Km/h in piano e assenza di vento???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Avete mai provato a buttarvi in un gruppo di BDCorsisti? Mi ricordo di come mi guardavano in modo torvo... però che goduria andare oltre 40 Km/h sfruttando le scie...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Una volta preso il ritmo attorno ai 30-33 ma dipende da molti fattori:
- temperatura esterna (se fa troppo caldo...)
- tipo di asfalto (se è liscio o poroso ecc)
- presenza di bitumari che fanno alzare mooolto il ritmo (soprattutto se mentre ti superano fanno "ciao ciao" :smile: )

Io parlo della mia Scott full con gomme da 2.20 (forse con le high roller nuove andro di piu... chissa) su giri non troppo lunghi e in piano... Dopo i 60km il ritmo scende... e di tanto...

In scatto arrivo a 50km (con la front senza problemi, con la full sputo l'anima :mrgreen: )
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
:balla-co: Mah, vediamo un po', io penso di arrivare sui 20-25 Km/h, considerato che vanno mantenuti per un po' di Km
:offtopic:
Il bello era con la mia prima MTB, una Look, con una corona davanti di 48 e un 12 al pignone, e si filava che era un piacere, ora come ora con un 44 davanti che hanno quasi tutte, mi sembra un po' pochino tutto sommato, in discesa o in pianura bitumata si frulla un po' troppo, se si vuole spingere! :pirletto:
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Io in media con i miei vecchi pneumatici 1.9 avevo una media di 27-28 Km/h e sempre in pianura ero riuscito a raggiungere una punta di 48.3 Km/h :-?
Ora invece monto Michelin Country Trail da 2.0 ed ho una media di circa 24 Km/h, ma riesco a tirare senza problemi velocità superiori ai 40 Km/h, ma non riesco a tenerle a lungo! :pirletto:
Ora ho intenzione di prendermi i michelin XC Road 1.4 X 26 per smerdare un pò i bitumari!!! Magari sorpassandoli con la mia mtb a velocità superiori ai 50 Km/h!!! :yeah!: :balla-co: :yeah!:
CIAO!!!
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Io in media con i miei vecchi pneumatici 1.9 avevo una media di 27-28 Km/h e sempre in pianura ero riuscito a raggiungere una punta di 48.3 Km/h :-?
Ora invece monto Michelin Country Trail da 2.0 ed ho una media di circa 24 Km/h, ma riesco a tirare senza problemi velocità superiori ai 40 Km/h, ma non riesco a tenerle a lungo! :pirletto:
Ora ho intenzione di prendermi i michelin XC Road 1.4 X 26 per smerdare un pò i bitumari!!! Magari sorpassandoli con la mia mtb a velocità superiori ai 50 Km/h!!! :yeah!: :balla-co: :yeah!:
CIAO!!!
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Io in media con i miei vecchi pneumatici 1.9 avevo una media di 27-28 Km/h e sempre in pianura ero riuscito a raggiungere una punta di 48.3 Km/h :-?
Ora invece monto Michelin Country Trail da 2.0 ed ho una media di circa 24 Km/h, ma riesco a tirare senza problemi velocità superiori ai 40 Km/h, ma non riesco a tenerle a lungo! :pirletto:
Ora ho intenzione di prendermi i michelin XC Road 1.4 X 26 per smerdare un pò i bitumari!!! Magari sorpassandoli con la mia mtb a velocità superiori ai 50 Km/h!!! :yeah!: :balla-co: :yeah!:
CIAO!!!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Con la Deca RR 9.2 e gomme Ritchey 2.1 ZED :i-want-t:30-35 km/h li tengo bene... per poco però perchè qui da me i tratti pianeggianti al massimo durano un paio di KM ;-) con la Kona Kikapu forcella da 130 e gomme WTB Velociratptor 2.1 scendo ai 28-30 km/h, ovviamente da solo, se siamo in due o tre e ci diamo il cambio a tirare la media aumenta :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo