod. 2004, utilizzata e "testata" tra l'altro da Mélanie Carrier insieme a Olivier Higgins nel loro viaggio doc. "Asiemut" (Mongolia-India), secondo voi quale tra le mtb di oggi si avvicina per prestazioni tecniche (telaio, forcella, freni, etc.) e affidabilità e resistenza a quel modello?



[FONT=&quot]2004 Kona Cinder Cone [/FONT]
[FONT=&quot]Bicycle Type[/FONT]
[FONT=&quot]Mountain bike, front suspension[/FONT]
[FONT=&quot]MSRP (new)[/FONT]
[FONT=&quot]$799.00 [/FONT]

[FONT=&quot]Weight[/FONT]
[FONT=&quot]28.7[/FONT]
[FONT=&quot]Sizes[/FONT]
[FONT=&quot]14", 16", 17", 18", 19", 20", 21", 23"[/FONT]
[FONT=&quot]Colors[/FONT]
[FONT=&quot]Gray, Jake Green[/FONT]
[FONT=&quot]Item ID[/FONT]
[FONT=&quot]10016[/FONT]
[FONT=&quot]Frame & Fork[/FONT]
[FONT=&quot]Frame Construction[/FONT]
[FONT=&quot]TIG-welded[/FONT]
[FONT=&quot]Frame Tubing Material[/FONT]
[FONT=&quot]7005 aluminum[/FONT]
[FONT=&quot]Fork Brand & Model[/FONT]
[FONT=&quot]Marzocchi MZ Race, 100mm travel[/FONT]
[FONT=&quot]Fork Material[/FONT]
[FONT=&quot]Aluminum, single crown[/FONT]
[FONT=&quot]Rear Shock[/FONT]
[FONT=&quot]Not applicable[/FONT]





[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Components[/FONT]
[FONT=&quot]Component Group[/FONT]
[FONT=&quot]Mountain Mix[/FONT]
[FONT=&quot]Brakeset[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano BR-M475 Mechanical Disc brakes, Avid FR-1 levers[/FONT]
[FONT=&quot]Shift Levers[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano Deore RapidFire[/FONT]
[FONT=&quot]Front Derailleur[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano Deore, bottom-pull/clamp-on[/FONT]
[FONT=&quot]Rear Derailleur[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano Deore XT[/FONT]
[FONT=&quot]Crankset[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano FC-M440, 22/32/44 teeth[/FONT]
[FONT=&quot]Pedals[/FONT]
[FONT=&quot]Wellgo A9 w/ clips and straps[/FONT]
[FONT=&quot]Bottom Bracket[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano BB-UN25[/FONT]
[FONT=&quot]BB Shell Width[/FONT]
[FONT=&quot]Unspecified[/FONT]
[FONT=&quot]Rear Cogs[/FONT]
[FONT=&quot]9-speed, 11 - 32 teeth[/FONT]
[FONT=&quot]Chain[/FONT]
[FONT=&quot]Shimano CN-HG53, 1/2 x 3/32"[/FONT]
[FONT=&quot]Seatpost[/FONT]
[FONT=&quot]Kona Thumb[/FONT]
[FONT=&quot]Saddle[/FONT]
[FONT=&quot]Kona Comfort Comp[/FONT]
[FONT=&quot]Handlebar[/FONT]
[FONT=&quot]Kona Riser[/FONT]
[FONT=&quot]Handlebar Extensions[/FONT]
[FONT=&quot]Not included[/FONT]
[FONT=&quot]Handlebar Stem[/FONT]
[FONT=&quot]TruVativ XR[/FONT]
[FONT=&quot]Headset[/FONT]
[FONT=&quot]1 1/8" threadless Victor VP-A71[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Wheels[/FONT]
[FONT=&quot]Hubs[/FONT]
[FONT=&quot]Front: Shimano HB-M475 Disc, Rear: Shimano FH-M475 disc[/FONT]
[FONT=&quot]Rims[/FONT]
[FONT=&quot]Mavic XM 117 Disc, 32-hole[/FONT]
[FONT=&quot]Tires[/FONT]
[FONT=&quot]26 x 1.95" Tioga Terra Firma[/FONT]
[FONT=&quot]Spoke Brand[/FONT]
[FONT=&quot]Stainless steel, 15ga. Front / 14ga. [/FONT][FONT=&quot]Rear straight gauge[/FONT]
[FONT=&quot]Spoke Nipples[/FONT]
[FONT=&quot]Brass nipples[/FONT]
 

conte Olaf

Biker novus
24/2/14
6
0
0
Visita sito
sì l'intenzione è quella di vedere per una bici adatta a lunghi viaggi su asfalto ma nello stesso tempo anche pronta per gli sterrati. Ero rimasto molto colpito dalla KONA Cinder Cone, tu puoi consigliarmi modelli front della stessa marca o di altre altrettanto validi oggi da questo punto di vista?
Il bugdet max. all'incirca come quello della nuova Cinder Cone 2014 (1099 euro)...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Sui frontini con escursioni un po' ampie, se si deve restare in casa kona, andrei sulla shred, che però è montata un po' miserella, o sulla cinder cone di adesso che è montata un filo meglio ma è data a 1099€. C'è tutto un mondo, sennò, di front da AM vai a vedere la sezione apposita in enduro ed all mountain. Certo che, però, non si parla più di front con, magari, 120mm di forca e 68-69° di angolo di sterzo, ma di 140-150mm mediamente di escursione ed angoli che variano dai 65° delle più discesistiche ai 67-68 delle più morigerate...
Se, invece, cerchi una normale front da xc, è un altro paio di maniche. Ogni mtb, più o meno, nasce "pronta per gli sterrati", sennò non sarebbe una mtb :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo