Kit per tubeless

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io ho solo quello.... Anzi ho pure un gonfia e ripara ma per la camera d'aria.....
Giusto, perché spesso ci si dimentica di effettuare i periodici rabbocchi di lattice. E quando si fora e si resta con la gomma a terra (tranne nel caso di uno squarcio) vuol dire che il lattice o è finito o quasi sicuramente si è seccato: in queste circostanze, tranne il caso in cui ci si porta appresso un piccolo flaconcino di liquido antiforatura (io porto con me sempre una bottiglietta da 125 ml di joe's no flat), una bomboletta gonfia e ripara salva da situazioni critiche..
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.446
420
0
Visita sito
Ciao a tutti, con i copertoni tubeless e lattice all'interno cosa bisogna portarsi durante le uscite?
Io pensavo ad una camera d'aria e pompa o CO2, giusto?
Dipende da che tipo di uscite fai, io porto una o due camere a seconda del percorso, ovviamente gli atrezzi per smontare il copertone, delle grosse pezze da riparazione copertoni d'auto nel caso taglio il copertone, attack flex gel, una bomboletta gonfia e ripara (mai usata ma non si sa mai) nel caso buco anche la camera.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Giusto, perché spesso ci si dimentica di effettuare i periodici rabbocchi di lattice. E quando si fora e si resta con la gomma a terra (tranne nel caso di uno squarcio) vuol dire che il lattice o è finito o quasi sicuramente si è seccato: in queste circostanze, tranne il caso in cui ci si porta appresso un piccolo flaconcino di liquido antiforatura (io porto con me sempre una bottiglietta da 125 ml di joe's no flat), una bomboletta gonfia e ripara salva da situazioni critiche..
Cioè se buchi ci metti del lattice dalla valvola e poi gonfi con la pompa? O gonfi con il gonfia e ripara.?
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Credo che la bomboletta gonfia e ripara vada utilizzata solo per riparare i fori della camera d'aria. Sapevo che mischiare il suo contenuto con il lattice non e' cosa buona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo