KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
----************************* S T O . A R R I V A N D O ****************************....
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
:smile:
 

Maghetto

Biker novus
26/10/04
14
0
0
Val di Cornia
Visita sito
io una volta ho toccato i 296 km/h ...... peccato che avevo ancora il mio cbr 900 ed ero sull'autostrada, in bici ho raggiunto punte per me entusiasmanti ovvero 45 km/h e gia voli quindi ricordate che a parole si pedala tutti forte.......
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Maghetto ha scritto:
io una volta ho toccato i 296 km/h ...... peccato che avevo ancora il mio cbr 900 ed ero sull'autostrada, in bici ho raggiunto punte per me entusiasmanti ovvero 45 km/h e gia voli quindi ricordate che a parole si pedala tutti forte.......
MISCREDENTE!
ERETICO!
:ueh: :ueh: :ueh:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
non so se se ne è già parlato, ma sapete quale è il record di velocità assoluto su bicicletta?

Provate a "sparare" ...è stato stabilito in pianura (sul lago salato di Bonneville) pedalando una bicicletta speciale con una macchina davanti a tagliare l'aria, quindi dietro copertura aerodinamica...

Ho la videocassetta tratta da discovery channel...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
TREMOR ha scritto:
non so se se ne è già parlato, ma sapete quale è il record di velocità assoluto su bicicletta?

Provate a "sparare" ...è stato stabilito in pianura (sul lago salato di Bonneville) pedalando una bicicletta speciale con una macchina davanti a tagliare l'aria, quindi dietro copertura aerodinamica...

Ho la videocassetta tratta da discovery channel...


visto su focus, mi sembra sui 230 aveva davanti una corona grande come una ruota da bmx
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
TREMOR ha scritto:
266 Km/h !!!!!!!!!!!!!!!!!!

esssssi! :maremmac: tremor adesso arrivi fresco fresco e spari ;) 10 km/h in più rispetto al doppio del record omologato :hail: dal grande guru :prega: !
non esiste! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
questa è incredibile :specc: è più grossa del sole... e se non ricordo male ho letto su FOCUS che il sole è una GROSSA PALLA! :voxpopul:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: o-o
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, in effetti se me l'avessero raccontata non ci avrei creduto anch'io...il problema è che ho visto (e registrato :-? ) uno speciale chiamato "pedal power" su Discovery Channel in cui appunto trattavano anche di questo record...

Il tipo che ha stabilito il record è un ciclista professionista Americano di medio livello...il precedente record era di 244 km/h e per batterlo ci sono voluti diversi anni e tentativi (alcuni dei quali terminati rovinosamente...in seguito ad una caduta a 240 km/h il poi futuo recordman, ci ha messo due anni per riprendersi...).
La biciletta del record presentava un telaio a tralicci tubolari, passo molto lungo, ruote dal diametro non eccessivo (sembravano da 24") e una serie di moltipliche per ottenere sviluppi metrici sufficienti...nessuna cura all'aerodinamica poichè si sfrutta la scia di un veicolo.
Tutti i record sono stati ottenuti sul lago salato di Bonneville, proprio dove si sono ottenuti anche i record automobilistici (con velocità massime anche supersoniche!!!) e la cui superficie ha un'attrito inferiore a quello di ogni tipo di asfalto....
La prova si sviluppava nel seguente modo : un dragster dotato posteriormente di un grosso pannello (come una parete di circa 2m x 2m) trainava il ciclista fino a circa 100 km/h dopodichè staccandosi e cercando di rimanere in scia raggiungeva progressivamente e in maniera autonoma la velocità massima.
L'importante era non allontanarsi eccessivamente dal muro aerodinamico (non più di 50 cm) e ciò a oltre 200 km/h non è certo facile...
L'incidente capitato al recordman è stato proprio dovuto a questo motivo...l'eccessiva distanza ha causato un impatto aerodinamico che ha fatto perdere rovinosamente il controllo del mezzo...

A voi ogni considerazione...

Nel filmato si vedevano poi anche delle bicilette carenate in vetroresina a pedalata orizzontale che raggiungevano anche i 100-110 km/h e i record di velocità in discesa stabiliti da Karpiel sulla neve (circa 160 km/h)...
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ok dai, per questa volta il sole non l'abbiamo visto su focus ma l'hanno inventato quelli di discovery channel! :smile: :smile: :smile:

poi cosa sono tutti sti rigiri per fare un record? il brazu raggiunge normalmente 128 km/h con una normalissima mtb, in una normalissima discesa brasiliana (vedi foto), saltando da un incrocio all'altro e facendosi fare le foto-tessera dai velox! :azz-se-m:
macchine che precedono il recordman???? :smile: :smile: :smile: il mitico :prega: BRAZUKA le macchine le salta!

w il mitico, l'imbattibile BRAZUKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o-o o-o o-o o-o
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
in bici....82,8, scendendo dalla prigione di mussolini, direzione campo imperatore (ero in vacanza....)

su strada.....290km/h su una BMW M3 Coupè (non guidavo io.....x fortuna mi zio....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo