KIT SPURGO... perchè queste differenze di prezzo ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pian piano sto attrezzando la mia piccola officina.
Volevo acquistare un kit per lo spurgo degli Elixir e ho visto che il prezzo è di circa 35 euro.

Su ebay da un venditore inglese ho trovato lo stesso kit, non in confezione Avid, a scarsi 15 euro ( 19 euro comprese le spese di spedizione)

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=180704900091

I 2900 feedback positivi che ha, tutti per i kit di spurgo, mi fanno stare tranquillo che non sono prodotti scadenti... però la domanda che mi faccio resta: possibile che ci siano 20 euro di differenza e che "l'originale" cosi più del doppio ?

Alla fine si tratta di due siringhe e di un pò di Dot5... ma quanto ci marciano su questi prezzi ?? :nunsacci::nunsacci:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Pian piano sto attrezzando la mia piccola officina.
Volevo acquistare un kit per lo spurgo degli Elixir e ho visto che il prezzo è di circa 35 euro.

Su ebay da un venditore inglese ho trovato lo stesso kit, non in confezione Avid, a scarsi 15 euro ( 19 euro comprese le spese di spedizione)

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=180704900091[/URL]

I 2900 feedback positivi che ha, tutti per i kit di spurgo, mi fanno stare tranquillo che non sono prodotti scadenti... però la domanda che mi faccio resta: possibile che ci siano 20 euro di differenza e che "l'originale" cosi più del doppio ?

Alla fine si tratta di due siringhe e di un pò di Dot5... ma quanto ci marciano su questi prezzi ?? :nunsacci::nunsacci:

sai il problema non sono le siringhe, ma i raccordi tra siringa e pinza/comando; io l'ho preso e devo dire che è fatto bene, completo di distanziali vari, brugolina torx compresa, non che non si possa fare in modo diverso, c'è qualcuno che il kit lo ha costruito con poci spiccioli... dovresti guardare nella sezione officina se sei interessato

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
sai il problema non sono le siringhe, ma i raccordi tra siringa e pinza/comando; io l'ho preso e devo dire che è fatto bene, completo di distanziali vari, brugolina torx compresa, non che non si possa fare in modo diverso, c'è qualcuno che il kit lo ha costruito con poci spiccioli... dovresti guardare nella sezione officina se sei interessato

Hai preso lo stesso ? Mi fa piacere sentire che ti sei trovato bene... un motivo in più per prenderlo :-)
Di farlo da solo meglio di no... non sono i 10 euro che potrei risparmiare che mi fanno la differenza tenendo conto del tempo che perderei a girare per trovare il tutto

Comunque più ci sto guardando dietro e più mi rendo conto che alcune cose devo necessariamente prenderle: a parte il kit di spurgo di certo un cavalletto per la manutenzione.
E anche qui i prezzi variano dai 50 ai 150 euro per fare, alla fine, le stesse cose :nunsacci:
Andando poi a vedere i vari lubrificanti i dubbi sono tanti; capire cosa prendere per metterlo dove è già un'impresa :nunsacci::nunsacci:

Ho la certezza, e non più l'impressione, che anche in questo settore qualcuno ci sta marciando alla gande :arrabbiat:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Hai preso lo stesso ? Mi fa piacere sentire che ti sei trovato bene... un motivo in più per prenderlo :-)
Di farlo da solo meglio di no... non sono i 10 euro che potrei risparmiare che mi fanno la differenza tenendo conto del tempo che perderei a girare per trovare il tutto

Comunque più ci sto guardando dietro e più mi rendo conto che alcune cose devo necessariamente prenderle: a parte il kit di spurgo di certo un cavalletto per la manutenzione.
E anche qui i prezzi variano dai 50 ai 150 euro per fare, alla fine, le stesse cose :nunsacci:
Andando poi a vedere i vari lubrificanti i dubbi sono tanti; capire cosa prendere per metterlo dove è già un'impresa :nunsacci::nunsacci:

Ho la certezza, e non più l'impressione, che anche in questo settore qualcuno ci sta marciando alla gande :arrabbiat:

quoto.

per tornare al kit, ci sono anche le istruzioni all'interno (in italiano e che non guastano) e un vasetto di olio DOT 5.1.

Se nel tuo non ci fossero le istruzioni, fammi un MP e ti faccio avere copia.

Ho due bighe con Elixir 5, e poi mi piace fare le cose senza pasticciare troppo

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io non ho quel kit ma uno simile per i Formula . Sono totalmente intercambibili in quanto su sprugano nello stesso modo e gli attachi alla pinza e pompa sono uguali .. in poche parole lo si può usare anche per altri impianti ..

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
fate attenzione che alcuni kit , non originali hanno l' oring del raccordo esattamente dove finisce il filetto e c'è la zigrinatura per avvitare , questi non vanno bene su tutti gli avid .
infatti alcune pinze / pompanti hanno il fileto che non finisce a filo ma è piàù basso . in quel caso non riesci ad usarli.
per vostra info il raccordo è M5 che si trovano facilmente nei negozi di compressori poi vannno adattati con la lima o mola e comunque costicchiano anche loro. altro punto che potrebbe creare problemi è l'accopiameto siringa/ tubo negli originali è avvitato usando normali siringhe da 20 ml andrebbe a pressione e questo mi fa pensare che non sia così stabile. alla fine della fiera si rischia di fare un pastrocchio risparmiando magari 10-15 €. se consideri anche lo sbattimento per adattarli non so se vale la pena.

altra cosa il kit Avid dovrebbe essere compatibile anche per i Formula mentre non lo è
il contrario.

cmq, prima di comprare i compatibili, guardate bene le foto dei raccordi se non sono identici agli originali potrebbe non essere utilizzabile..

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Io ho spurgato gli elixir R con il Kit fai da te, e devo dire che non ho trovato particolari problemi.. i raccordi M5 li ho trovati in ferramenta per €. 2.50 tutti e due, le siringhe i tubetti e le relative mollette di chiusura me le ha recuperate un amico infermiere..
€.35 x il kit originale mi sembravano un po' tantini..

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Io ho spurgato gli elixir R con il Kit fai da te, e devo dire che non ho trovato particolari problemi.. i raccordi M5 li ho trovati in ferramenta per €. 2.50 tutti e due, le siringhe i tubetti e le relative mollette di chiusura me le ha recuperate un amico infermiere..
€.35 x il kit originale mi sembravano un po' tantini..

Buon per te io l'unico adattatore M5 che ho trovato era ad aggancio rapido ma volevano un 5 € cadauno (?!).

Ho un impianto con Elixir 4 ( una customizzazione Specy con pinza juice e pompante elixir 5 ) vedi disegno sotto. l'incavo del grano ha il filetto che finisce qualche mm sotto il filo per questo dicevo di fare attenzione che una volta tolto il grano esce un po di olio e se scopri che i raccordi non vanno bene sai come girano le OO.
il mio voleva solo essere un suggerimento di fare attenzione nell'acquisto o autocostruzione.

Allegati

• Avid..jpg
    Avid..jpg
    13,1 KB · Visite: 4

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Grazie per il link. Già da qualche tempo seguivo i vari siti quali CRC, HIBIKE ecc. per trovare un'offerta sulle siringhe, visto che anch'io stò ampliando la mia officina con attrezzi adatti alla bici.
Ora ho trovato un prezzo "sensato". Ordinate al volo!

FIGURATI è STATO UN PIACERE :-)
Ormai per abitudine, dopo aver individuato l'articolo che voglio acquistare e essere a conoscenza del prezzo nei negozi, vado sempre a dare un'occhiata su Ebay.
Per tantissimi articoli i venditori inglesi, complice il cambio sterlina/euro, sono molto convenienti ed in 3 giorni arriva tutto senza alcuna spesa doganale.

Se ti può interessare ho acquistato questo cavalletto per la manutenzione mtb, euro 64 compresa spedizione il miglior prezzo che ho trovato ( venditore italiano - con l'occasione ho ordinato altra robetta per la manutenzione aggiungendo solo 0,50 cent di spediz per oggetto )

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370503694229

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
l'anno scorso in val di sole alla tappa di coppa del mondo, sono andato al furgone formula e ho chiesto al meccanico se aveva un kit per i the one da vendermi, mi ha detto NO... te lo regalo o-o

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Se ti può interessare ho acquistato questo cavalletto per la manutenzione mtb, euro 64 compresa spedizione il miglior prezzo che ho trovato ( venditore italiano - con l'occasione ho ordinato altra robetta per la manutenzione aggiungendo solo 0,50 cent di spediz per oggetto )

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370503694229

grazie, ma ho già acquistato questo:
10228.jpg

in cantina ho poco spazio ed è l'ideale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo