Kit piccole riparazioni

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io consiglio il tiraraggi soprattutto con cerchi i prima o radiali,e se poi porto lo zainetto metto 2 raggi normali per il posteriore e 2 senza capoccia oppurtanamente ripiegati(consigliati da una rivista di mtb).
con il raggio rotto torni a casa se puoi fare bitume,se arrivi in vetta e devi scendere ?
fast e attrezzeti vari per giri vicino casa.
borraccia "tarocca" con con all'interno camera d'aria e fast,smagliacatena nello zainetto.
by
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Richy ha scritto:
Belin...
Per le prime cose ok... anche i cavetti sono utili e non pesano niente... ma freno e cambio sono del tutto superflui...
esagerando puoi pensare di portarteli se fai un giro in montagna di più giorni...
ma per 30 km non ne vale la pena... Per assurdo è più il tempo che passeresti a montarti il cambio nuovo che quello di tornare a casa e riparartelo dopo...

1 cambio e 1 freno e riferito ai due cavetti logicamente...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
un multiattrezzo e' l'ideale. Se no:
brugole 2 (certe molle dei v-brakes)-4-5-6-8;
smagliacatena (ce ne sono di piccolissimi, per emergenza vanno bene)
un cacciavite sarebbe l'ideale

piu':
una pezza fatta con 4-5 strati di nastro "american tape" per ripare un eventuale taglio al copertone
un paio di fascette da elettricista (per riparare o fissare quasiasi cosa sia andato molto male)

qualche euro per telefonare o prendersi qalcosa da mangiare... :-P
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Scusate tanto ma....o sono completamente irresponsabile io che mi porto dietro solo la borraccia e il minimo indispensabile per eventuali forature e, se esco da solo qualche spicciolo e il cellulare, o siete un pò esagerati!
Non critico nessuno, ma non penserei mai di portarmi dietro i raggi di ricambio o i cavi per i freni...
ripeto di nuovo...non voglio criticare nessuno.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Hackaro ha scritto:
Scusate tanto ma....o sono completamente irresponsabile io che mi porto dietro solo la borraccia e il minimo indispensabile per eventuali forature e, se esco da solo qualche spicciolo e il cellulare, o siete un pò esagerati!
Non critico nessuno, ma non penserei mai di portarmi dietro i raggi di ricambio o i cavi per i freni...
ripeto di nuovo...non voglio criticare nessuno.


E io cosa sono ....... che sono già uscito senza borraccia e senza il minimo per la foratura .......e in posti dove il cellulare non prende.!!!
:sculacci: :!: :espulso!: :pirletto:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Hackaro ha scritto:
Scusate tanto ma....o sono completamente irresponsabile io che mi porto dietro solo la borraccia e il minimo indispensabile per eventuali forature e, se esco da solo qualche spicciolo e il cellulare, o siete un pò esagerati!
Non critico nessuno, ma non penserei mai di portarmi dietro i raggi di ricambio o i cavi per i freni...
ripeto di nuovo...non voglio criticare nessuno.
quello che porti è diciamo "indispensabile" perchè può facilmente servire; altre cose possono raramente tornare utili, io facendo un ragionamento costi/benefici mi porto dietro qualche peso in più per avere la possibilità di proseguire il giro in caso di uleriori intoppi: porto brugole (quasi mai servite) smagliacatene (servito 2 volte) e forcellino di ricambio (quando mi sarebbe servito non lo avevo previsto). :-)

francamente raggi e cavi mi sembra eccessivo...finchè non mi si romperanno :loll:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Bravo Tostarello. Anche se qualche volta sono uscito sprovvisto di tutto hai perfettamente ragione. E nella sfiga, quando usi qualcosa che ti sei portato dietro e riesci a continuare il giro in tranquillità sei soddisfatto.
:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hackaro ha scritto:
Scusate tanto ma....o sono completamente irresponsabile io che mi porto dietro solo la borraccia e il minimo indispensabile per eventuali forature e, se esco da solo qualche spicciolo e il cellulare, o siete un pò esagerati!

Guarda, io nel borsello sotto sella ho: multiattrezzo della Topeak (brugole e smagliacatena), pinza pieghevole, camera d'aria e leve, più un sacchettino contenente 80 cm di fildiferro, due bulloni (da 4 e 5 mm), falsamaglia SRAM e un po' di fascette. E tutto quello che ho dietro ce l'ho perchè, una volta o l'altra, è servito a me o (più spesso) ad altri. Chiaro, se si cura la manutenzione è molto più difficile incappare in guasti, e dipende ovviamente anche da dove si va, una girata di due ore intorno casa non è la stessa cosa di una epic ride in appennino... Quando siamo in gruppo in Appennino porto anche un paio di cavetti del freno (non per me visto che ho i dischi) e un multiattrezzo più completo dotato di chiavi aperte.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Camera d'aria, kit antiforatura, multitool, smagliacatena con falsamaglie, chiave per raggi, un paio di fascette, due strisce in velcro catarifrangenti (nel caso di imprevisti che succedano quando comincia ad imbrunire), cellulare, qualche soldo, cerotto spray, qualche salviettina disinfettante.
Credo sia sufficiente, o almeno spero...
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
io come attrezzo multiplo uso il Sigma Tool PT16. Ha davvero tutto tutto quello che possa servire e una funzionalità e robustezza eccezionali. Lo smagliacatene è davvero super. Il prezzo dal Gamba è 20€ ma credetemi ne vale davvero la pena.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo