Grazie dell'info... sapevo di Nino che lo utilizza da parecchio, ma sinceramente non saprei se esce tutto l'inverno con temperature sotto zero.. bho..
Mi è capitato giusto Domenica:
Eagle XX1 meccanico sulla mia scalpel: scendo da Pian della Regina a Crissolo (2 piccoli paesetti dalle mie parti) a c.a 1.700 mt di altitudine... , qua da noi in questi posti ci sono già 60 cm abbondanti di neve... e domenica nel tardo pomeriggio c'erano -7° c.a... per la prima volta il filo del cambio all'interno della guaina... (credo sia quello... a meno che non sia lo snodo del deragliatore posteriore)... si sono come "congelati..." volevo puttare giù la
catena sui rapporti più "duri" ed il manettino rimaneva "molle" come se la molla all'interno del manettino fosse scarica, ma il deragliatore non cambiava...
Non appena arrivo più basso in paese dove la temperatura era solo più attorno allo 0 ha ripreso a funzionare... è la prima volta che mi capita...
PS: le guaine sono come nuove e la mia bici vi assicuro che è sempre manutenuta alla perfezione.
Mi chiedevo se in condizioni simili l'AXS potesse fare la differenza.... o causare ulteriori problemi...
Ovvio che se la fonte del mio problema è il cavo-guaina allora l'AXS aiuterebbe...