kona-cannondale-rocky mountain

ilsole72

Biker novus
3/3/03
6
0
0
Firenze
Visita sito
Salve ragazzi!

Mi serve un consiglio.

Devo cambiare telaio ed ero orientato per un front Cannondale (volevo l'optimo ma non lo fanno più, il caffeine me lo danno solo con forca ma io voglio tenere la mia forca...opto per il vecchio furio...niente da fare; esaurito in Europa e dagli USA tra un mese, mese e mezzo mandano un telaio nuovo che lo sostituisce...chissà se con o senza forca...) perchè cannondale da la garanzia a vita sul telaio (il mio shock balze si è crettato!).

che sappiate anche Rocky Mountain e Kona hanno questo servizio di garanzia a vita sul telaio?

Consigli per altri telai front validi anche italiani? che so.....che mi dite di Olympia o Full Dynamix?

grazie mille a tutti!

Matteo.
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
Ciao,
io ho da poco acquistato un telaio Rocky mountain VERTEX 70 e la garanzia è di 5 anni!!
Ovviamente il mio consiglio è....compralo anche tu!!!
semplicemente fantastico e adatto a tutte le situazioni XC...
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Io ho un Ottimo con Lefty praticamente nuovo, che appena mi decido a fare le foto lo tratto con una spark. Non devo vendere niente, però se devo aiutare qualcuno .... è dura liberarsi di un affetto, cosi se rimane in famiglia .... Mi raccomando se dovete bannare questo messaggio, fatelo ma non mi date del furbo.
saluti a tutti
 

ilsole72

Biker novus
3/3/03
6
0
0
Firenze
Visita sito
salve boys...

non sono proprio un neofita della MTB anzi... Ma proprio le forche Cannondale non mi vanno giù; siete così sicuri della fatty? passi la lefty (provata anche in gara su una scalpel: anche il suo propiretario non è così contento) ma la Fatty la trovo si precisa ma poco "regolabile" e personalizzabile. Non ho una forca eccelsa ma una tranquilla Reba race del 2006 che mi permette un sacco di regolazioni in base al tipo di gara e di percorso; un amico con la Fatty non ne è così contento!
Vi porto anche l'esperienza sul campo: in gara il top sono le Fox (e penso ci siano pochi dubbi a tale proposito) poi le altre se la giocano....l'unica che davvero non ho mai visto su chi vince sono proprio le Lefty/Fatty!!!!!!

Quanto al telaio ha un problemino Cannondale....sembra che gli chieda un pezz d'oro!!! Sto impazzendo per avere untranquillissimo telaio 2006/2007 come Optimo o Furio (mi basta sia un XC poi la diffrenza la fanno le gambe in salita e il pelo in discesa). Ma sembra che non ce ne siano più in Europa e dagli USA inizieranno a inviare il suo sostituto forse tra un mese mese e mezzo...

della kona me ne parlano bene come reattività in discesa e geometria; vediamo un po'. Tra 10 minuti sono dal mio shop di fiducia (Cannondale) per vedere se ha trovato il telaio; ma se deve essere un problema Kona e Rocky Mountain avranno la meglio!

Attendo post sulle vostre impressioni sulle forche!!!
 

BRAD

Biker popularis
11/12/04
71
0
0
Veneto
Visita sito
salve boys...

non sono proprio un neofita della MTB anzi... Ma proprio le forche Cannondale non mi vanno giù; siete così sicuri della fatty? passi la lefty (provata anche in gara su una scalpel: anche il suo propiretario non è così contento) ma la Fatty la trovo si precisa ma poco "regolabile" e personalizzabile. Non ho una forca eccelsa ma una tranquilla Reba race del 2006 che mi permette un sacco di regolazioni in base al tipo di gara e di percorso; un amico con la Fatty non ne è così contento!
Vi porto anche l'esperienza sul campo: in gara il top sono le Fox (e penso ci siano pochi dubbi a tale proposito) poi le altre se la giocano....l'unica che davvero non ho mai visto su chi vince sono proprio le Lefty/Fatty!!!!!!

Quanto al telaio ha un problemino Cannondale....sembra che gli chieda un pezz d'oro!!! Sto impazzendo per avere untranquillissimo telaio 2006/2007 come Optimo o Furio (mi basta sia un XC poi la diffrenza la fanno le gambe in salita e il pelo in discesa). Ma sembra che non ce ne siano più in Europa e dagli USA inizieranno a inviare il suo sostituto forse tra un mese mese e mezzo...

della kona me ne parlano bene come reattività in discesa e geometria; vediamo un po'. Tra 10 minuti sono dal mio shop di fiducia (Cannondale) per vedere se ha trovato il telaio; ma se deve essere un problema Kona e Rocky Mountain avranno la meglio!

Attendo post sulle vostre impressioni sulle forche!!!


Certo che prima avevi un shockblaze da 2 lire se permetti e con tutto rispetto. I marchi che hai citato sono altra cosa...spero che il tuo budget sia almeno adeguato altrimenti...
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
ROCKY MOUNTAIN.............. senza dubbio. E poi, garanzia ufficiale a parte, Bonandrini (DSB) non ha mai scontentato nessuno, che mi risulti.
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Vallo a dire a Joelook che è la seconda miglior forcella sul mercato!!!
Tutti quelli che conosco con la fatty (anche modelli vecchi), han sempre avuto preoblemi!:bleah:
Allora sono fortunato visto che è la seconda mtb che ho con fatty senza aver avuto mai grossi problemi se non la classica manutenzione!!!:-)
credo che joe sia soddisfatto della forka e sono sicuro che il problema troverà presto una soluzione...
ciao
 

ilsole72

Biker novus
3/3/03
6
0
0
Firenze
Visita sito
ragazzi ha vinto Cannondale per le seguenti ragioni:

1) il mio fornitore e biciclettaio di fiducia vende cannondale
2) telaio con garanzia a vita....e se un giorno mi venisse voglia di cambiare bici Cannondale offre delle belle opportunità
3) Rapporto qualità prezzo: è vero che ho preso un telaio base, ma non sono i 200 grammi a fare la differenza e tanto meno i dettagli corsaioli di telai come Kona e Rocky Mountain (che vi garantisco mi piacevano davvero molto e forse il vero motivo per cui mi sono dirottato su Cannondale è una questione di servizio maggiore); quindi risparmio qualcosa con un telaio di qualità comunque sia
4) se un giorno mi venisse volglia di montarci una Lefty...why not?
5) beh....shock blaze....lasciamo stare via :D diciamo che si trattò di un affare a suo tempo ;)

Grazie dei consigli e sportivi saluti a tutti!

Mattew.


p.s. ragazzi siete proprio sicuri che la fatty sia superiore a una buona reba e ben regolata? ...parliamone!
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Dovresti sentire chi le ha provate entrambe...ma per precisione,leggerenza e rigidità è seconda solo a lefty!IMO!
CIAO

AH dimenticavo...ottima scelta!!!;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo