KO, deve stare sotto osservazione?

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
L'ha appena comprata purtroppo e non credo possa permettersk una nuova bici per ora, considerando la sua guida (molto aggressiva) e la sua passione per la discesa ha sbagliato totalmente la tipologia di bici

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Se ha l'abitudine di scendere forte continuerà a farlo in barba a tutti i consigli e botte prese.
Pertanto... Passato il pericolo e ripreso fiato. ..
suggerirei di dare contro o vendere x conto suo la xc e scegliere un buon usato adeguato.

La pellaccia pare dura ma è una sola [emoji6] capisciammè! ! Che nonostante l'età la sua testa di miii.. è più o meno è come la mia dunque non approvo ma lo capisco.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se ha l'abitudine di scendere forte continuerà a farlo in barba a tutti i consigli e botte prese.
Pertanto... Passato il pericolo e ripreso fiato. ..
suggerirei di dare contro o vendere x conto suo la xc e scegliere un buon usato adeguato.

La pellaccia pare dura ma è una sola [emoji6] capisciammè! ! Che nonostante l'età la sua testa di miii.. è più o meno è come la mia dunque non approvo ma lo capisco.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
La bici l'ha presa usata a 700 euro è montata tutta xt compresi i freni, xride e reba...quindi troppo da xc per i percorsi.
Ebbene si ha l'abitudine di picchiare forte in discesa, io stesso che ho più tecnica di lui fatico a stargli dietro, se si compra la bici da enduro non lo acchiappo più.
Vediamo se riesco a convincerlo a mettere le protezioni e perché no a prendere una bici più adeguata (cosa che dovrei fare anche io sia chiaro, considerando che scendo con la rr 560 è in discesa amo portarmi al limite).

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Fate attenzione e datevi una calmata ...questo ve lo devo dire e non aggiungo altro.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Si, lo faremo di certo, ieri ci siamo resi conto di quante volte abbiamo rischiato, soprattutto in quel tratto già molte volte è capitato di evitare una caduta per pochissimo, la prossima volta scenderemo dall'altro versante

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
È un consiglio spassionato fatevi pure un corso primo soccorso non si sa mai almeno in certe situazioni serve a non perdere la calma è si sa cosa fare e dire al 118. e per il tuo amico gli è andata bene che se ne cavata con poco.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.922
5.557
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Salve a tutti, oggi un mio amico in una discesa ha perso il controllo della bici e si è ritrovato atterra, contate che viaggiava a 47kmh in un tratto con sterrato compatto e ha preso una rampa a quella velocità (da pazzi) e dopo 20m di rotolamento si è ritrovato in stato di trans, inutile chiamarlo perché non rispondeva, oltre varie e numerose escoriazioni, anche gravi, ha picchiato la testa di lato contro una radice o un sasso distruggendo il casco (che gli ha salvato la vita).....dopo qualche minuto ha iniziato a riprendersi, pur non ricordando la data odierna, il posto in cui si trovava e cosa fosse successo nelle precedenti ore. Ora, dopo circa 3 ore dalla caduta si è "mentalmente" quasi ripreso ma ancora è molto scombussolato, ha solo medicato le ferite ma non si è recato in ospedale. Che dite, sarebbe opportuno che andasse? Ho letto che dopo una botta alla testa si deve stare sotto osservazione per 24h, è vero?
Grazie mille dell'aiuto
P.s. Anche la bici, una grand canyon, complice anche lei della caduta per i percorsi troppo estremi, si è semi disintegrata...però poco conta considerando che con i miei amici ci siamo cagati addosso, tanto da essere pronti a chiamare i soccorsi....

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Sarò felice di esser smentito.
Ma io son sempre più dell'idea che stai qui sul foro a prenderci per il culò.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
che vuoi mai, ...son troppo presi a farsi il selfy con il casco rotto!
Ahahahahah io sono contro i selfie e cose varie, non uso mai la fotocamera anteriore del telefono pensa tu....i miei compagni di classe ci chiamano a me e ad alcuni altri miei amici che fanno mtb montanari(cosa di cui sono fiero di essere poiché sono originario di un paesino sull'etna a 1200mt di quota) pensa tu[emoji3][emoji4]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo