Klein mania...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Belle ma sembrano un pò troppo pasticciate. Le klein mi piacciono per la "leggerezza dell'imponenza" come oso dire. Sono eleganti, slanciale e solide allo stesso tempo. Ho lasciato perdere poco tempo fa una attitude completa x 500€....avrò fatto male? ....forse...
Cmq quelle che ho visto sul sito mi sembrano troppo cariche di colore e fronzoli. Le preferisco con particolari meno appariscenti, almeno nel colore, per far così risaltare il telaio.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, diciamo che i tedeschi quando ci mettono mano non vanno leggeri...
C'è da dire che le colorazioni Klein spesso invogliano nell'esagerare...ed in effetti quelle erano bike esagerate in anni esagerati!!!!

La mia quando sarà finita, sarà su quella falsa riga...non posso montarla con un "banale" XT completo!!!! Eh eh...
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Beh, diciamo che i tedeschi quando ci mettono mano non vanno leggeri...
C'è da dire che le colorazioni Klein spesso invogliano nell'esagerare...ed in effetti quelle erano bike esagerate in anni esagerati!!!!

La mia quando sarà finita, sarà su quella falsa riga...non posso montarla con un "banale" XT completo!!!! Eh eh...


No..che scherzi!! Dicevo altri colori, i tedeschi come armonia di colori proprio non ci capiscono una fava. Nota le guaine della klein "in rosso", è troppo carica, sembrano le guaine che avevo sulla saltafoss....per non parlare della splendida mantra tamarrata con la fatty, rovescia poi. Già è taglia XXXL in + la slanci ancora verso l'alto....rovinata!!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
No..che scherzi!! Dicevo altri colori, i tedeschi come armonia di colori proprio non ci capiscono una fava. Nota le guaine della klein "in rosso", è troppo carica, sembrano le guaine che avevo sulla saltafoss....per non parlare della splendida mantra tamarrata con la fatty, rovescia poi. Già è taglia XXXL in + la slanci ancora verso l'alto....rovinata!!

No beh, in effetti quelle sono "out"...la mia spero e credo verrà meglio!!!
 

folinhouse

Biker ultra
Son proprio curioso di vederla Tremor.
Vorrei dire una cosa che sento, anche se non è proprio radicale; ed è quello che sto facendo con il Quantum Pro.
Visto dove si sta indirizzando il mercato, mi viene naturale pensare ad un telaio di una volta, non voglio dire vecchio, montato con componenti attuali e NON COMPROMIZE.
Tutto un'altro sapore, a mio modo di vedere.
Sostanza "vecchia"; tecnologia nuova: buon brodo.

Mi sa che prima o poi un'attitude mi casca in braccio!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Son proprio curioso di vederla Tremor.
Vorrei dire una cosa che sento, anche se non è proprio radicale; ed è quello che sto facendo con il Quantum Pro.
Visto dove si sta indirizzando il mercato, mi viene naturale pensare ad un telaio di una volta, non voglio dire vecchio, montato con componenti attuali e NON COMPROMIZE.
Tutto un'altro sapore, a mio modo di vedere.
Sostanza "vecchia"; tecnologia nuova: buon brodo.

Mi sa che prima o poi un'attitude mi casca in braccio!



Beh, l'idea è senz'altro valida...pensa che la mia Attitude la stavo montando con componenti Extralite, Storck, Tune e Schmolke...sarebbe venuta alla fine 6.3 kg, ma siccome alla fine mi sarebbe comunque dispiaciuto usarla (è troppo tenuta bene ancora...) ho deciso di riassemblarla Vintage, esoterica ma dell'epoca...

Il mix antico + moderno sto invece per farlo sulla macchina (anima e design vintage con tecnologia e prestazioni moderne...)
 

Classifica mensile dislivello positivo