Kit tubeless

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.438
413
0
Visita sito
Se non metti dei link è difficile capire che differenze ci sono, comunque alcuni kit hanno anche i flap che a me pero non piacciono.
Io ho preso solo il nastro, le due valvole e il liquido antiforatura della Stan's,,
 

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
Se non metti dei link è difficile capire che differenze ci sono, comunque alcuni kit hanno anche i flap che a me pero non piacciono.
Io ho preso solo il nastro, le due valvole e il liquido antiforatura della Stan's,,

Confermo nastro americano, valvole e liquido stans, poi scrivi anche la marca del copertone, alcuni sono più facili da latticizzare di altri
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao, volevo chiedervi quale kit tubeless mi consigliate di acquistare. Non capisco la differenza di prezzo fra uno e l altro... Cosa dovrei guardare?
  • Milkit (valvole tubeless molto comode e pulite)
  • nastro adatto alla larghezza dei tuoi cerchi (questo è da 21mm)
  • sigillante
 

wicoevudd

Biker novus
20/5/20
18
0
0
26
vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
  • Milkit (valvole tubeless molto comode e pulite)
  • nastro adatto alla larghezza dei tuoi cerchi (questo è da 21mm)
  • sigillante
Grazie della risposta. Io avevo trovato questo, cosa ne pensi?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie della risposta. Io avevo trovato questo, cosa ne pensi?
Il kit linkato non sarà sicuramente male, ma le quantità sono giuste per fare 2 ruote, se dopo un mese devi rabboccare un po' di sigillanti devi comprarne una nuova bottiglia, le leve di estrazioni dovresti già averle quindi inutili, utile invece il dosatore con spugnetta il nastri sono tutti più o meno uguali in fondo è un po' di scotch resistente, tutto sommato anche le valvole.
La differenza la fa il sigillante personalmente mi sono sempre trovato bene sia con quello Schwalbe (blue selaing) che con quello di
Stan's NoTubes (tire sealant) che poi dovrebbero essere identici.
Dalla scorso autunno sto usando quello di JOE´S (Eco Sealant) e devo dire che fino ad ora mi sono trovato molto bene (sporca poco, sigilla bene) vedremo quando cambio gomme.
Comunque ribadisco se vuoi fare un bel lavoro pulito di facile manutenzione le valvole milkit sono imbattibili probabilmente sono i 50€ meglio spesi da diversi anni per quanti riguarda le MTB.
 

wicoevudd

Biker novus
20/5/20
18
0
0
26
vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
grazie delle risposte. penso che acquisterò questo:
ho tutto il necessario?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Un compressore o un boost per tubeless indumenti sporcabili un oretta libera e tanta pazienza.
In teoria ti servirebbe anche la siringa con la valvola così puoi aggiungere o togliere sigillante in ogni momento, avendola puoi far stallonare la gomma senza sigillante (quindi senza sporcare) verificare la tenuta aggiungere il sigillante mantenendo la gomma in pressione prelevandolo direttamente dalla bottiglia ed iniettarlo nella ruota (senza travasamenti e scazzi vari).
Ma se ne può fare a meno o la si può auto-costruire con quello che si trova da un ferramenta.
Quando hai fatto prova a fare un giretto qualche km per verificare la tenuta, poi lascia una notte e vedi se la pressione è mantenuta per la prima gonfiata puoi anche alzare un po' la pressione fino 2.5 bar (massimo massimo 3) così è più facile verificare la tenuta ed eventuali perdite dovrebbero essere più facili da individuare.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Essendo poco propenso ai lavori manuali e ai vari calcoli di misure cerchi, nastri, etc... ho optato per il kit della Muc-Off tutto incluso: nastro per cerchi Xc, valvole con adattatori in gomma per diverse forme dei cerchi, chiavetta smonta core delle valvole, 2 “flebo” di sigillante rosa shocking! Lavoretto semplice e pulito vista la possibilità di inserire il lattice dalle valvole a copertoni già installati
 

wicoevudd

Biker novus
20/5/20
18
0
0
26
vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Un compressore o un boost per tubeless indumenti sporcabili un oretta libera e tanta pazienza.
In teoria ti servirebbe anche la siringa con la valvola così puoi aggiungere o togliere sigillante in ogni momento, avendola puoi far stallonare la gomma senza sigillante (quindi senza sporcare) verificare la tenuta aggiungere il sigillante mantenendo la gomma in pressione prelevandolo direttamente dalla bottiglia ed iniettarlo nella ruota (senza travasamenti e scazzi vari).
Ma se ne può fare a meno o la si può auto-costruire con quello che si trova da un ferramenta.
Quando hai fatto prova a fare un giretto qualche km per verificare la tenuta, poi lascia una notte e vedi se la pressione è mantenuta per la prima gonfiata puoi anche alzare un po' la pressione fino 2.5 bar (massimo massimo 3) così è più facile verificare la tenuta ed eventuali perdite dovrebbero essere più facili da individuare.
grazie dei consigli
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi riapro la discussione perchè cercando "nastro Stans" questa è la più recente.
Sto cercando quello da 35mm ma non riesco a trovarlo. Le due misure oltre il canale 30 sono 33 e 36mm disponibili su questo store dove non ho mai acquistato:
SmartSelect_20200720-195414_Chrome.jpg
SmartSelect_20200720-200109_Chrome.jpg
Sia il 33 che il 36mm verrebbero a costare 25,90.

Detto questo da Ridewill c'è il Mariposa 35mm, sempre 9mt a 19,60.

Sullo Stan quale suggerite? Le ruote sono delle Hope Fortus 30 Pro 4, la gola non è molto pronunciata.
Oppure vado di Mariposa che ha la misura più consigliata anche nel Tech-Corner?

Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve ragazzi riapro la discussione perchè cercando "nastro Stans" questa è la più recente.
Sto cercando quello da 35mm ma non riesco a trovarlo. Le due misure oltre il canale 30 sono 33 e 36mm disponibili su questo store dove non ho mai acquistato:
Vedi l'allegato 371032
Vedi l'allegato 371040
Sia il 33 che il 36mm verrebbero a costare 25,90.

Detto questo da Ridewill c'è il Mariposa 35mm, sempre 9mt a 19,60.

Sullo Stan quale suggerite? Le ruote sono delle Hope Fortus 30 Pro 4, la gola non è molto pronunciata.
Oppure vado di Mariposa che ha la misura più consigliata anche nel Tech-Corner?

Grazie
cerchi 35 perche??

comunque su quelle dimensioni 1mm in piu è nulla.... vai di 36mm
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.948
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
cerchi 35 perche??

comunque su quelle dimensioni 1mm in piu è nulla.... vai di 36mm
A volte la gola è abbastanza pronunciata e suggeriscono sempre 5mm in più.
SmartSelect_20200720-191508_Chrome.jpg
SmartSelect_20200720-191529_Chrome.jpg
Fino adesso ho sempre nastrato con successo usandone uno regalandomi da un amico ma adatto al canale 25. Per questo è arrivato il momento di cercarne uno diverso.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
A volte la gola è abbastanza pronunciata e suggeriscono sempre 5mm in più.
Vedi l'allegato 371060
Vedi l'allegato 371059
Fino adesso ho sempre nastrato con successo usandone uno regalandomi da un amico ma adatto al canale 25. Per questo è arrivato il momento di cercarne uno diverso.
ok
se hai canale 30 un 33 va bene
ma anche un 36 va bene

costan un botto, purtroppo.
prendi nastri seri. no porcherie gommose e altro simile
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
WTB per i suoi cerchi propone nastro di 5mm in più. Per tutte le misure, praticamente
DT Swiss per ognuno dei suoi cerchi produce nastri di 2 mm in più. E, comunque, lo indica sul proprio sito web
Mi fanno sorridere tutti quelli che con un numero magico credono di nastrare tutti i cerchi del mondo.
In funzione della profondità della gola del cerchio i numeri differiscono. E a volte anche di qualche mm.
E se non lo sanno i produttori quale è la soluzione migliore...
... certamente non vengono qui a chiederlo nel forum dove ognuno dice la sua.
Quando devo nastrare dei cerchi miei, o di amici, nel dubbio provo spezzoni di nastri diversi. E seleziono il migliore.
Dimenticavo: i flap elastici, oppure le bandelle semirigide funzionano egregiamente, tanto quanto i nastri.
Le bandelle Bontrager sono fantastiche, trasformano un cerchio qualsiasi in UST. Lo stesso con quelle Mavic.
Tanti confondono i materiali con la manualità... se si sanno usare si possono ottenere ottimi risultati anche senza nastri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo